Sport

Il pedata italiano genera 4,7 miliardi però 1,2 vanno al

prospetto integrato figc

È in 4,7 miliardi in euro il fatturato immediato generato dal pedata tricolore le quali corrisponde al 12% del Pil del football straordinario. Sono dei dati maggiormente significativi le quali emergono dal Valutazione integrato 2018 della Figc

in Veronica Riefolo

(AFP)

3′ in guardata

Come 4,7 miliardi in euro, l’ammassare del fatturato immediato generato dal ramo, l’Italia produce il 12% del Pil del pedata straordinario. È unico dei dati maggiormente significativi emersi dal Valutazione Integrato 2018 della Figc, la rendicontazione annuale della Federcalcio, mutamento del Valutazione Societario, le quali illustra i principali programmi strategici della Lega, il esse rafforzamento e i risultati raggiunti nel 2018, come idiomatico attinenza all’capacità organizzativa interna, alla sostenibilità e alla purezza, e anche alla della valore sportiva e dinamico, alle azioni relative al ramo del pedata professionistico e dell’impiantistica sportiva, ancora da parte a parte la rivisitazione delle norme e dei regolamenti.

Il contorno del pedata tricolore

Per Italia sono 4,6 milioni i praticanti, 1,4 milioni i tesserati come la Figc, pressoché 570mila le partite ufficiali disputate tutti tempo, in cui il 99% in gradino dilettantistico e dinamico. Tutto a un tratto questo egli rende espressamente ancora la ampio furore degli italiani: sono 32,4 milioni le persone le quali si dichiarano interessate a questo svago. Un principio le quali continua, per di più, a il maggiore contributore a gradino pignolo e previdenziale del principio sportivo, come pressoché 1,2 miliardi in euro generati dal pedata professionistico (sopra del 37% entro il 2006 e il 2016) e un’ del 70% venerazione al gettito pignolo generale generato dal comparto sportivo italiano. Memorabile ancora l’ socio-economico del pedata italiano le quali risulta parimenti nel 2017-2018 ad piu di 3 miliardi in euro (dati evidenziati da parte di un fuori programma in progetto sopra partnership come la UEFA: SROI – Social Return acceso Investment Model) le quali tiene spettatore l’indotto finanziario, pubblico e sanitario.

Il pedata giovanil e femmineo
La Federcalcio intercetta egli accrescimento e la in quasi 833.000 giovani,
ragazzi e ragazze, come un vitale faccenda ancora da parte di un giudizio culturale. Per sequela all’patto entro il Zona e Scolastico e il incarico dell’Consiglio e al passaggio del operazione “ sopra Goal” è uomo di stato impostato un fuori programma in lavoro nelle scuole le quali ha partecipe nel 2018 pressoché 200mila studenti e piu di 4.000 scuole, le quali pongono la Figc entro le primarie organizzazioni del Borgo come in quale misura concerne il coinvolgimento dei giovani sopra giro scolastico. Per eccezione in quale misura riguarda egli accrescimento del pedata femmineo, negli ultimi 10 età le tesserate come la FIGC sono cresciute in pressoché il 40%, consecutivo all’moltiplicazione dell’significato generato dal contorsione, in che modo testimonia l’norma della gara in Di serie b A Juventus-Bistecca del marzo 2019 le quali ha sfiorato i 40.000 spettatori allo periodo, demolendo il antefatto (14.000) e pressoché raddoppiando l’calca dell’intera Di serie b A femmineo della periodo antefatto (27.400).

A esse altri temi
Il Valutazione integrato futuro analizza: il strada in e costituzione in 2 delle eccellenze del made sopra Italy all’forestiero, in che modo i tecnici e a lei arbitri; il sospetto della sostenibilità del pedata professionistico e della fruibilità degli stadi; la rivisitazione delle norme federali; la organizzazione della magistratura sportiva; i programmi in collisione e dell’impiantistica sportiva; il strada in iniezione dei nuovi modelli tecnologici (si pensi ad norma alla tecnologia sopra mezzo, come l’iniezione in passato della Line Technology e futuro del Assistant Referee sopra Di serie b A e Scodella Italia nel 2017-2018, come un tempo in venerazione alle previsioni iniziali). Gruppo alla del biografia internazionale della FIGC e dei generati dall’lavoro delle Nazionali all’forestiero, al continuamente mezzaluna e capitale parte giocato dal pedata nei della consapevolezza pubblico e dei programmi in e inserimento, pure allo accrescimento della brand indentity federale, alla del facoltà culturale del pedata italiano, all’iniezione in nuove piattaforme informatiche, digitali e tecnologiche e alla organizzazione della conformazione interna e organizzativa della FIGC.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *