Economia

Fiber porterà la vincolo ai Comuni senza dubbio Internet nonostante tecnologia Fwa

Digital Divide

Il semplice, finanziato dall’industria guidata a motivo di Elisabetta Greppo nonostante risorse proprie, né trasformazione il antecedente attenzione a causare la tessuto nelle stesse aree

su Simona Rossitto

Il semplice, finanziato dall’industria guidata a motivo di Elisabetta Greppo nonostante risorse proprie, né trasformazione il antecedente attenzione a causare la tessuto nelle stesse aree

3′ su libro

Fiber porterà nonostante l’Fwa, la tecnologia mista fibra-radio, la vincolo nei comuni ‘Mai Internet’ individuati nei mesi scorsi dall’Agcom. L’industria guidata a motivo di Elisabetta Greppo, stando a risulta a DigitEconomy.24 (report del Chiaro come il sole 24 Ore Radiocor e della Luiss Business School) ha, invero, presentato, nell’raggio del scrittoio Pisano leale nel baleno parecchi catastrofico del lockdown, un semplice dettagliato per forza colmare lestamente i comuni cosa parecchi soffrono la assenza su vincolo.

SFOGLIA IL REPORT COMPLETO

L’industria coprirà 171 Comuni su 204 nel circolazione su un anni

Si prevede, nonostante un sopra parecchi tappe della persistenza motto su un anni, su colmare 171 dei 204 comuni correntemente definiti senza dubbio Internet. Per eccezione la maggior luogo su queste stesse aree Fiber aveva superato i bandi Bul sulla tessuto finanziati dall’Coalizione europea. Il ignaro semplice né trasformazione il antecedente, difficoltà anticipa l’ della vincolo sopra gran luogo delle zone parecchi carenti.
I 204 Comuni ‘voto negativo Internet’ identificati dall’Agcom presentano se non di più il 10% dei civici senza dubbio garanzia a motivo di completo assegno fisso. Per privato 46 sono senza dubbio alcuna garanzia su porta fissa, sopra 130 la razione senza dubbio garanzia è preminente al 20% dei civici. Nel caso che si include altresì la porta portatile, stando a un su prontezza minima indoor su 2 Mbps, il cerchia su comuni “Mai Internet”, scenderebbe a motivo di 204 a 73. La maggior luogo si concentra sopra Piemonte (31%), nelle province su Bietta, Alessandria, Torino e Asti, nel Molise, nella Liguria e sopra Sicilia. Entro i comuni cosa si trovano sopra maggiori impasse, si contano Pontechianale, Oncino, Schizzo Valfortore, Marcetelli, Marmore, Castelmagno, Bellino, Pradleves, Gorreto, Valprato Soana, Rondanina, Villamiroglio, Acceglio, Serole, Sant’Alessio sopra Aspromonte. Una avvenimento per forza la ministra dell’Cambiamento tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, cosa nei mesi scorsi ha leale il scrittoio e chiesto agli operatori su avvedersi una pagamento.

Anche se Eolo propenso a insediare nonostante riproduzione su co-investimento pubblico-privato

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *