Economia

Aeronautica e tutela, Moody’s migliora le prospettive del porzione

Intervistaimpresa

L’dipendenza in rating ha trasformato attraverso non positivo a immobile l’outlook per di più i prossimi 12-18 mesi. L’rendimento operativo è durante del 42% nel 2020, per mezzo di un rinvenimento del 72% nel 2021

in Mara Monti

L’dipendenza in rating ha trasformato attraverso non positivo a immobile l’outlook per di più i prossimi 12-18 mesi. L’rendimento operativo è durante del 42% nel 2020, per mezzo di un rinvenimento del 72% nel 2021

2′ in libro

Prospettive durante volubile correzione per di più il porzione dell’aeronautica e della tutela conforme a l’dipendenza in rating Moody’s le quali hamodificato attraverso non positivo a immobile l’outlook del porzione «ragione si prevedono confortanti livelli in energia nei prossimi 12-18 mesi», scrive l’dipendenza nell’finale report. La profonda scoppio attraversata nel decorso del trimestre del 2020, al tempo in cui gran brano della in aerei commerciali ha sostato nelle aeree in a occasione della pandemia, ha avuto modo contraccolpo il intacca della e delle consegne dei velivoli per mezzo di ricadute sull’energia in tutela le quali è stata misuratamente interrotta.

I rischi legati alla notizia onda del virus

Nonostante che il oscuro sia categoria durante brano antiquato, il porzione di cassetta continua a fare un’operazione a volumi essenzialmente inferiori confronto a precedentemente della scoppio nel tempo in cui la tutela è poco meno che sessione all’energia pre-crisi. Moody’s si aspetta condizioni stabili, nel caso che durante correzione man collaborazione le quali il circolazione passeggeri aumenterà e particolarmente al tempo in cui il Boeing 737 MAX tornerà durante prestazione.

L’dipendenza in rating prevede un dell’rendimento operativo del 42% nel 2020, per mezzo di un rinvenimento del 72% nel 2021. Le incertezze sono legate a una notizia onda del virus e ai tempi del del Boeing 737 MAX: escludendo Boeing, l’rendimento operativo diminuirà del 30% nel 2020 e aumenterà del 23% nel 2021, incertezza resterà 14% al in al piano inferiore dei livelli del 2019.

Boeing e Airbus hanno ristretto i tassi in nel 2020 durante sentenza alla marginale istanza in aerei, un trend le quali potrebbe intensificarsi nel decorso in quest’anni per di più conseguentemente nel 2021 per mezzo di l’unica deroga del 737 MAX le quali potrebbe andare ad abitare a la . Con tutto ciò, la tragitto incerta della pandemia è origine in ulteriori rischi. Un anticonformista lockdown le quali andrebbe ad snervare sebbene in più volte il circolazione immateriale precisamente dell’86,5% al ​​in al piano inferiore dei livelli del 2019 nel giugno 2020, avrebbe modo contraccolpo in portare in galera a ulteriori alle compagnie aeree.

Il porzione della tutela tornato ai livelli pre-crisi

Il porzione della tutela si più volte acuto confronto a quegli dell’aeronautica di cassetta ringraziamento agli stanziamenti in valutazione fissati precedentemente della pandemia dai governi, incertezza anche se al dell’entità strategica a lontano estremo dei principali programmi in tutela e agli sforzi dei governi a sussidio del porzione nel corso di il lockdown. Moody’s si attende le quali la sborso per di più la tutela complessivo rimarrà immobile se no cresca con calma nei prossimi 18 mesi.

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