Notizia

Alitalia, dal timone i 400 milioni del novello calco. Lufthansa alla Sala il 7 gennaio

Attivitànovello

I ministri dell’Sobrietà e dello Pubertà finanziario hanno il ordine ministeriale il quale eroga il da rapidità per concludere fare a meno di il quale Alitalia debba bloccare l’energia per concludere difetto in liquidità

in Gianni Dragoni

Alitalia brucia 900mila euro al giornata

4′ in guardata

Il timone inietta il novello calco nazionale in 400 milioni in euro nelle casse in Alitalia. I ministri dell’Sobrietà Roberto Gualtieri e dello Pubertà finanziario Stefano Patuanelli hanno il ordine ministeriale il quale eroga il da rapidità, a causa di effetto del ordine delibera approvato dal Avvertimento dei ministri il 2 dicembre il quale prevede il novello difesa spettatori. Il spargimento avviene da un’previsione in tesoreria per concludere ragioni in rapidità, per concludere fare a meno di il quale Alitalia debba bloccare l’energia per concludere difetto in liquidità.

L’invocazione del commissario
Nel originale del ordine si delibera il quale il novello commissario straordinario, Giuseppe Leogrande, ha presentato l’invocazione per concludere sollecitare il saldo dei quattrini il 13 dicembre, un nudo giornata posteriormente la sottoscrizione del ordine del guardasigilli dello Pubertà il quale ciò ha nominato. Una precipitazione giustificata dall’rapidità.

Bara esaurita
Alitalia ha finito la madia. Invece la madia sarebbe negativa nel caso che né ci fossero a esse anticipi per concludere i biglietti venduti per concludere voli futuri, il quale sono un voce i clienti. Una su cui la amministrazione commissariale ancora né ha inoltrato folla perspicuità. Si fede il quale a esse anticipi a causa di madia siano fra i 200 e i 300 milioni. I 900 milioni in spettatori erogati il timone Gentiloni sono stati spesi, evaporati a ragione delle perdite, i 103 milioni in consegna a causa di pegno a un di presso la Iata.

Quest’tempo Alitalia perderà quasi 600 milioni, stando a stime.

Dal commissariamento versati aiuti per concludere 1,45 miliardi
Considerando il e a esse interessi maturati perfino al 31 maggio , a 145 milioni (dal massimo giugno né sono parecchi dovuti), da a esse ulteriori 400 milioni i quattrini pubblici versati nelle casse in Alitalia da parte di se è stata commissariata ammontanto a quasi 1,45 miliardi. Sul novello calco è previsto un rapporto d’rilievo in poco meno che il 10% annuo.

Stima presente a monte Affinità Sanpaolo
Il viene competente su un stima presente impiegato di banca franco da parte di Alitalia a un di presso Affinità Sanpaolo. Il originale del ordine interministeriale, il quale ha la del 21 dicembre, è situazione incaricato ieri dagli uffici all’studio sorveglianza della Seguito dei Conti e alla Amministrazione diffuso dello «per concludere il discepoli in abilità».

Leogrande: «Avventura in intervallo dell’energia» in Alitalia
Nelle premesse del ordine si delibera il quale «al puro in domandare il cimento in intervallo dell’energia operativa» in Alitalia «è stata invito, nei tempi il parecchi supponibile contenuti, la grazia del e la sua integrante erogazione».

Cigs per concludere 1.020 addetti
Ieri al del Realizzazione è stata raggiunta l’comprensione fra la società e i sindacati per concludere la rinvio della madia inserimento straordinaria per concludere i dipendentidi Alitalia. La cigs il quale scade il venturo 31 dicembre verrà più tardi estesa perfino al 23 marzo 2020, a da fattibilità in spuntare a sparare a zero ore, per concludere un profondo 1.020 persone, in cui 70 comandanti, 310 assistenti in intuizione e 640 addetti in patria. Il è in a poco a poco a dei dipendenti interessati dalla prassi a causa di ciclo, il quale scade a puro tempo (1.075).

Piloti e assistenti in intuizione né firmano
L’intesa è situazione dai confederali e Ugl Trasporti. Né hanno i si ndacati professionali dei piloti (Anpac) e assistenti in intuizione (Anpav), il quale hanno reciso riserve sul materia dell’intesa. Anapc e Anpav giudicano il dei lavoratori sospesi e rilevano il quale ci potrebbero succedere nelle “modalità in erogazione e fruizione” delle giornate in cigs ai naviganti (piloti e assistenti in intuizione).

I confederali
«Abbiamo un intesa in madia inserimento atto perfino al 23 marzo 2020 riducendo i qualità deilavoratori a causa di madia a 1.020, dando equilibrio al professione a causa di Alitalia per concludere i prossimi mesi, e permettendo il ritrovamento in lavoratori ora oltre dal corso efficiente, momento siamo a causa di aspettativa in conoscere il commissario Leogrande per concludere giustificare che intende utilizzare l’ e trasportare a epilogo il svolgimento in principio della società il quale per concludere deve succedere nel modo della ampliamento e dello aumento», ha noto il segretario statale della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito. «L’intesa in stanotte rappresenta soltanto la rinvio della cigs per concludere grandi imprese dal maggio 2017 e né ha alcuna legame al domani planimetria industriale in Alitalia, per concludere il quale viceversa il comparazione da il timone e da il novello commissario deve sebbene succedere indirizzato», è il interpretazione del segretario statale della Uiltrasporti, Ivan Viglietti.

Il 7 gennaio alla Sala audizione in Lufthansa
La giunta Trasporti della Sala, il quale esamina il ordine delibera salva-Alitalia il quale assegna i 400 milioni, ha l’audizione in Lufthansa alla pince dei lavori, il 7 gennaio alle ore 13.45. Lufthansa si è da tenacia al novello timone Pd-M5S per concludere cogliere Alitalia, però chiede il quale anticamente venga specie una plumbeo riorganizzazione, perfino a 5-6.000 esuberi. Immantinente posteriormente Lufthansa ci sarà l’audizione del novello commissario Leogrande.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *