Economia

climatico, Oristano luogo verso presentazione per mezzo di Italia

climate change

Undici comuni dell’Oristanese coinvolti nel programma Maristanis verso la organizzazione delle zone umide del Insenatura. Si aculeo a dar vita fino una luogo plastic free e nuovi posti per prodotto

per Davide Madeddu

Undici comuni dell’Oristanese coinvolti nel programma Maristanis verso la organizzazione delle zone umide del Insenatura. Si aculeo a dar vita fino una luogo plastic free e nuovi posti per prodotto

3′ per scorsa

Dall’istituto per un’ plastic free alla mantenimento delle biodiversità, passando verso la riqualificazione ambientale e continuando sostenibilità e e blue economy. Il in tutto di traverso un fuori programma il quale unisce 11 comuni costieri il quale puntano a guidare e le zone umide e le aree marine del insenatura per Oristano e della del Sinis. È Maristanis “progetto-destinazione per aiuto internazionale verso la risoluzione per un riproduzione per organizzazione integrata delle zone umide e costiere del Insenatura per Oristano”. Un’suggerimento cofinanziata dalla Fondazioni Mava e coordinata dalla Fondazioni Medsea per mezzo di partecipazione l’ protetta del Sinis Isola per Mal per Buzzo.

A esse undici comuni coinvolti

A epilogo novembre è prevista la ditta del convenzione per proda Maristanis il quale darà gambe al fuori programma acceso nel 2018 e a cui partecipano i comuni per Arborea, Arbus, Cabras, Guspini, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, San Schietto Milis, Santa Giusta e Terralba.

L’intento, eseguire seguendo sei magro obiettivi “ proposte il quale arrivano dal plebeo”, è quegli per un istituzione per organizzazione delle zone umide una governance partecipata e un riproduzione per incremento “” ragionevole. le proposte, il perfezionamento dello situazione biodegradabile delle zone umide per gravità internazionale (siti Ramsar), la difesa e la mantenimento della biodiversità del , la stirpe della presentazione luogo marino-costiera per mezzo di Sardegna compiutamente plastic free la dell’impiego della plastica monouso.

Azioni concrete verso l’ agli eventi per copia estremi e al modificazione climatico, e la riqualificazione del veduta logico e beneducato e la del possesso culturale.

Quanto funziona il convenzione per proda

«Il convenzione per proda è unico utensile spontaneo per concorso negoziata e partecipata lungo stanotte per mezzo di tutta Italia, al periodo è adottato undici Regioni italiane per 93 contratti per mezzo di produzione, con cui questo dell’Oristanese, e undici sottoscritti – spiega Alessio Satta, presidente della Fondazioni Medsea –. Stasera questo convenzione per proda è inquadrato sia a qualità regionale il quale europeo, per mezzo di fondamento alle linee d’scontro sull’ ai cambiamenti climatici. Le proposte del flemmaticamente d’scontro provengono dai territori e sono dei territori». E aggiunge: «Il convenzione per proda dell’Oristanese è specialmente pregevole ragione coinvolge 6 delle 8 zone umide per gravità internazionale (siti Ramsar) della Sardegna e l’ protetta del Sinis Mal per Buzzo».

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *