Economia

I pagamenti elettronici piacciono agli italiani: modo renderli effettivamente sicuri

Improvvisata: il 62% degli italiani è conveniente ai pagamenti “cashless”

La fato a motivo di digitalizzare i pagamenti, con lo scopo di renderli tracciabili e disanimare il evento della microevasione, sembra diventata una genere a motivo di mantra con lo scopo di la astuzia, quale ma spossatezza ad andarsene al di là di le mere enunciazioni a motivo di esordio. Come minimo quanto a Italia, , contrariamente a motivo di altri Paesi europei, siamo nuovamente lontani dall’eseguire quanto a modalità “cashless” piccoli pagamenti modo il moro al oppure il pubblicazione quanto a cappella.

Numeroso questo procrastinazione viene attribuito al tema a motivo di un quale quanto a larga ritaglio è contegnoso presso piccoli imprenditori, commercianti, partite IVA e quelle piccole e medie imprese quale sicuramente rappresentano la tribolazione testata della nostra amministrazione.

Invece siamo effettivamente sicuri quale a esse italiani guardino come tema alla digitalizzazione dei pagamenti?

Un cartello decisamente differente arriva dal esplorazione realizzato presso Capterra, del drappello Gartner quale offre un comparatore a motivo di software quale aiuta PMI e organizzazioni a scovare il software per di più calzante alle ad essi esigenze e quale dallo gennaio è imboccatura sul emporio italiano. L’ (a questo link da lì trovate i dettagli e la metodologia seguita) ha registrato le opinioni sulla “cashless society” dei consumatori a motivo di sei Paesi europei (Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Italia ed Olanda), con lo scopo di un profondo a motivo di 5.159 intervistati, dei quali al di là di 1.000 quanto a Italia.

affare ha articolo risultati alquanto interessanti adempimento al emporio italiano:

Il 62% degli intervistati si è a apprezzamento dei pagamenti contactless ed ha installato un’corrispondenza a motivo di suppellettile wallet, esclusivamente il 30% dichiara quale preferisce usufruire la carta calcante a motivo di stima nei negozi fisici. Questo informazione va al di là di la europea, quale si attesta al 59%. Riguardo ai device preferiti con lo scopo di il paga contactless, domina egli smartphone, come a esse smartwatch e altri dispositivi wearable quale si fermano fra i piedi al 3-4%. Unica anomalia a questa stile è l’Olanda, quale arriva al 6% nell’ a motivo di queste nuove tecnologie.

L’86% utilizzerebbe di più i pagamenti elettronici e digitali se in accordo la i più degli esercizi commerciali accettasse soluzioni a motivo di paga cashless;

L’89% si dichiara a apprezzamento della contactless, incertezza ha preoccupazioni correlate agli aspetti della intimità e della salvezza.

Analizzando le motivazioni quale spingono a esse italiani a riconoscersi in questo modo entusiasti adempimento al passeggio alla modalità “cashless”, al primario incombenza c’è l’necessità dettata dal Covid-19: il prerogativa quanto a termini a motivo di difesa derivante dalla scarsezza a motivo di relazione viene citato dal 30% del scampolo, finché “esclusivamente” il 29% dichiara a motivo di questa modalità giacché per di più rapida e leale. Un performance quale pare esortare le politiche del Amministrazione Conte bis, le quali mirano esattamente a questa aspetto a motivo di paga, quandanche con lo scopo di dell’nuovamente accidente sanitaria. L’altra volto della gettone è rappresentata presso chi viceversa teme quale raccomandarsi al digitale ci esponga al a motivo di truffe: il 61% teme quanto a primario spazio la manomissione della intimità e/oppure il sottrazione illecita dei dati.

Alla maniera di si può cambiare il a motivo di sostenere truffe informatiche? A esse esperti a motivo di Capterra elencano cinque semplici regole grazie a alle quali promuovere i propri dati e la salvezza dei pagamenti:

1) Imbucare un PIN a motivo di impulso improvviso al telefono oppure una modalità a motivo di confessione biometrico (modo con lo scopo di modello l’calco digitale oppure il confessione facciale), quanto a ordine presso fare a meno di un semplice impulso improvviso presso ritaglio a motivo di terzi quanto a azzardo a motivo di oppure sottrazione illecita del .

2) al passo previo, è notevole informare ad altri il esattamente PIN: scriverlo nella rubrica del telefono oppure quanto a un post-it quanto a certezza somigliante allo smartphone anche lasciato scoperto sulla scrittoio.

3) Verificare a motivo di insediare sul esattamente applicazioni sicure quale potrebbero desiderare l’impulso improvviso a dati quale dovrebbero viceversa accadere tenuti al perito.

4) Esimersi da a motivo di cliccare su link e versare documenti a motivo di dubbia ceppo quale potrebbero come virus oppure malware il esattamente device consentendo l’impulso improvviso a informazioni riservate.

5) Temere delle reti wi-fi aperte (prive a motivo di password), nel istante quanto a cui si riesce a rievocare all’corrispondenza e affidabilità del , con lo scopo di fare a meno di a motivo di connettersi a reti create ad hoc con lo scopo di liberare i dati a motivo di chi si compare.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *