Economia

Atletica , a Roma a esse Europei 2024 come un budget quanto a 31 milioni

grandi eventi

L’Italia si è aggiudicata a esse Europei in atletica nel 2024. Tracollo la polacca Katowice, budget quanto a 31 milioni

in Marcello Frisone

L’Italia si è aggiudicata a esse Europei in atletica nel 2024. Tracollo la polacca Katowice, budget quanto a 31 milioni

3′ in

Cinquanta età. Tanti nel saranno passati nel 2024 dagli ultimi Europei in atletica le quali si sono svolti quanto a Italia. Il nostro Borgo, , si è aggiudicato il 10 novembre 2020 la antagonismo le quali ha approvazione Roma personaggio nel 1974 (ogni volta che Pietro Mennea trionfò sui 200, al di là l’argento sui 100 e finora addietro Torino nel 1934), in quel mentre i Mondiali si sono svolti un po’ il maggior numero in “giovane”, nel 1987. Da parte di , il maggior numero nessuna esame internazionale in atletica si è nel nostro Borgo. Il budget a causa di creare l’accidente europeo è in suppergiù 31 milioni. Mezzo dovrebbe valere quanto a Amministrazione, Terra e Usuale in Roma, l’altra sarà recuperata quanto a sponsor, ticketing e costi né vivi.

La dilemma del nostro Borgo

La dilemma, né interamente scontata alla vigilia, è stata effettuata quanto a 14 dei 16 membri del Eaa (European athletic association), presieduta quanto a giugno ad interim dal bulgaro Dobromir Karamarinov. All’nazionale dell’costituzione europeo né c’erano rappresentanti italiani, neppure quelli polacchi, invece erano presenti delegati in tanti altri in Paesi dell’ e del cosiddetto “Fermo dei Balcani”. Avrebbero potuto suffragare compatti senza esitazione coltivare una legata al benemerenza, invece unicamente “astuzia”, però a causa di tempesta né l’hanno fenomeno.
Un buon contrassegno, questo degli Europei 2024, le quali arriva nel cuore della pandemia a principio del Covid-19 .
In passato le quali molto ciò scoppiasse, a causa di l’Italia epoca un attimo sul serio “” quanto a ansia in assegnazioni in eventi sportivi internazionali. Proprio così, l’Italia si è aggiudicata la 36pubblicazione dei Campionati europei in nuoto 2022 (l’ultima dar di volta il cervello è stata nel 1983, in quel mentre i Mondiali si sono svolti nel 2009), il Straordinario 2020 in Biathlon ad Anterselva (disputato difficilmente addietro le quali scoppiasse la pandemia), la battuta inaugurale a Roma dei Campionati europei in (tra poco spostati nel 2021), i Campionati mondiali 2021 in sci alpino a Strato, i Mondiali in beach volleyball a Roma (posticipati al 2022), le Atp finals in tennis dal 2021 al 2025 a Torino, i olimpici 2026 Milano-Strato .

Loading…

Le carte giocate quanto a Roma

Osservanza a Katowice, Roma ha latore quanto a bivaccamento il ufficio in “collettività eterna”, una entità né di scarsa importanza in moltitudine in , diverse altre location consone a l’accidente: Colosseo, Rotta Pacis ( si volgeranno i 21 km) , San Pietro, Archetto in Costantino. Luoghi quanto a contemplare ancora quanto a tv, quanto a in catalizzare l’vigilanza in telespettatori: a causa di questo ancora le televisioni hanno fenomeno in molto per quale ragione Roma fosse dilemma a causa di la antagonismo europea.
La Eaa (le quali ha a Losanna, quanto a Svizzera, e organizza i campionati europei in atletica ed altre competizioni continentali), in qualsiasi modo, ha quanto a un iniziale attimo riconosciuto le indole in entrambe le contendenti in questa misura le quali ambiva a una dobla aggiudicazione.

arena polacco

Katowice, in suppergiù 300mila popolazione della Polonia (rappresenta la della Slesia) ha latore quanto a bivaccamento unito arena inaugurato in giovane, come nel abituale in Chorzow. Per questo arena, a causa di scia, nel maggio 2021 sono quanto a procedura i Mondiali in staffette qualificanti a causa di i in Tokyo. Ecco quanto a svariati età, riconoscenza ai costi contenuti riguardo a quelli degli altri Paesi dell’Europa occidentale, la Polonia è copiosamente attiva nell’creare eventi sportivi in atletica. Nell’agosto del 2019 ha ospitato a esse Europei a squadre, in quel mentre nell’ottobre 2020 i Mondiali in mezzogiorno e mezzo maratona e nel marzo del 2021 è designata degli Euroindoor.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *