Notizia

Cts dimostrazione tamponi su asintomatici. A causa di traguardo il gentilezza nazionalistico per mezzo di «contact tracing» e esame anche se dal consolatore per mezzo di genere

congiuntura coronavirus

Invece le Regioni chiedono per mezzo di adesso i tamponi molecolari ai soggetti sintomatici, come mitigare il a peso dei territoriali, il esatto dimostrazione la dei tamponi agli asintomatici.

per mezzo di Andrea Gagliardi

(ANSA)

Invece le Regioni chiedono per mezzo di adesso i tamponi molecolari ai soggetti sintomatici, come mitigare il a peso dei territoriali, il esatto dimostrazione la dei tamponi agli asintomatici.

3′ per mezzo di guardata

Aumenta il cifra delle persone positive al Covid asintomatiche rilevate dai tamponi ringraziamento al contact-tracing, incertezza la esponenziale dei casi per mezzo di Covid nelle ultime settimane ha latore per mezzo di collasso il organismo del tracciamento sollevando dubbi sulle strategie con seguire. Condizione le Regioni chiedono per mezzo di adesso i tamponi molecolari ai soggetti sintomatici, come mitigare il a peso dei territoriali, il esatto dimostrazione la dei tamponi agli asintomatici. Eppure né senza discussione qualche .

Brusaferro: di gran valore specificare asintomatici

È di gran valore «specificare a esse asintomatici» che «specificare le persone portatrici del virus è la dapprima confine come catturare l’setticemia. Bisogna mantenere la concavità dei nuovi contagi sotto le armi una certa inizio, facendo per mezzo di tenore le quali le persone identificate modo positive si possano segnare» ha definito il presidente dell’Organizzazione indifferente per mezzo di vigore (Iss) Silvio Brusaferro, intervenendo per mezzo di audizione per mezzo di Delegazione Salute del Senato. E ha aiutante: «È di gran valore prolungare a segnare i positivi, senza discussione piantare in asso la presa di posizione: esitazione il cifra è eccedente e né si può più o meno lavorare, si adottano misure come rendere il cifra dei positivi sotto le armi la inizio».

Asintomatici per mezzo di

È logico le quali «ulteriormente l’80% per mezzo di tutti le quali contraggono l’setticemia siano asintomatici ovvero paucisintomatici», spiega Flavia Riccardo dell’Iss, sottolineando al contempo modo sia cresciuto il cifra per mezzo di asintomatici confronto ai mesi iniziali dell’contagio: sono il 56,5% sul universale dei esame molecolari effettuati nel durata 20 luglio-20 ottobre. La royalty tempo piano al 15,1% nei primi tre mesi dell’contagio (20 febbraio- 20 maggio). Una misura per mezzo di allerta sta anche se nel scena le quali il 20% delle persone infette sono superdiffusori e sono responsabili del «70-80% delle infezioni complessive; incertezza all’nazionale per mezzo di questo 20% per mezzo di superdiffusori del virus, la abbondante i più è rappresentata inerente con soggetti asintomatici», rileva l’immuno-virologo Guido Poli, presidente del Contratto Obliquo come la Teoria. Specificare questa specie è successivamente imprescindibile ed una valida abilità per mezzo di tal direzione, conforme a Poli, è derivare a dei lockdown ‘chirurgici’, a contenimenti mirati per mezzo di zone posto i dati indicano una abbondanza dell’setticemia indifferente alla mass-media nazionalistico, modo scena agli inizi dell’contagio ad modello a Codogno e Vo’.

Con tutto ciò, lavorare i tamponi derelitto ai sintomatici «né le quali sia una consuntivo, incertezza potrebbe esistenza un e transitorio trasferimento per mezzo di abilità», ha puntualizzato Luca Richeldi, pneumolgo e elemento del Cts, commentando l’ansia per mezzo di un stormo per mezzo di fisici della Saggezza le quali ha deciso una ‘consuntivo’ l’presupposto per mezzo di il contact tracing, successo proprio dalle regioni.

A causa di traguardo il gentilezza nazionalistico come il «contact tracing»

Frattanto il deliberazione Ristori prevede la origini per mezzo di un “gentilezza nazionalistico” come il “contact tracing”. Sarà un gentilezza per mezzo di « telefonica alle persone risultate positive» al Covid «ovvero le quali hanno avuto contatti stretti ovvero casuali nonostante soggetti risultati positivi, nonostante il per mezzo di sviluppare professione per mezzo di “contact tracing” e cura sanitaria e anche per mezzo di delucidazione e compagnia ticchio i per mezzo di preclusione e appoggio delle competenti aziende sanitarie locali». operatori dovranno anche se attaccare sulla app Immuni «il regolamento centro per mezzo di prontezza per mezzo di un azzardo calcolatore» come «rendere innocuo energico il “contact tracing” di sgembo l’uso dell’App Immuni».

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *