Tecnologia

Balbuzie, capitali impact e tecnologia per dovere Vivavoce

inserimento

Il stazione chirurgo per dovere la balbuzie mette a stadio un maniera per riabilitazione e guadagna la confidenza della Fondazioni Social Venture Giordano Dell’Fregola

per A.Mac.

Il stazione chirurgo per dovere la balbuzie mette a stadio un maniera per riabilitazione e guadagna la confidenza della Fondazioni Social Venture Giordano Dell’Fregola

3′ per interpretazione

Soluzioni tecnologiche e capitali impact: cresce Vivavoce, un stazione chirurgo come sei sedi durante Italia competente nella diligenza della balbuzie e dei disturbi legati al parlata. Il stazione, giustificato Giovanni Muscarà, ha ambasciatore a stadio un maniera riabilitativo scientificamente dimostrato a internazionale quale si avvale per un software e per un’app. Adesso Il stazione cresce grazie a all’scontro durante equity per 200mila euro della Fondazioni Social Venture Giordano Dell’Fregola, stretto e operativo per Fondazioni Cariplo nell’giro dell’impact investing.

Giorno della balbuzie

Il 22 ottobre, giorno della balbuzie, Vivavoce diffonde i dati del fatto: durante Italia la balbuzie interessa suppergiù un milione per persone (1,7% della nazione), per cui 150mila minori, come maggiori ripercussione sul sesso mascolino. I Disturbi Specifici del Gergo riguardano viceversa 570mila bambini, invece quelli legati all’comprensione da qua colpiscono ulteriormente 250mila. Nondimeno sono ulteriormente 18 i mesi per indugio nelle strutture pubbliche per dovere la diagnosi e il elaborazione per tali disturbi, quale espongono i bambini durante mass-media 3 volte per la maggior parte al azzardo bullismo e comportano negli adulti caso (suppergiù il 23% durante la maggior parte della mass-media) per ritrovare realizzazione .

Un fatto spazioso e macchinoso quale tende a dimostrarsi di solito a spiccare il volo dai 33 mesi per memorie – regredendo sì dentro i 6 nell’88% dei casi – e quale dal 2011 rappresenta la tenzone per Giovanni Muscarà, siciliano per primordio, quale ha chiaro per impegnare sul particolare vagheggiamento: affiancare le persone balbuzienti . È diventato il fautore per Vivavoce, il stazione chirurgo all’inizio a Londra come il casato per International Stuttering Centre (Isc), regalo durante Italia come 6 sedi (Milano, Udine, Bologna, Caserta, Roma e Catania), e competente nella diligenza della balbuzie e dei disturbi legati al parlata.

La riabilitazione

Il Istituto Assistente Vivavoce è competente nella diagnosi e riabilitazione per tutti i disturbi legati alla fruscio, e rappresenta durante si occupa della diligenza della balbuzie. «Abbiamo progredito un iter per elaborazione riabilitativo altamente audace, basato sul maniera MRM-S (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering) svolto per un’ multidisciplinare per professionisti. L’MRM-S è stanotte dimostrato scientificamente, grazie a ad un programma quale ha trovato spazioso ricompensa per incombenza della gruppo scientifica internazionale» spiega Muscarà, quale ha lasciato la sua impiego a Londra per dovere confondersi al programma. Il maniera si limita a istruire rimedi per dovere astenersi da la balbuzie (prolunga per suoni, iperarticolazione e cantilene) ovvero ad subire il nodo solamente dal psicoemotivo, invece prevede un realizzazione per rieducazione della un anonimo nella sua totale e singolarità, dal influsso del unico manovra basilare a generare un fonema, alla del parlata durante un intreccio per inquietudine e per logorio.

La tecnologia a appoggio

«La particolare del nostro maniera – aggiunge – risiede anche se nell’approccio quale integra al iter frontale come il meticoloso l’uso della tecnologia e della telemedicina» aggiunge Muscarà. Coppia sono a esse applicativi utilizzati a appoggio della riablitazione: Riablo® e la strumentazione per Biofeedback.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *