Salute

Appena che svolgersi dal esalazione su sigaretta? Le proposte degli esperti

su è precipuo per convenzione la , eppure tutti riescono a svolgersi presso questo alterazione. In questo, si parla perennemente la maggior parte su accorciamento del perdita di traverso soluzioni alternative, poiché le sigarette elettroniche e il tabacco riscaldato. L’approccio basato su “slogan perentori poiché ‘smetti su morirai funziona e va ”: a sostenerlo è David Khayat, emerito presidente del National Cancer Institute e prudente dell’Oncologia al Clinique Bizet (Parigi), le quali da lei ha nel lezioni terzo ritrovo sulla accorciamento “The Scientific Summit acceso Tobacco Harm Reduction”, promosso dalle Scuola su Tessalonica e su Patrasso, quanto a Grecia.

“Appena che medico posso acconsentire a ‘smetti muori’ poiché l’unica collezione le quali si offre ad un meticoloso fumatore”, ha definito Khayat. “Tradizione le quali il 64% su quelli da una diagnosi su cancro continua a . Certi Paesi hanno disabitato questa tattica e addentro dispositivi a avventura atrio nelle politiche su perlustrazione del tabacco, ottenendo risultati. Nel 1990 il dominante condizione su avventura per convenzione il neoplasma riconosciuto a qualità periodo il esalazione, nel 2017 è sebbene il esalazione. Le sigarette tradizionali contengono 6mila sostanze chimiche e particelle ultrafini, 93 su queste sono nella catalogo della Food and drug administration (Fda) poiché dannose, la maggior sottoinsieme, per quanto riguarda 80, sono cancerogene cancerogene. Questi rischi aumentato nel sviluppo su combustione premura al riscaldamento”. Conforme a l’oncologo, la scientifica dovrebbe per questa ragione “redigere un posizione la maggior parte convincente nel disporre i responsabili politici a rivedere e riformare le strategie su perlustrazione del tabacco. Serve acconsentire a il inoltrato le quali certi livelli dei nostri cattivi comportamenti sono inevitabili. L’bersaglio deve stato per questa ragione su diminuire i danni le quali le persone subiscono poiché effetto su scelte da poco salutari e confinare i ad esse comportamenti causa questo significa confinare la licenza e è una sistema agibile”.

La mera coscienza della nocività della nicotina è conveniente, poiché spiega David Sweanor, dell’politecnico su Ottawa: “Sappiamo presso decenni le quali il esalazione è mortuario e le quali le persone fumano per convenzione delitto della nicotina, eppure muoiono per convenzione delitto del esalazione. Quanto a questo deriva un energia per convenzione le persone le quali cercano la nicotina su ricorrere ad altri prodotti pericolosi. La tecnologia esiste, e ci sono esempi, poiché quanto a Norvegia, Islanda e Giappone, la transizione motivo prodotti combustibili è appunto avvenuta”. Secono Sweanor, si potrebbe “accrescere l’accessibilità ai dispositivi a avventura atrio puntando su una tassazione proporzionata agli prodotti. In questo modo i prodotti la maggior parte pericolosi, poiché le sigarette, dovrebbero provare una tassazione la maggior parte elevata premura ai dispositivi a avventura atrio”. Sopra Grecia, Località residenza del summit, è stata poc’anzi introdotta una le quali permette la scambio sulla accorciamento del avventura dei prodotti senza difficoltà combustione, da affermazioni scientificamente comprovate. Karl Lund, ricercatore dell’Convitto su Salvezza pubblica norvegese, ha riportato il circostanza dello ‘snus’, il tabacco presso mangiare notevolmente trito nei paesi Scandinavi e le quali ha risultati poiché dilemma per convenzione da il esalazione. “L’input dello ‘snus’ quanto a Norvegia ha atrio il logorio su sigarette nella zona d’anni per 16 e 30 età – ha sottolineano nella sua vincolo – e ha articolo un lampante retribuzione per convenzione la pubblica”.

Giuseppe Biondi Zoccai, insegnante su Cardiologia del Ministero su Scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Scuola Dottrina su Roma, ha ricordato le quali “il esalazione rappresenta sebbene il la maggior parte di gran peso condizione su avventura per convenzione le malattie cardiovascolari e per convenzione il neoplasma. Le sigarette elettroniche sono prodotti a avventura cambiato le quali possono star meglio i tassi su fine e nel rotta su dipartita dalle sigarette tradizionali”. Anche se quanto a Italia, la indirizzo è ad distaccarsi le sigarette convenzionale: “Negli ultimi quattro età, la supplica complessiva su tabacco si è ridotta su per quanto riguarda 2,4 milioni su kg (-3,05 per convenzione cento premura al del 2016), massimamente dovuta alla accorciamento del logorio su sigarette (-10,28 per convenzione cento, quanto a , dal 2016). Rimprovero su rimessa può stato dovuta ad un giovamento scambio – quanto a armonia su – dei tabacchi presso aerosol senza difficoltà combustione, dei sigaretti e del tabacco trinciato”, si disposizione nei dati pubblicati dall’Dipendenza delle Dogane.

Il ellenistico ha rappresentato il batter d’occhio su tiro su una anzi che no profit: la International Association acceso Smoking Control & Harm Reduction (SCHORE), le quali avrà residenza a Bruxelles e riunirà studiosi, medici ed esperti al conclusione su ponderare quanto a sistema attento i nuovi prodotti, evidenze, considerare identico interblocco nella analisi, per convenzione riscontrare quanto a sistema autonomo i dati prodotti dall’impresa del tabacco, dare raccomandazioni e determinare un chiacchierata da esperti e regolatori a qualità internazionale, europeo e nazionalistico. L’ beneficerà su residui europei e accetterà finanziamenti dalle industrie del tabacco, eppure queste, e accademia su analisi, potranno provare diffondere i ad esse risultati di traverso a lui eventi scientifici le quali saranno organizza.”Crediamo – hanno spiegato i fondatori nel notorio su SCHORE – le quali le strategie su perlustrazione dovrebbero annoverare un approccio alla accorciamento del perdita presso esalazione le quali tenga astante i prodotti a energia avventura atrio presso alle tradizionali strategie per convenzione le persone a e alle misure su preconcetto”.

Dei “prodotti del tabacco a avventura cambiato e scambio del avventura” si è discusso al Global Tobacco And Nicotine (GTNF) 2020. Moira Gilchrist, VicePresident Scientific & Strategic Communications su Philip Morris Italia ha evidenziato la povertà su infondere i fumatori le quali riescono a il tabacco presso combustione sulle tipologie dei prodotti alternativi, sul ad esse funzionamento e sulla ad esse effettiva facoltà su ricondurre i rischi per convenzione sé e per convenzione a lui altri. Sulla stessa tratto l’intercessione su Tryggve Ljung, Vicepresidente Scientific Affairs su Swedish Incontro. Dal di loro opinione, il inoltrato le quali la Fda abbia il distante libera allo “snus”, riconoscendolo poiché “articolo a ridotta orientazione” a sostanze dannose “avrà sull’intera impresa del tabacco. E’ certo le quali il sviluppo su concessione è condizione disteso e intrattabile, eppure ha insegnato notevolmente a ”.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *