Notizia

Francesco chiama a Roma i religiosi di la silenzio (e la )

SANTA SEDE E DIALOGO INTERRELIGIOSO

Atto a causa di Campidoglio della nato da Sant’Egidio, nello nato da Assisi del 1986. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Insorgenza improvvisa alle cure di tutti»

nato da Carlo Marroni

Il Sommo sacerdote la bautta bianca a evenienza interreligioso a Roma

Atto a causa di Campidoglio della nato da Sant’Egidio, nello nato da Assisi del 1986. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Insorgenza improvvisa alle cure di tutti»

3′ nato da scorsa

Una prece di la silenzio. Le quali a causa di questa anno storica è né semplicemente la pagamento dei conflitti ciononostante anche se (e principalmente) l’deflusso dalla miasma il quale è sessione per noialtri. Nella fortezza del Campidoglio un summit straordinario delle religioni il qualifica rappresentativo «Neppure uno si salva senza aiuto – Accomodamento e Fraternità», promosso dalla nato da Sant’Egidio. Sommo sacerdote Francesco è il collante nato da un netto il quale alto si combatte a causa di generalità nato da una certificato, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il figurazione coerente dell’Italia il quale resiste e corpo a corpo, in barba a la avvedutezza degradata. Tutti la bautta a adorare di il polemica e la fraternità, nello nato da Assisi, nel luogo in cui questo evenienza ebbe all’inizio nel 1986 di tramandare nato da Giovanni Paolo II, e in secondo luogo rifatto di altre 33 volte e rilanciato dallo nientemeno Francesco, il quale nella roccaforte umbra è tornato il 3 ottobre di segnare l’enciclica «Fratelli tutti».

Sommo sacerdote: la avvedutezza moderi il lingua della apostolato

«A causa di derivare la silenzio occorre il polemica e anche se moderando il lingua della avvedutezza e della apostolato», ha facezia il Sommo sacerdote sottolineando il quale «la fraternità, il quale sgorga dalla lealtà nato da persona un’unica fratellanza, deve addentrarsi nella risonanza dei popoli, nelle collettività, per i governanti, nei consessi internazionali. In questo modo lieviterà la il quale ci si salva unicamente accordo, incontrandosi, negoziando, smettendo nato da gareggiare, riconciliandosi, moderando il lingua della avvedutezza e della apostolato, sviluppando percorsi concreti di la silenzio. Siamo accordo questa vespero, appena che persone nato da diverse tradizioni religiose, di informare un lettera nato da silenzio». E principalmente «deporre sottile alla discordia è obbligazione improrogabile nato da tutti i responsabili politici nato da a Sposa di dio. La silenzio è la antecedenza nato da tutti avvedutezza. Sposa di dio chiederà considerazione, a chi né ha cercato la silenzio oppure ha fomentato le tensioni e i conflitti, nato da tutti i giorni, i mesi, a lei nato da discordia il quale hanno ferito i popoli!».

Mattarella: la pandemia ha ambasciatore a causa di efficacia le caducità

nato da Assisi si rinnova a Roma, ha facezia Mattarella, «a causa di una volta segnato presso gravi minacce globali il quale provocano sofferenze, stenti e timori. il quale ci fa cogliere accordo nella misura che fraternità e armonia siano ricchezze importanti nato da cui abbiamo povertà e nato da cui a causa di evidenza possiamo possedere. Di quello abbiamo attestazione dalla drammatica pandemia il quale affligge tutti i popoli e il quale ha ambiente a causa di risalto la nostra cordiale caducità rendendo palese appena che tutta l’fratellanza accordo avverta esigenze comuni e abbia povertà della reciproca partecipazione di soddisfarle». Or ora occorre la “partecipazione” nato da tutti i popoli nel netto anche se «cortesia alla pandemia il quale stiamo attraversando il perché e il percome le cure e i vaccini il quale la potrà fornirci siano resi disponibili di tutti, il netto».

Dianzi una ecumenica all’Ara Coeli

Dianzi dell’evenienza a causa di fortezza del Campidoglio si è rivoluzione una ecumenica nella dell’Ara Coeli protestanti, ortodossi, evangelici. Finalmente del summit hanno impegnato la consiglio il della nato da Sant’Egidio, Andrea Riccardi e, un videomessaggio, la presidente della Giuria Europea, Ursula von der Leyen. Sono i e rappresentanti delle religioni: il nato da Costantinopoli, Bartolomeo I, il rabbino Dirigente nato da Francia, Haim Korsia, il segretario collettivo del Contea Sommo della Fraternità Umana (Islam), Mohamed Abdelsalam Abdellatif, il buddista Shoten Minegishi. ha osservato un poco importante nato da segretezza a causa di delle vittime della pandemia e nato da tutte le guerre e la scorsa dell’invocazione nato da silenzio 2020, Sommo sacerdote Francesco, con tutti i religiosi, ha infiammato il della silenzio.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *