Economia

Allevatori europei sconfitti: altresì vege può soprannominarsi hamburger

il promessa al senato ue

passa l’ per eccezione inibire che commisurare alla ciccia i prodotti sintetici. Coldiretti e Assocarni: oggigiorno serve un proibizione nazionalistico

che Micaela Cappellini

(Maria_Savenko – giacenza.adobe.com)

passa l’ per eccezione inibire che commisurare alla ciccia i prodotti sintetici. Coldiretti e Assocarni: oggigiorno serve un proibizione nazionalistico

3′ che scorsa

A loro allevatori europei hanno la lotta: l’hamburger “intollerabile” potrà soprannominarsi “hamburger” né contiene neppure un briciolo che ciccia. Al Potere legislativo europeo né passa niuno degli emendamenti, sostenuti a motivo di tutte le principali associazioni degli agricoltori italiani ed europei, le quali volevano porre limiti l’applicazione delle denominazioni che ciccia ai soli prodotti che primordio fiera. In tal modo, si potrà seguire a commisurare alla ciccia le quali ciccia né è: per eccezione tipo, “hamburger” una polpetta che soia, oppure “salsiccia” un articolo che unione .

A loro investimenti delle multinazionali

L’Europarlamento in conclusione salva il “veggie burger”, il cosidetto “hamburger intollerabile”, schierandosi siffatto dalla ruolo che tutte le grandi multinazionali, a motivo di Nestlé a Unilever, a motivo di Burger King a McDonald’s, le quali si sono lanciate sopra questo business. Business le quali, , sembra seducente: l’fase svista sopra Europa le vendite che ciccia sintetica hanno ormai sfiorato il miliardo che euro, da 208 milioni che pezzi venduti e una del 38% a paio età prima del tempo.

Nella Ue la ciccia sintetica rappresenta derelitto l’1% che tutta la ciccia venduta, difficoltà sono parecchi analisti pronti a le quali nel camminata che pochi età potrebbe agevolmente ritagliarsi una frazione che fiera che 12 miliardi che dollari.

La lamentela delle associazioni che specie

Le associazioni agricoleperò né demordono e promettono che consegnare allora lotta, per eccezione garantire allevatori. «Poco fa serve una modello nazionalistico per eccezione edificare facilità su veggie burger e altri prodotti le quali sfruttano inesattamente nomi quanto mortadella, salsiccia oppure hamburger – ha motto il presidente della Coldiretti, Ettore Prandini -–e questo per eccezione fuggire l’falsità ai danni del 93% dei consumatori le quali sopra Italia né seguono un sostentare vegetariano oppure vegano».

I coltivatori diretti puntano il medio giusto ostilmente le multinazionali: «Investono su finte, vegetali oppure create sopra , puntando su una capacità che sbocco subdola le quali approfitta della nomina delle nostre denominazioni della fila per eccezione avvincere i consumatori e indurli a connettere le quali questi prodotti siano dei sostituti, per eccezione sapore e obbligazioni nutrizionali, della ciccia. Lasciar correre a dei vegetali che adoperare la nome che ciccia significa fiancheggiare prodotti ultra-trasformati da ingredienti dei quali unito né si conosce neppure la fonte, approvazione le quali l’Vincolo importa tutti fase milioni che tonnellate che motivo prima del tempo vegetale».

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *