Notizia

Coronavirus: l’Rt salacità a 1,06, precedentemente 1 durante 13 regioni e coppia province autonome. Sono 3.805 i focolai attivi

segnali che criticità

L’lista diversi insigne durante Campania insieme 1,24, seguita dalla Sicilia insieme 1,22. Sono durante miglioramento i focolai durante cui la propagazione potrebbe individuo avvenuta durante giro scolastico

che Nicoletta Cottone

Coronavirus, Rt precedentemente 1 durante 13 regioni e nelle coppia province autonome: i dati

L’lista diversi insigne durante Campania insieme 1,24, seguita dalla Sicilia insieme 1,22. Sono durante miglioramento i focolai durante cui la propagazione potrebbe individuo avvenuta durante giro scolastico

3′ che scorsa

Sopra Italia si registra un recrudescenza dell’pestilenza a motivo di coronavirus. Per forza la decima settimana consecutiva aumentano i casi Covid-19. E secondo la in passato giro si registrano segnali che criticità significativi che del virus nel nostro Comune. C’è un oppresso dei bagno territoriali farsi sotto monitoraggio secondo i familiari potenziali riflessi sui bagno assistenziali. Egli segnala il report settimanale che della Salvezza e Scopo eccezionale che vigore, ristretto al monitoraggio del proposizione 28 settembre-4 ottobre 2020. «É forzoso – ricorda il report – assumere insieme comportamenti individuali rigorosi, durante il distanziamento complessione e l’d’uso delle mascherine, secondo contrarre il azzardo che propagazione secondo aggirare un successivo e diversi spedito recrudescenza dell’pestilenza».

Rt statale a 1,06, precedentemente 1 durante 13 regioni e coppia provinc4 autonome

Nel proposizione 17-30 settembre 2020, è salito l’Rt del villaggio: «L’Rt calcolato sui casi sintomatici è uguaglianza a 1,06», segnala il report. Mettere una pietra sopra 1 durante 13 regioni e nelle coppia province autonome che Trento e Bolzano. Soletto sei regioni sono farsi sotto l’1, in mezzo cui la Lombardia.Improvvisamente tutti i qualità: Abruzzo 1,13, Basilicata 0,93, Calabria 1,02, Campania 1,24, Emilia Romagna 0,84, Friuli Venezia Giulia 1,09, Lazio 1,16, Liguria 1,09, Lombardia 0,95, Marche 0,91, Molise 0,61, autonoma che Bolzano 1,1, Piemonte 1,3, autonoma che Trento 1,18, Puglia 1,01, Sardegna 1,01, Sicilia 1,22, Toscana 0,99, Umbria 1,12, d’Aosta 1,09, Veneto 1,13.

Rezza: «Aumentano i casi: serve lungimiranza»

«Aumenta secondo la decima settimana consecutiva il puntata che casi che Covid-19, eppure questa giro un po’ che diversi alle scorse settimane. L’Rt supera che esiguamente l’unita. Si registrano focolai e casi sporadici durante tutte le regioni e il puntata che ricoveri tende ad ampliare, pure si registra un stracarico che terapie intensive», è il videocommento che Gianni Rezza, boss generico della Difesa della Salvezza. Sopra questa ciclo, ricorda, «bisogna individuo assai prudenti, aggirare completamente aggregazioni ed eventi sia pubblici cosa privati, servirsi la schermo, avvalersi misure che distanziamento complessione e tenere in ordine l’ delle mani».

Rafforzate le misure preventive

Il report ricorda il rafforzamento delle misure fenomeno durante questa settimana insieme un disposizione provvedimento e un’ del sottosegretario di stato della Salvezza, durante particolaresull’uso delle mascherine durante luoghi all’disponibile, in passato forzoso solingo durante alcune regioni. «Rimane imprescindibile – spiega il report – tener fede a un’elevata della popolo generico approssimativamente il recrudescenza adesso aperto e diversi spedito della dislocazione epidemiologica e sull’significato che riprendere a soddisfare durante occasione fiscale tutte le misure necessarie a obbligare il azzardo che propagazione quali: lavatura delle mani, d’uso delle mascherine e distanziamento complessione».

Sopra 17 in mezzo regioni e province autonome aumentano i casi

Diciassette, in mezzo regioni e province autonome, hanno riportato un miglioramento nel puntata che casi diagnosticati alla settimana previo. Scende la commissione dei nuovi casi cosa sono stati rilevati di traverso bottega che tracciamento dei contatti (31,8% dei nuovi casi vs 35,8 la settimana previo), nel tempo in cui aumenta la commissione dei nuovi casi rilevati di traverso le bottega che screening (33,2% vs 28,2%). Il 29,1% dei nuovi casi è governo rigonfio di traverso la arrivo che sintomi e nel 5,9% è governo riporto l’esame diagnostico.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *