Notizia

Albania: gettare la polvere negli occhi e rovine del sconvolgimento

conseguentemente il sisma a motivo di magnitudo 6.5

I vigili del incendio hanno incavato i ceneri a motivo di una collassata a motivo di Durazzo: hanno trovato sei vittime, cui una a causa di le sue gemelline a motivo di un epoca e fradicio e l’antecedente a motivo di 7

a motivo di Nicoletta Cottone

I vigili del incendio Sandro Fiammella e Maurizio Fumaselli al sistemazione le rovine a Durazzo (Vigili del incendio)

3′ a motivo di

Hanno incavato senza accorgersi pausa le rovine, isolato a motivo di giornata, eppure anche se nel notte livido della cecità, illuminati isolato attraverso grandi fari. Per mezzo di la chimera a motivo di rinvenire superstiti del orrido sconvolgimento cosa ha ferito l’Albania. Sono 14 i team a motivo di soccorritori cosa scavano le rovine, provenienti attraverso Italia, Grecia, Francia, Turchia, Romania, Svizzera, Israele, Serbia e Kosovo coordinati dai Vigili del incendio italiani da parte a parte l’Ucc, Concordia a motivo di ordine e limitazione. Pubblico conseguentemente il sconvolgimento a motivo di magnitudo 6.5, il il maggior numero intollerabile della interpretazione dell’Albania degli ultimi 40 , cosa ha ferito la piazza del luogo alle 3.54 del 26 novembre, causando 49 vittime, piu di 750 feriti e il maggior numero a motivo di 5.200 sfollati.

I primi soccorsi
«I vigili del incendio sono uditorio a causa di Albania a causa di 174 uomini e 60 sostanze. Il impianto a motivo di mossa cosa abbiamo adottato consente a motivo di muoverci a scacchiera e a motivo di avere in incubazione a propensione a causa di poche ore 200 uomini», racconta Luca Genitori, assennato della messaggio d’pericolo dei Vigili del incendio. Nella cecità è di stato recuperato l’infimo sbandato della cosa ha mietuto sei vittime: una a causa di i tre bambini, una non stagionato a motivo di a poco a poco il maggior numero a motivo di 20 e un . I Vigili del incendio sono a causa di Albania come i primi soccorsi a causa di una brigata a motivo di 174 uomini, a causa di punto di partenza nel rifugio a motivo di Durazzo. «Sono stati già i vigili del incendio italiani – spiega Genitori – a dover asportare dalle rovine la a causa di i tre bambini, paio gemelline a motivo di un epoca e fradicio e un a motivo di 7 , morti nel capitombolo della a coloro casato a motivo di Durazzo. E le altre paio vittime: esperienze passionalmente parecchio forti».

Tra le rovine una abbracciata ai tre figliolanza
«La , a causa di le paio gemelline a motivo di un epoca e fradicio e il a motivo di sette , erano abbracciati sul lettone. Essa ha cercato a motivo di proteggerli col già volume pure all’infimo. Malauguratamente la è collassata, tre piani ridotti a un mucchio a motivo di rovine a motivo di a poco a poco il maggior numero a motivo di paio metri», racconta Sandro Fiammella, grado 1967, caposquadra parte dei Vigili del incendio a motivo di Pisa, a caposquadra della brigata cosa ha trovato la natale seppellita dalle rovine. Dal momento che è di stato chiamato come l’mossa a causa di Albania, Sandro secolo al sistemazione nell’pericolo del capitombolo del cavalcavia dattorno Savona. Soletto il secolo a motivo di ridursi a Pisa e scompartire a causa di un aderire. «Siamo addestrati come influire a parentela insensibile – sottolinea Sandro Fiammella – a causa di tutte le situazioni. Laddove cercavamo a motivo di caratterizzare in qualità di secolo stata costruita la casato, facevamo i carotaggi e le ispezioni a causa di le telecamere, scavavamo, la chimera a motivo di trovarli vivi l’abbiamo ininterrottamente avuta. Prima o poi ci siamo dovuti consegnare alla concretezza. abbiamo trovato una nubile a motivo di a poco a poco il maggior numero a motivo di venti a causa di andito, dopo i tre bambini a causa di la . Siamo tutti padri e a levatura eccitabile sono situazioni cosa toccano e cosa si possono cancellare. I rumori, i suoni, a lei erbe, restano nella parte interna a motivo di noialtre».

Calcolo aritmetico a causa di 36 ore
All’atto presso alla brigata a motivo di Fiammella, c’secolo anche se il team romano a motivo di Maurizio Fumaselli, 53 , caposquadra parte dell’Usar Lazio. «Siamo partiti distante territorio, immediatamente conseguentemente il team della Toscana, a causa di tutte le attrezzature. Portiamo a motivo di perchè dobbiamo stato pronti come ciascuno caso, dal rustico martellina ai sostanze pneumatici, dai materiali come i carotaggi alle telecamere come visitare il sottosuolo. L’affare si è gomito a causa di 36 ore. C’secolo stata una anticipatamente il maggior numero miseria e dopo quella del capitombolo. La paese il maggior numero scabroso a motivo di queste operazioni resta quella emotiva e ci vuole secolo come metabolizzarla».

La Cei stanzia 500mila euro come la anticipatamente pericolo
Frattanto la presidenza della Meeting Episcopale Italiana ha destinato 500mila euro, provenienti dai fondaccio dell’8xmille, alle vittime del devastante sconvolgimento cosa il 26 novembre ha ferito l’Albania. Ciò stanziamento avverrà intermediario la Caritas italiana, cosa di lì renderà parcella al Intervista come a lei interventi caritativi a beneficio del Terzo Civiltà. Avanzi destinati alle urgenze il maggior numero stringenti della gente: aiuti alimentari e sostanza a motivo di anticipatamente penuria in qualità di guardaroba, sacchi a pochissimo, coperte, kit come l’pulizia e come i neonati. Saranno predisposte strutture a motivo di accoglimento, igienici, cucine attraverso fondo, alloggi adeguati come i il maggior numero vulnerabili.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *