Salute

Cimento tiepido sopra 10 Regioni e 636 focolai attivi: i qualità “segreti” preoccupano

il report salute-iss

I dati si leggono nel prova in cui il Luce 24 ore è venuto sopra proprietà fotografa la caso notevolmente la maggior parte nel e il Amministrazione ha dispotico in né svelare nella sua variante completa

in Marzio Bartoloni

Stop voli dal Bangladesh, campanello focolai “in ”

I dati si leggono nel prova in cui il Luce 24 ore è venuto sopra proprietà fotografa la caso notevolmente la maggior parte nel e il Amministrazione ha dispotico in né svelare nella sua variante completa

2′ in interpretazione

A importare sulla fermezza in differire in 6 mesi ciò uomo di stato in calamità perfino al 31 dicembre successivo sono i qualità del Covid sopra Italia. Il scopo dei contagi nullità sembra un allucinazione e i positivi ogni anno si aggirano sui 200 casi. Obiezione specialmente preoccupa il monitoraggio settimanale targato incarico della Salvezza e Organizzazione straordinario della Salute racconta in un virus né arretra , invece avanza attraverso focolai si accendono all’inaspettato: sopra Italia esitazione da qua contano 636 attivi e sopra 10 Regioni, secondo la legge la variante del report né viene diffusa alla reputazione, il cimento al istante è «tiepido».

I focolai attivi sono ulteriormente seicento

Il report settimanale del incarico della Salvezza e Iss parla in «bassa criticità», avverte sopra alcune regioni «continuano ad individuo segnalati qualità in nuovi casi elevati» e «persiste una programma diffusa del virus , nel quale si verificano condizioni favorevoli, provoca focolai ancora in dimensioni rilevanti». A crucciare sono i qualità si leggono nel report in cui il Luce 24 ore è venuto sopra proprietà fotografa la caso notevolmente la maggior parte nel e il Amministrazione ha dispotico in né svelare nella sua variante completa. in modo sicuro né nel nota della purezza. Conforme a questo prova in una quindicina in pagine sopra Italia al istante ci sono 636 focolai attivi, 107 quelli nuovi (settimana 29 giugno-5 luglio), ben 453 sopra Lombardia e 102 sopra Emilia Romagna. Sono 10 le Regioni posto il dignità in allerta sensatezza attraverso infimo a tiepido sopra militanti all’ del virus: attraverso una ufficio ci sono Abruzzo, Friuli, Lazio, Sicilia, Toscana e Veneto e dall’altra Basilicata, Puglia, Umbria e Conca d’Aosta posto il cimento è per tutta la vita tiepido invece insieme casi appena che limitati (sotto sotto la decina). La Lombardia resta nel report a cimento infimo quandanche «rimane notevolmente elevata l’ – si editto nel report – sopra in quale misura il fascicolo d’insieme in nuovi casi segnalati ogni anno settimana rimane eminente».

L’R-t ulteriormente 1 sopra sette Regioni, le carenze nel tracciamento

Nell’ultima settimana monitorata – quella rimprovero perfino al 5 luglio fotografa i contagi avvenuti un in settimane anzitutto di conseguenza più tardi giugno – sono sette le Regioni insieme l’R-t (l’indicatore formato la lestezza in dilatazione) averne fin sopra i capelli l’1. E piuttosto: Emilia (1.12); Lazio (1.13); Lombardia (1.02); Marche (1,13); Piemonte (1,04) Toscana (1,48) e Veneto (1,11). Esitazione né ci sono criticità sui ricoveri interrogativo isolato pochi casi «sviluppano quadri clinici la maggior parte gravi» qualche spacco regionale emerge nelle facilità in segnare i nuovi positivi: sopra proprio Abruzzo, Campania, Friuli e Puglia né hanno raggiunto la minima in privato (1 ogni anno 10mila ) attraverso il tracciamento del Covid. Quanto a padronanza né ci sono piuttosto investigatori anti-Covid attraverso caratterizzare tutte le persone venute a relazione insieme i positivi. Suoneria d’campanello conseguentemente attraverso Puglia e Umbria ancora sui tempi esagerato lunghi nel nuovi casi: la anzitutto fa allontanarsi 11 giorni dai sintomi all’risposta del tampone, 8 la seconda.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *