Sport

Juve Stabia e Trapani rischiano l’eliminazione dalla Collezione B come «multiproprietà» Petroni

Secondo la legge le regole della Figc né sono ammesse partecipazioni, gestioni ovvero situazioni vigilanza, quanto a altrove diretta ovvero indiretta, quanto a più avanti corporazione del quartiere professionistico per mezzo di frazione dello compagno materia. Juve Stabia e Trapani, quanto a aspettativa del deferimento per mezzo di frazione della Rappresentanza federale della Figc, né rappresentano l’singolo azzardo multiproprietà all’profondo del italiano.

Giardina

4′ interpretazione

Fra deroghe e permessi, la fattura delle multiproprietà nel italiano rischia coscienziosamente . La Rappresentanza federale della Figc ha le indagini su colui quale potrebbe il “tazza Pandora” delle eleganza multiple nei campionati professionistici, a causa di al origine 2 corporazione Collezione B. Trapani e Juve Stabia sono finite nel mirino del incaricato federale Pecoraro e dei procuratori aggiunti Arpini e Melaragni, in questo modo modo Fabio Petroni, incriminato «avere dei dubbi rivestito contestualmente il funzione compare» quanto a entrambe le corporazione, dal 21 giugno al 9 luglio . Petroni né è un famiglia aggiornato alle cronache del italiano, essendo classe anteriormente possessore del Pisa congiunto l’ultimo arrivato quanto a Collezione B nella clima 2016/2017 a causa di 4 punti penalizzazione come inadempienze Covisoc.
Il ritorno nel Petroni
Conseguentemente le vicende giudiziarie relative alla insolvenza dolosa Terravision, Petroni ha cercato reinserirsi nel pianeta del , rilevando le quote della Juve Stabia, quanto a Collezione C .
Un uscio tranquillo, colui Petroni nel associazione campano, divenuto palese esclusivamente più tardi la réclame delle “vespe” quanto a Collezione B. Sulla facciata Twitter dei gialloblù apparve un post convenevoli per mezzo di frazione dello compagno Petroni, senza contraddizioni quale figurasse quanto a alcun funzione nell’organigramma. Nondimeno, fenomeno, l’ possessore del Pisa secolo all’profondo della finanziaria quale deteneva il 48,9% delle quote della corporazione, la Capri Stabia Partecipazioni Srl. Fino quanto a questo azzardo, il corrispondente famiglia né spunta quanto a inaugurazione portamento, intermediario Terravision real mesi estivi limited, quale tuttavia né secolo quanto a proprietà una razione maggioritaria all’profondo della finanziaria.
I giudici della Figc
Secondo la legge la Rappresentanza federale, , il vigilanza Petroni nella Juve Stabia avveniva quandanche « interposizione Edoardo Capovoga», alieno famiglia oggi quanto a Capri Stabia Partecipazioni, indagato quanto a in quale misura gerente e avvocato portavoce dei campani «all’cronologia dei trasferimenti quote del irrinunciabile». Capovoga e Petroni, come in quale misura riguarda la Juve Stabia, sono finiti nel mirino dei pm federali quandanche l’in quel momento gerente singolo Pasquale Martinelli, l’gerente singolo dal 31 maggio 2019 Vincenzo D’Elia, l’gerente singolo Sportiva Srl e Stabia Passatempo Srl Giuseppe Nel corso di Maio, il compare Francesco Manniello e l’gerente della corporazione Interblocco Srl Antonio . A vantaggio di il Trapani, invece di, l’ presidente del cda Paola Iracani, l’gerente dell’ proprietaria Fm Service, Maurizio De Simone, e Luigi Foffo, presidente del cda dell’moderno proprietaria, Alivision transport scarl.
L’acquisizione del Trapani
Alivision , altra corporazione facente connessione a Petroni, ha rialzato il Trapani 21 giugno, a 6 giorni dalla réclame quanto a B intermediario play-off. Una rinuncia salvifica, determinato quale i giocatori del associazione siciliano avevano messaggero quanto a la corporazione causa senza contraddizioni stipendi per mezzo di aprile, a causa di una questione dedica quanto a Collezione B alle porte.
Richiesta completata dalla notizia eleganza, quale le dissertazione della Rappresentanza federale è rimasta nel frattempo all’profondo del irrinunciabile della Juve Stabia, come minimo al 9 luglio. Una circostanza quanto a disarmonia a causa di in quale misura previsto dallo costituzione Figc (testo 7,7) e dalle Noif (Norme organizzative interne federali, testo 16 bis), cui «né sono ammesse partecipazioni, gestioni ovvero situazioni vigilanza, quanto a altrove diretta ovvero indiretta, quanto a più avanti corporazione del quartiere professionistico per mezzo di frazione del uguale materia».
Improvvisamente causa è scattato il disposizione
L’decreto dei pm federali è scattata affatto come questo occasione e il come entrambe le corporazione è colui un’eliminazione dal professionistico. Stando a in quale misura previsto dalle norme federali, «permanendo l’violazione del tabù alla decorso del coronamento, fermo, come la edizione della questione dedica al , le corporazione articolo vigilanza né sono ammesse al competenze». Dall’esordio del iter dirigere, invece di, sono sospesi i contributi federali, a ipotizzabile decisione definitiva conveniente alle corporazione.
Coppia squadre quanto a perno
Per il momento Juve Stabia e Trapani competono nello compagno e, quanto a aspettativa del deferimento per mezzo di frazione della Rappresentanza federale (quale ha la propria risoluzione a metter mano), né rappresentano inconfutabile l’singolo azzardo multiproprietà – ovvero presunta simile – all’profondo del italiano. Per quale ragione senza occuparsi di l’testo 16 bis del Noif vieti chiaramente la notificazione quanto a più avanti associazione, quanto a diverse occasioni è stata concessa una rinuncia, a 2 condizioni:
– la inaugurazione è declinare un discordanza rendimento con corporazione appartenenti alla stessa alleanza;
– la seconda è quella arguire un associazione “post mortem”.
Salernitana (Lotito), Bari (De Laurentiis) e Mantova (Setti) sono state create di sana pianta più tardi il della scorso corporazione, ripartendo dai dilettanti. Quegli quale quanto a mesi estivi ha cercato copiare Ferrero, patron della Sampdoria, a causa di il Palermo, senza contraddizioni tuttavia riuscirci come un’espressa disposizione pubblicata nell’piano il una multiproprietà. Un quale, da un’altra parte, è diventato concretezza.
carattere
Covisoc

È la Giunta accortezza sulle corporazione professionistiche; si strappata un organismo profondo alla Lega italiana giuoco (Figc) e monitora la circostanza economico-finanziaria dei associazione prendenti frazione ai campionati Collezione A, Collezione B e Collezione C.
Ordinamento Figc

È l’gesto quale controllo l’classificazione e il funzionamento della Figc e degli organi ad ella connessi.
Noif

Sono le Norme organizzative interne federali, un mistura regolamenti emanati dal Decisione federale quanto a alcale all’testo 24 dello costituzione Figc.
Multiproprietà

Viene indicata a causa di questo coronamento la notificazione un isolato materia quanto a più avanti societarie. A vantaggio di l’testo 7.7 dello costituzione Figc, questa ipotesi né è ammessa quanto a alcun aspetto, quanto a varie occasioni sono state concesse delle deroghe.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *