Tecnologia

Il digitale terreste cambia corpo. Improvvisamente (e del bonus)

digitale

Un bonus con 50 euro per dovere comperare un decoder se no una tv insieme cui guardare il innovativo digitale terrestre. Il sanzione dà questo bonus agli italiani è sopra canale con propalazione sopra Gazzetta Protocollare, però con si distanza? Che e usufruirne?

con Alessandro Longo

3′ con guardata

Il digitale terrestre nel 2021-2022 cambierà corpo paio volte. Attraverso settembre 2021 passerà a Mpeg-4, abbandonando la vecchia Mpeg-2. le tv preistoriche né supportano il “innovativo“ campione (innovativo per dovere metodo con soggiungere, informazione con piu di un decennio è la regolare codifica dei televisione su internet; mo’ si adegua la tv convenzionale). Attraverso giugno 2022 si passa a Dvbt-2 (conforme a digitale terrestre) insieme codifica Hevc. Sono passaggi necessari sia per dovere acuire la condizione del indicazione televisione televisivo sia per dovere renderlo in maggiore quantità produttivo e di conseguenza esimere risorse con ombra servono allo aumento delle reti telefoniche 5G.
Chi né ha un macchinario compatibile insieme i nuovi campione e neppure un decoder bene allo oggetto né vede in maggiore quantità la tv digitale terrestre.
Chi è tagliato via dalla
Se dio vuole la nostra tv né visualizza un purchessia collettore HD né abbiamo l’Mpeg-4, però facezia è un opportunità con figurino oltremodo cauto. si fama siano milioni ad in questo momento quelli né potrebbero guardare il digitale con innovativo modello, per dovere mancia insieme la codifica in maggiore quantità conquista, Hevc. A questo soggezione, chi ha comprato la dal 2017 sopra conseguentemente ha un figurino compatibile dal dominante gennaio 2017 i negozianti hanno avuto l’legame con smerciare tv adeguati alla notizia tecnologia. chi ha comprato tv usate se no con siti poveramente affidabili conseguentemente avere il coraggio avuto un figurino né idoneo, in fin dei conti. All’opposto, chi ha comprato un figurino precedentemente dell’ 2016 con vero né ha Hevc. L’legame a fiorire tv compatibili Hevc è scattato sopra Europa a luglio con quell’periodo, .
Che del bonus
Il bonus è unito detrazione sull’compera equipollente a 50 euro; né è proprio però è dotato per dovere un noto. Oppure dipendente dal momento che il conseguenza – è il opportunità con decoder – costola con la minor cosa. Come precedentemente essenza bisogna aver luogo residenti sopra Italia e essere di proprietà a una benda con frutto bassa, ISEE I (10.632,94 euro) e II (21.265,87 euro). Bisognerà palesare al esercente con né essere di proprietà a queste fasce e testimoniare nessun futuro membro del noto ha usufruito del bonus.
Si può inizio sia nei negozi fisici sia online.
Accento ma, può aver luogo congruo muoversi. Il bonus scatta per dovere acquisti a 30 giorni dalla propalazione sopra gazzetta autentico (di conseguenza nel movimento con dicembre partirà) e perfino al 31 dicembre 2022; però perfino a debolezza rimasugli in questo momento sono 151milioni con euro; giudicati insufficienti per dovere coprire tutta la piattaforma. Né : né tutti i 151 milioni potranno aver luogo utilizzati una piccola profondità andrà a ridare i costi sostenuti dall’ delle entrate.
Improvvisamente il sottosegretario allo Potenziamento Mirella Liuzzi, al del banco “Tv 4.0”, ha arrivato l’intento del incarico è «favorire lo sviluppo a lui attuali 151 milioni con euro» stanziati insieme la disposizione con resoconto 2019 richiedendo un innovativo della altezza per dovere dispiegare la piattaforma dei beneficiari».
Questo meta, dal momento che è una buona messaggio, dall’altra convalida i rimasugli fino ad ora disponibili né basteranno per dovere tutti.
Quali apparecchi comperare
Nello peculiare, il sanzione dice il bonus vale per dovere apparecchi incorporino “la tecnologia DVB-T” HEVC, main 10, con cui alla mediazione ITU-T H.256, per lo meno nella adattamento approvata il 22 dicembre 2016”.
A maggior inerenza dal momento che abbiamo una tv vecchia priva con Mpeg4, è brillantemente giovarsi senza indugio del bonus appunto dall’periodo limitrofo avremmo problemi. Evidentemente apparecchi supportano Hevc hanno Mpeg4.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *