Notizia

Esempio, un 15enne su quattro è imperfetto sopra guardata

Personaleil esposizione ocse-pisa 2018

A lei studenti del e del Borgo dimostrano a fine di saper decifrare compiti complessi la maggior parte dei esse coetanei del . Nel parecchi alunni né raggiungono il ordine piccolissimo a fine di padronanza

a fine di Eugenio e Claudio Tucci

Esempio, un 15enne su quattro è imperfetto sopra guardata

4′ a fine di guardata

Unito discepolo su quattro ha asperità a proposito di a lui “aspetti a fine di pilastro” della guardata, poiché, ad tipo, considerare identico l’percezione a fine di un a fine di statura oppure accoppiare informazioni provenienti per fonti diverse. Un sopra a proposito di la Ocse. L’altra sembiante della moneta sono a lui studenti “ performer”: ebbene qua le differenze ci sono, certamente. Sopra Italia discepolo su 20 padroneggia compiti a fine di guardata complessi, poiché ad tipo, determinare per fatti e opinioni giacché leggono a fine di un ragione né riconoscibile. La Ocse è a fine di su 10.

Sopra , a lui studenti del e del Borgo dimostrano a fine di saper decifrare compiti complessi la maggior parte dei esse coetanei del . Nel , dipoi, parecchi alunni né raggiungono il ordine piccolissimo a fine di padronanza (law performer).

Egli progetto
L’sondaggio Ocse-Pisa 2018 su la maggior parte a fine di 11mila studenti sopra Italia (nel globo ciò progetto ha partecipe 600mila 15enni a fine di tutti e 79 i Paesi partecipanti) una descrizione a proposito di la maggior parte ombre quale luci sulla ammonimento italiana. Il a fine di questa (l’sondaggio Ocse-Pisa esce dal 2000 a parlata triennale) è sulla literacy sopra guardata, definita sopra Pisa poiché “la facilità degli studenti a fine di includere, usufruire, ponderare, rimuginare e prodigarsi a proposito di i testi colpire i propri obiettivi, illustrare le proprie aderenze e poten¬zialità e intervenire alla fratellanza”. I paio minori hanno partecipe la literacy (facilità a fine di elaborare, servirsi di e decifrare la sopra una avanspettacolo a fine di contesti definire, aprire e congetturare i fenomeni) e la literacy scientifica (facilità a fine di prodigarsi sopra un dissertazione ragionato sulla gnosi e sulla tecnologia, ponderare e concepire indagini scientifiche e decifrare i dati e le prove sopra occasione ).

Sopra guardata 11 punti nell’intimo la Ocse
Entrando nel particolare, a lui studenti italiani ottengono un votazione a fine di 476, insufficiente alla Ocse (487), a fine di 11 punti. Il votazione dell’Italia né si differenzia per colui a fine di Svizzera, Lettonia, Ungheria, Lituania, Islanda e Israele. Le province cinesi a fine di Beijing, Shanghai, Jiangsu, Zhejiang (B. S. J. Z.) e Singapore ottengono un votazione a colui a fine di tutti i paesi quale hanno partecipato a Pisa.

Si amplia il differenza –
A ordine italiano, dipoi, si il differenza, notevole copioso, per -: a lui studenti delle aree del ottengono i risultati migliori ( Tramonto 498 e Levante 501 – nientemeno oltre la Ocse), fino a tanto che i esse coetanei delle aree del sono quelli quale presentano le asperità ( 453 e Isole 439). I quindicenni del Borgo conseguono un votazione a fine di 484.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *