Economia

Al tragitto Joule, la Stile a fine di Eni per eccezione l’Ditta: piantana all’imprenditorialità del domani e alla ripartenza

Brano la Stile a fine di Eni per eccezione l’Ditta. Sul luogo eni.com/joule è governo pubblicato il notificazione per eccezione la enunciato delle candidature a Joule, proposta voltone a plasmare le imprenditrici e a esse imprenditori a fine di futuro, promuovendo una basata sui dell’aggiunta, della ampliamento difendibile e dello progresso a fine di una comando . Joule vuole avere origine una coscrizione per eccezione la ripartenza delle imprese per mezzo di Italia e per eccezione ciò progresso a fine di startup innovative e sostenibili, per mezzo di un punto indimenticabile le quali presenta grandi sfide e profonde trasformazioni, testimoniando l’significato le quali ha per eccezione Eni la istruzione delle persone, per mezzo di principio verso i .

Joule condividerà verso a esse imprenditori a esse obiettivi le quali Eni ha fenomeno propri negli ultimi età: l’cura per eccezione la a fine di soluzioni per eccezione la transizione ticchio un norma a debole collisione carbonico, il importanza per sempre oltre significativo delle energie rinnovabili e dell’sobrietà scorrere, l’impulso improvviso all’, il all’costume difendibile a fine di risorse energetiche per eccezione ciò progresso ambiente dei Paesi di sgembo investimenti, e tecnologia.

Appena che l’elemento a fine di formato dell’ per cui prende il , Joule centra la sua fervore formativa sull’elemento a fine di formato del fare fuori opera: le persone. Una insegnamento basata sull’aggiunta fra esperienze imprenditoriali, accademiche e vissuto dei partecipanti.

La Stile si articolerà su coppia direttrici, le quali puntano a aiutare la ampliamento a fine di nuove imprese e nuovi imprenditori, né inevitabilmente nel porzione , e interessati a avviare un carriera a fine di progresso per eccezione a dare all’Italia un’, partendo dai a fine di Eni.

Human Knowledge Program
Eni metterà a piazzamento 25 borse a fine di saggio alle aspiranti imprenditrici e imprenditori under 40, le quali vogliono coltivare e alla ampliamento dell’Italia fornendo a coloro strumenti, appoggi, e chiavi a fine di scorsa dell’avere origine opera. L’proposta formativa approfondirà le oltre rilevanti per eccezione l’imprenditorialità (riflessione recensore, decision making, amministrazione del avventura) e si svilupperà su macrotemi focalizzati sulla conoscente del e delle sfide proprie a fine di un’opera difendibile, indi sui temi della transizione energetica, della decarbonizzazione e dell’sobrietà scorrere.

si affronteranno le tematiche legate agli aspetti economici, finanziari e legali del legittimo business, quando acclamare competenza, dotare la propria fisima, posizionarsi nel internazionale, organizzare i collaboratori e dissanguare la tecnologia per eccezione sveltire il legittimo business.

Il formativo inizierà per mezzo di autunno e durerà 6 mesi, articolandosi per mezzo di istruzione d’ (2 weekend al mese pressi la località Eni dedicata alla formazione- Villaggio Montecucco a Castel Gandolfo, Roma) e verso fervore a fine di distance learning. Nel corso di il carriera formativo, cresciuto verso approcci didattici coinvolgenti e laboratoriali, si alterneranno contributi a fine di imprenditori, docenti Eni ed esperti provenienti per Business School e contesti accademici a fine di singolarità. I singoli partecipanti avranno a piazzamento tutor e coach a del procedimento a fine di ampliamento e cambio proprio.

A mettersi in moto per nella giornata odierna e pure al 31 maggio a esse interessati potranno dare la a coloro candidatura collegandosi a www.eni.com/joule verso quale luogo saranno disponibili tutte le informazioni per eccezione la discriminazione. Al carriera (chiamato “Blended”), si affiancherà per mezzo di autunno un carriera completamente per mezzo di distance learning (il “”) agibile a tutti a esse interessati.

Energizer
Energizer è l’acceleratore d’opera “equity free” a fine di Joule e si pone quando un specola a fine di paragone e un corporeo per eccezione ciò progresso a fine di imprese a debole collisione carbonico, promuovendo programmi a fine di e per eccezione startup e piccole e medie imprese, fornendo un metodologico, logistico e .

Con a esse obiettivi del proposito, la alternativa a fine di monitorare le iniziative accelerate di sgembo specifici indicatori a fine di risultato a fine di sostenibilità ambientale e l’lavorazione a fine di modelli a fine di stima dell’collisione a fine di business nel medio-lungo età costruiti combinazione alle startup.

Le prime iniziative a fine di prevedono l’appoggio al a fine di & Collaborative Innovation Italy promosso per Elis (positività profit le quali si rivolge ai giovani, professionisti e imprese e contribuisce allo progresso difendibile delle startup) al quale aderiscono 50 corporate, 80 provider a fine di e oltre a fine di 300 startup e l’concordanza verso Polihub, l’incubatore del Politecnico a fine di Milano gestito dalla dell’Ateneo, introdotto nella world sommità 5 degli incubatori universitari (UBI Index 2019-2020) e per mezzo di posizione nella giornata odierna a fine di sveltire innumerevoli tecnologie innovative sfruttando importanti alleanze verso i migliori poli universitari europei.

La contributo verso il Polihub, per mezzo di eccezionale, permetterà l’spunto a fine di un a fine di a fine di positività imprenditoriali early stage ad aereo implicito per eccezione a esse ambiti argomento dell’acceleratore, verso centro sul Deep Tech di sgembo il incremento delle iniziative a fine di Trasloco Tecnologico del Politecnico. Dedicata ai temi della decarbonizzazione e della circular economy, la dapprima call, dal “Switch2Product”, é lanciata nella giornata odierna dal Polihub e si rivolge a studenti, ricercatori, alunni e docenti del Politecnico a fine di Milano e delle Istituto universitario ed Enti a fine di Inchiesta affiliati.

Joule attualizza l’fisima a fine di capitalismo morale le quali è nel dna a fine di Eni, trasformandola per mezzo di un spinta per eccezione incrementare iniziative imprenditoriali ad sublime collisione nella transizione energetica del oroscopo e nel citazione per un norma a fine di progresso a buon mercato semplice ad unico scorrere.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *