Salute

Emofilia A, Novo Nordisk: propenso per Italia novità coefficiente VIII ricombinante ad emivita prolungata

Emofilia A, Novo Nordisk: propenso per Italia novità coefficiente VIII ricombinante ad emivita prolungata

Turoctocog alfa pegol a motivo di Novo Nordisk offre ai pazienti nonostante emofilia A livelli a motivo di vigore del coefficiente VIII la maggior parte elevati, del 3-5 %, nonostante una somministrazione ciascuno 4 giorni, sino a 1 rovesciamento a settimana, e la funzionalità della mantenimento sino a 40 gradi a motivo di .

Di gran valore cambiamento a vantaggio di le persone nonostante emofilia A per Italia. È invero propenso quandanche nel nostro Provincia turoctocog alfa pegol (Esperoct®, Novo Nordisk), coefficiente VIII ricombinante ad emivita prolungata, quale permette a motivo di ottenere livelli a motivo di vigore del coefficiente VIII sino al 3-5%, la maggior parte elevati relazione alle terapie disponibili, nonostante una somministrazione a motivo di 50 UI/kg ciascuno 4 giorni, su stima del dottore sino a 1 rovesciamento a settimana. “Si strappata a motivo di un dignità a motivo di cooperazione la maggior parte alto dall’voga a motivo di un preparato a emivita prolungata, relazione ai concentrati a motivo di coefficiente VIII a emivita , quale riesce a , a dir poco a un sì numeri a motivo di pazienti, a motivo di precorrere a loro episodi emorragici e, per peculiare, a loro emartri praticando un minor numeri a motivo di infusioni settimanali”, commenta Angiola Rocino, Sensato del Istituto emofilia dell’Nosocomio del Lago a motivo di Napoletana, Presidente Reggente dell’Alleanza italiana centri emofilia (Aice). Negli studi registrativi, il consistenza circolazione monetaria a motivo di vigore osservato nonostante turoctocog alfa pegol, alla porzione a motivo di 50 UI/kg ciascuno 4 giorni, è di stato del 3%, nonostante una congettura a motivo di un gradino a motivo di vigore del coefficiente VIII indifferente al 5% a vantaggio di il 90 a vantaggio di cento del un tempo. Oltre a questo, i pazienti hanno raggiunto un la maggior parte scarso consistenza a motivo di ABR (Annual bleeding rate il numeri a motivo di episodi emorragici subiti per un epoca): l’ABR universale è di stato a motivo di 1,181.

L’emofilia è una indisposizione rara, a motivo di etimologia genetica, caratterizzata dalla assenza a motivo di unito peculiare coefficiente della coagulazione del non correre buon sangue. Si manifesta in maggioranza nei maschi, invece le possono rappresentare portatrici sane, e si eredita, per modalità recessiva, non rettamente il cromosoma X. “L’emofilia A è la tipo la maggior parte sociale ed è caratterizzata presso emorragie spontanee causate presso debito del coefficiente VIII della coagulazione. Si fama quale da qua sia ferito 1 torrione ciascuno 5.000, indi, per Italia, approssimativamente 5mila connazionali”, spiega Renato , Sensato origine emofilia a motivo di Bari, Casa Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico.

La fierezza della indisposizione dipende dall’consistenza del debito del coefficiente VIII. Nel caso che l’vigore biologica del coefficiente VIII è inadeguato all’1%, l’emofilia è opprimente, nonostante emorragie spontanee frequenti e sanguinamenti anomali, quandanche causati presso piccoli traumi; esitazione l’vigore è compresa l’1% e il 5%, l’emofilia è moderata; esitazione è compresa il 5% e il 40%, è etereo.

Turoctocog alfa pegol è di stato cosa del la maggior parte disteso ideologia a motivo di ricerca a motivo di questa ceto a motivo di farmaci, quale ha 270 pazienti nonostante emofilia A opprimente, precisamente in passato per tratto, e ha congedo a motivo di valutarne quandanche un indicativo e conveniente influenza sulla disposizione a motivo di esuberanza. “Per mezzo di una somministrazione ciascuno 4 giorni, è pensabile rendere il numeri a motivo di iniezioni all’epoca del 50 a vantaggio di cento esitazione il avanti forma a motivo di somministrazione a giorni alterni. Nel caso che a ciò aggiungiamo l’impressione a motivo di restringimento delle emorragie, da qua scaturisce il valido recensione espressamente dai pazienti”, dice Chiara Biasoli, Sensato Istituto emofilia, Nosocomio Bufalini a motivo di Cesena. A lei adulti per igiene nonostante turoctocog alfa pegol riportano, invero, miglioramenti significativi per punteggi relativi alla disposizione della esuberanza correlata allo di stato a motivo di aiuto fisica, alla emotiva, alla nozione a motivo di sé, al collocamento. “Sprovvisto di scordare il compiuto quale il medicinale può rappresentare conservato sino a 40 gradi e indi rappresentare semplicemente trasportato nonostante sé, senza accorgersi povertà a motivo di mantenerlo refrigerato. Un’altra indubbia funzionalità”, conclude Biasoli.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *