Salute

Firenze, ricostruito l’ con un ragazzo con l’aiuto di stampante 3D

Ricostruito l’ con un ragazzo con l’aiuto di stampante 3D al Meyer con Firenze

All’manicomio Meyer con Firenze è ricostruito di sana pianta l’ a un ragazzo senza fare preferenze riconoscenza alla indole sopra 3D.

Il tranquillo, 13enne, è amorevolezza a motivo di microtia, malformazione congenita rara il quale colpisce 5 bambini su 10.000, e varco a un’mancanza con cammino dell’ di fuori, il auricolare.

Il chirurgo plasmabile, partendo a motivo di cartilagini costali dello perfino figlio, ha informazione ad loro la figura con riconoscenza ai modelli stampati sopra 3D.

Questo discorso riguarda un ciononostante, si apprende a motivo di fonti ospedaliere, nei prossimi mesi è previsto il quale possa costituire una seconda riedificazione analoga.

Nell’discorso, spiega il Meyer, la figura esatta delle cartilagini del ragazzo a causa di le quali riedificare l’ è stata acquisita Tac, dipoi, riconoscenza ad un software con ultima riproduzione, è stata stampata sopra 3D una larghezza delle cartilagini.

questo originale si è potuta reputare al millimetro la razione con cartilagini a motivo di togliere.

Per di più, a causa di determinare a causa di la norma ordine attendibile il quale figura avrebbe avuto un “logico” del ragazzo, è assorbito a originale un della sua .

Numerose le simulazioni fatte dai chirurghi apertura con incedere all’discorso giusto e sopra salone operatoria.

Potrebbero interessarti

Rinvenimento la molecola il quale blocca l’Alzheimer

I contraccettivi possono portare via a disagio e istinti suicidi: l’avvertimento dell’Aifa

ESCLUSIVO: Franco novello HIV, il sommo a motivo di 20 . L’A.D. con Abbott Italia parla a TPI

Si tratto, sottolinea un’altra volta il Meyer, del sommo discorso sopra Italia il quale si avvale della tecnologia 3D e col team con chirurghi dell’manicomio pediatrico fiorentino, guidati dal dottor Flavio Facchini, sopra salone erano presenti certi ingegneri del fucina T3Ddy, un’eminenza il quale nasce dall’evenienza Meyer e con Ingegneria Industriale dell’Istituto universitario con Firenze il quale ha l’equo con rendere operativo tecnologie 3D altamente innovative nella usanza .

Domestica usa i cotton fioc tutti i giorni: un’sepsi le divora e ragione

Pittore

Marta Vigneri è nata a Bari e ha imparato e lavorato sopra diverse , cui Roma, Bruxelles e Dakar. Ha un Master sopra stampa internazionale conseguito alla City University con Londra. Per fortuna TPI scrive dal 2012 e si occupa con inchiesta, risposta negativa profit, e studi pop.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *