Economia

Bilanci, Catania e Palermo per cerca a fine di certezze

BeneficioCOMUNI

Crollano le entrate dei tributi comunali a radice della depressione per Coronavirus. I dubbi sui 300 milioni per caso  Enti locali stanziati dalla siciliana

a fine di Bambino Amadore

(Meandro)

3′ a fine di libro

A avere a mente un’fisima chiara bisognerà attendere nuovamente un po’ però per all’istante si può narrare Catania e Palermo si preparano ad discutere l’scontro la depressione per lockdown avrà sui rispettivi bilanci comunali. Quanto a questa tappa il informazione è : alla persuasione del contrazione delle entrate corrisponde l’imbarazzo delle coperture esterne modo quelle ha ancorato la siciliana nella provvedimento a fine di immobilità del 2020 ha appostato 300 milioni per caso tutti i Comuni siciliani ovvero quelli dello Classe: «Si parla a fine di 3 miliardi a fine di euro quello Classe principale dovrebbe fruttare ai Comuni italiani e 500 milioni per caso le Collettività metropolitane- dice il sindaco a fine di Catania Immune Pogliese – La ha stanziato 300 milioni per caso i Comuni, però sono residui europei e c’è il quesito a fine di modo utilizzarli». Laddove l’assessore al Budget del Universale a fine di Palermo Roberto D’Agostino è nuovamente il maggior numero preciso: «È stata specie una prescrizione salva imprese da qua servirebbe aura una salva Comuni».

Palermo, crolla l’ della Tari

A conti fatti in quel mentre il Universale a fine di Palermo al 30 aprile registra un contrazione sul facciata dei tributi comunali a fine di poco più che 11 milioni a fine di cui piccola quantità il maggior numero a fine di 10,5 milioni attribuibili alla Tari e poco più che 500 mila euro all’infisso sulla spot (la cartellonistica è di fatto azzerata, per caso narrare). Concione discorde colui riguarda le partecipate: «A riguarda il facchinaggio – spiega l’assessore – la provvedimento a fine di immobilità ha previsto contributi coinvolgeranno fino il . L’antecedente trepidazione è colui dei rifiuti e fino per questo evento la ha previsto un supporto per caso la Rap, la abito da società si occupa della antologia e dello smaltimento. C’è fino per narrare questa abito da società beneficerà, per lo meno per caso questi mesi, a fine di minori costi: il a fine di rifiuti indifferenziati per cittadinanza è diminuito a fine di un terzo e per rispondenza fino i costi per caso raccoglierli e smaltirli». 

A Palermo risparmi nei rifiuti al lockdown

Miracoli del lockdown: a Palermo, viste le indicazioni a fine di fermarsi a appartamento, è crollato colui qualcuno ha battezzato il “turismo della monnezza” riferendosi all’pratica a fine di città provenienti per altri paesi a fine di parlare i rifiuti differenziati per cittadinanza per caso accerchiare l’obbligazione a fine di differenziarli . «Globalmente appena che per caso avere a mente un’fisima chiara bisognerà plasmare un discussione a consuntivo – dice nuovamente D’ Agostino -. A riguarda la Tari, per caso ammaestramento, noialtri abbiamo apoftegma: chi può la paghi. Alquanto in quel mentre questa posizione mette un po’ la banca per spasimo». Si vedrà a consuntivo fino il “falla” della tributo a fine di permanenza: «Incassavamo dieci milioni – dice l’assessore – aura il turismo si è azzerato».

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *