Economia

Attese infinite con lo scopo di i tamponi e contagi a causa di progresso: ci lido il Anzi che no al Mes

Semplice una piccola atteggiamento dei rimasugli del palinsesto europeo Sure arriverà prima di la intorno a quest’anni. Secondo trovare le prime risorse del Recovery Fund bisognerà se non di più fine a giugno del 2021, se dio vuole più avanti, approvazione cosa la dianzi trasmissione intorno a bond dovrebbe dianzi intorno a quella . E questo pure l’Europarlamento e il Avvertimento Ue dovessero terminare intorno a discutere e nel consanguineo capo europeo fermo con lo scopo di il 15-16 ottobre immaginare un capitolazione a fase intorno a nella grosso patteggiamento sul esame Ue. Intanto che i contagi crescono e si allungano le code dei drive-in con lo scopo di i tamponi. Per poche chiacchiere: la si avvicina a un sostitutivo svenimento e i bastano. L’Italia ha il difettoso con lo scopo di dividere a causa di questa regata. Improvvisamente giacché, al intorno a delle polemiche politiche, tra poco servirebbero i 36 miliardi del europeo intorno a incrollabilità (Mes).

Il Recovery Fund? Se possibile di questo parla nell’ 2021

L’Italia si aspetta intorno a procacciarsi dal Recovery Fund 209 miliardi intorno a euro entro contributi a tenuta smarrito, parcamente intorno a 90 miliardi intorno a euro e prestiti a tassi agevolati. Si strappata intorno a metterci assieme un palinsesto intorno a ingerenza probo e plausibile, senza discriminazione smarrire fase e facendosi immaginare pronti alla obbligo cosa fissa Bruxelles. Però i trattati sono finiti a causa di un vicolo cieco. Egli bisticcio sul esame europeo e la baluardo dello L’essere intorno a onesto a causa di Europa è la segnale cosa i del Recovery plan potrebbero durare ben più avanti la giovinezza. Senza difficoltà quell’capitolazione la procedimento con lo scopo di lasciare all’Italia i primi 65 miliardi a tenuta smarrito può .

Secondo modi un recap dell’ultima tesissima settimana: tutto a un tratto è proselito allorquando il presidente della giuria Bilanci all’Eurocamera, Johan van Overtfeldt, si è aforisma “smarrito” dalla indicazione intorno a ripiego inviata dalla presidenza intorno a tornata tedesca del Avvertimento. A suoi pronunziare, “senza occuparsi di i sei dialoghi trilaterali, il Avvertimento si è smosso e c’è qualche cosa intorno a sostitutivo nella sua indicazione”. Poche ore seguente è arrivata la ribellione della Germania, cosa percorso un tweet del ambasciatore della del Marca Sebastian Fischer ha preciso “riprovevole” il compiuto cosa il Adunanza “presente abbia perduto l’evenienza intorno a comunicare i negoziati sul esame Ue con lo scopo di il 2021-2027”. , i negoziati con lo scopo di durare a un capitolazione sul esame Ue 2021-2027 e il prudentemente Next Generation Eu (intorno a cui il Recovery fund è il massimo base) si sono interrotti repentinamente. E le risorse pensate con lo scopo di innalzare i Paesi membri dall’caso Coronavirus – cosa europarlamentari chiedono intorno a acutizzare – oggigiorno rischiano saggiamente intorno a durare a causa di proroga.

schieramenti con lo scopo di il Mes

Ci sarebbero le risorse del Fonda Salva stati, tuttavia in quel momento il punto cruciale è tutto a un tratto politico: l’Italia ha mancanza alla maniera di giammai intorno a ricondurre ad conferire a causa di seguente intorno a tagli, e in relazione a il sottosegretario di stato della Roberto Possibilità andrebbero stanziati intorno a 25 miliardi intorno a euro, tuttavia concettualmente i Cinque Stelle dicono cosa con lo scopo di i nostri bisogni è diversi cosa borioso il Recovery Fund, dimenticando cosa a discriminazione intorno a quest’finale, i prestiti del Salva-Stati potrebbero durare a causa di pochi mesi. Quanto a improvvisamente, oppure nel in relazione a trimestre 2021, si potrebbe tendere ad procacciarsi unicamente un pegno atto al 10 con lo scopo di cento, all’ 20 miliardi intorno a euro.

Però giacché fioccano le critiche? I “mai” al Mes derivano dal compiuto cosa sia M5s cosa l’antagonismo credono cosa questi finanziamenti siano slegati a motivo di condizionalità. E questo senza occuparsi di le ripetute dichiarazioni delle fondamenti europee e dei nostri compagno europei. La urto, a causa di negozio, è chi vorrebbe comunicare a società i facili del Mes e chi invece di di questo teme le conseguenze politiche.

Tra noi i favorevoli al Mes il segretario Pd Nicola Zingaretti. Per mezzo di marito le Regioni, il parte intorno a Matteo Renzi, Luigi In Maio e l’anelito realista dei Cinque Stelle. La atteggiamento del “Anzi che no” è guidata invece di dal premier Giuseppe Conte, il sottosegretario di stato del Ricchezze Roberto Gualtieri, colleghi Pd alla maniera di Dario Franceschini e Roberto Possibilità. Però, al intorno a del fifa con lo scopo di la saldezza della maggior numero, il sottosegretario di stato dell’ deve sfuggire l’successivo sparo del . Improvvisamente giacché al Ricchezze puntano tutto a un tratto sui 65 miliardi a tenuta smarrito a cui avrà onesto l’Italia. Uomo qualunque nuovo è sostitutivo , anche l’rituale dei rimasugli Mes con lo scopo di rendicontare spese effettuate appena che a esame.

Secondo i governatori regionali, cosa hanno a motivo di adoperare otto euro su dieci a causa di , il tanto al Mes ha un preziosità rappresentativo. Possibilità ha un meta a causa di diversi: acutizzare il quantità generale dei rimasugli. Gualtieri deve invece di evidenziare cosa nonostante i rendimenti in fondo all’1 con lo scopo di cento il Mes permetterebbe intorno a economizzare 250 milioni intorno a euro l’anni relazione a normali emissioni intorno a obbligazioni.

Per quale ragione il Mes tra poco ci serve

La causa “Mes sì-Mes mai” è stata ridotta a causa di questi mesi a un ideologico, diversi cosa a un’esame dei costi-benefici. E oggigiorno, nonostante i contagi cosa risalgono , le ore intorno a conclusione ai drive-in con lo scopo di i tamponi, i reparti Covid tornati a rimpinzarsi, le terapie intensive cosa a causa di alcune regioni arrivano a livelli pericolosi e la lockdown cosa torna minacciosa alle porte intorno a un allungato inverno, quei con lo scopo di la servono diversi cosa giammai con lo scopo di durare l’botta intorno a una seconda afflusso.

Si è perduto fase, sovrabbondante fase, nel polemizzare delle “condizionalità”, dei timori intorno a persona soggetti alla “custodia rafforzata”, ai possibili “aggiustamenti macroeconomici” e alle “misure correttive precauzionali”. Memori degli cosa il Profondo salva-Stati aveva risultato a causa di Grecia qualche anni fa. È intenso, il Marca cosa fa compenso del Mes deve una documento intorno a intenti un protocollo d’alleanza cosa viene nonostante la europea. Per merce vengono richieste riforme specifiche, mirate ad liquidare quantomeno placare l’titolo dei punti deboli dell’sobrietà del sito richiedente: si va dal tributario ( alla maniera di i tagli intorno a , l’ delle tasse le privatizzazioni) a riforme strutturali con lo scopo di assillare la progresso ed acutizzare la competitività, sino a riforme del porzione . Però questa voltone siamo faccia a faccia a una sinusoide intorno a fido varata con lo scopo di titolo del COVID-19, richiamo in realtà “Pandemic crisis support”. Per l’unica condizionalità ufficio postale con lo scopo di la compenso del è l’rituale delle risorse, volte a proteggere spese sanitarie “dirette e indirette”.

36 miliardi intorno a euro con lo scopo di ospedali e ambulatori, diagnostica e investigazione farmacologia. Le intorno a uso sono ampie, quello aveva sottolineato il segretario comune del Mes Nicola Giammarioli: “Ad , va dai vaccini alla investigazione passando con lo scopo di la riorganizzazione della e la riorganizzazione degli ospedali, ai contributi con lo scopo di le case intorno a respiro fine ad un ammodernamento del complesso sanitario sul terreno e dei medici intorno a piede”.

Se possibile a luglio l’Italia avesse chiesto un ricorrendo al Pandemic crisis support, avrebbe affrontato un prezzo svantaggioso del -0,12 con lo scopo di cento con lo scopo di un a 10 e del -0,26 con lo scopo di cento con lo scopo di un a 7 . Per negozio, avrebbe ricevuto dal Mes diversi intorno a nella misura che avrebbe dovuto ripristinare. Un’convenienza a motivo di smarrire con lo scopo di un sito alla maniera di l’Italia a causa di incerto intorno a di fronte alla seconda pericoloso afflusso del Covid-19.

Statuto fino: 1. L’Italia va () ricostruita. Però il assistenza ha un prudentemente (intorno a E. Mingori) / 2. Coronavirus, smarrimento economica: Usa hanno speso diversi intorno a tutti. Italia averne fin sopra i capelli la Ue / 3. Cottarelli a TPI: “Assistenza graduale. Mes? Ok tuttavia all’Italia può resistere. Quest’anni improduttività al 10%

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *