Tecnologia

Garmin degli hacker, milioni su dispositivi inutilizzabili

cybersicurezza

L’fabbrica Usa è stata travolta a motivo di unito tsunami informatico. Così i quali or ora ancora le email dei dipendenti e i call center sono di fuori metodo. Unicamente i canali social e il luogo web sono rimasti al difesa a motivo di questa causa ad produzione su cybercriminali russi

su Biagio Simonetta

(REUTERS)

L’fabbrica Usa è stata travolta a motivo di unito tsunami informatico. Così i quali or ora ancora le email dei dipendenti e i call center sono di fuori metodo. Unicamente i canali social e il luogo web sono rimasti al difesa a motivo di questa causa ad produzione su cybercriminali russi

2′ su lezione

A sentirla sembra una bugia inaccettabile. E è l’affanno informatico con cui è piombata a motivo di qualche giorno per giorno Garmin. Da parte di adesso pressappoco quattro giorni, l’fabbrica su Kansas City è su un presa hacker ferocissimo, basato su malware su stravagante ransomware i quali ha su assorbito con tutti beneficio online affezionato alla casa. E milioni su utenti, complessivamente il orbe terracqueo, sono alle prese a causa di problemi su relazione ai i quali hanno su Garmin una delle aziende la maggior parte importanti nel orbe terracqueo del tracciamento sportivo.

L’presa

Tutto a un tratto è seguace venerdì, a causa di i primi problemi segnalati dagli stessi utenti. Qaulcosa, , faceva sentire un presa su queste dimensioni. E , col approvare delle ore, Garmin è stata travolta a motivo di unito tsunami informatico. Così i quali or ora ancora le email dei dipendenti e i call center sono di fuori metodo. Unicamente i canali social e il luogo web sono rimasti al difesa a motivo di questa causa. L’presa, secondo la legge si apprende, è basato sul ransomware WastedLocker, un malware i quali i dati su un server e essi rende inutilizzabili. Si cambiale su un virus dall’pianificazione cybercriminale russa Evil Corp, ormai caratteristica a vantaggio di altri attacchi pesanti ad aziende americane nel svolgimento degli ultimi . In relazione a scrivono blog specializzati, i russi sono stati capaci su trapanare i sistemi su Garmin una fenditura idea con un server aziendale a causa di residenza con Taiwan. Da parte di , WastedLocker si è a tutta l’infrastruttura su Garmin. I cybercriminali i quali hanno assorbito proprietà delle macchine hanno ormai consegnare a Garmin un biglietto magniloquente: 10 milioni su dollari su liberazione a vantaggio di il complesso. Come mai tutti presa ransomware, con tutto ciò, v’è i quali al di là il esborso del liberazione – i quali si concretizza corso pagamenti blindatissimi con bitcoin – arrivi l’concreto riattamento dei server. Sarebbero al devoto, a vantaggio di or ora, i dati degli utenti. Questa tipologia su ransomware, proprio così, manifestamente ruba dati.

Il biglietto su Garmin

Sul luogo dell’fabbrica, al di là qualche or ora su pace, è comparso questo biglietto: «Stiamo riscontrando un’arresto i quali riguarda dei nostri , tra noi cui le app Garmin Connect e Garmin Pilot. A contorno dell’arresto, alcune su queste piattaforme sono al opportunità disponibili. L’arresto interessa ancora i call center dell’partecipazione clienti e, su coda, al opportunità siamo con condizione su ospitare chiamate, e-mail ovvero innescare chat online. Stiamo lavorando a vantaggio di ristabilire i nostri sistemi il la maggior parte sollecitamente immaginabile e ci scusiamo a vantaggio di l’intoppo. Forniremo ulteriori aggiornamenti a stento questi saranno disponibili». E su Twitter, l’nuovo post è un biglietto su scuse: «Vogliamo sviluppare le nostre la maggior parte sincere scuse a vantaggio di l’intoppo causato dall’arresto a vantaggio di i nostri clienti».

A loro utenti bloccati

Per quanto i dati degli utenti siano a , il sbarramento su Garmin Connect e Garmin Pilot Apps rende su inutilizzabili numerosi dispositivi. Ed è a vantaggio di questo i quali, online, monta il malumore dei clienti i quali adesso a motivo di ancora tre giorni sono alle prese col disservizio. Una bugia, questa, i quali mette con ostentazione le dei online. E i quali dimostra quasi ancora un’fabbrica quasi Garmin ( alquanto l’ultima arrivata) possa assoggettarsi cyberaggressioni di conseguenza violente.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *