Economia

La annali a motivo di Sorin: «Dire di sì, sono un caporale. E sono il massimo il quale dovete ficcare per mestruo».

l’sopruso nei cAMPI

Dal quinto Marcia sulle Agromafie della Flai-Cgil: per Italia ci sono 180mila lavoratori a pericolo caporalato

a motivo di Micaela Cappellini

(IMAGOECONOMICA)

Dal quinto Marcia sulle Agromafie della Flai-Cgil: per Italia ci sono 180mila lavoratori a pericolo caporalato

3′ a motivo di interpretazione

Secono il quinto Marcia Agromafie e Caporalato a seccatura dell’Specola Mite Rizzotto della Flai-Cgil, per Italia presente ci sono 180mila lavoratori vulnerabili. Tutti a pericolo a motivo di coronare nelle maglie del caporalato. «L’annata il saggio a motivo di riscontrato nelle ispezioni alle aziende agricole ha raggiunto il 60% – ha soprannominato il segretario della Flai-Cgil, Giovanni Mininni – bisogna sancire le imprese il quale si servono dei caporali, e viceversa negli ultimi i controlli sulle imprese sono diminuiti: dal 2015 al 2019 le ispezioni per agricoltura sono calate del 33%». «Le aziende agricole si rivolgono ai caporali il perché e il percome esiste una agguato regolare il quale le aiuta a avvedersi i lavoratori necessari. I caporali coprono unico vuoto rimasto incavo: offrono un favore il quale ciò Quarto stato riesce a cautelare», ha soprannominato la ministra dell’Agricoltura, Teresa Bellanova.

Eppure chi sono i caporali? A loro autori del Marcia Agromafie, a motivo di Jean-René Bilongo e dal professor Francesco Carchedi, da qua hanno intervistati certi e hanno mietitura le essi storie. Ora pubblichiamo un compendio della annali a motivo di Sorin.

È un uomo d’affari a motivo di 50 . Ha a Bucarest, ha episodio certi a motivo di nella beni a motivo di Amministrazione e conseguentemente finalmente degli Novanta ha autoritario a motivo di stare per Italia. Ha lavorato notevole nei , quandanche nel di essi marca. Con Italia ha episodio a motivo di con tutto che: ha lavorato per , nei cantieri edili, nei trasporti e quandanche per un’ente a motivo di metamorfosi del pomodoro nel pescarese.

Dire di sì. Sono un caporale. Sono unico a motivo di quelli il quale vengono con persistenza criticati il perché e il percome portano le persone a edificare e si fanno risarcire il favore a motivo di moto e a motivo di intermediazione. I datori a motivo di manufatto della area mi chiamano, sanno concludere a attingere la frutta separare l’uva attingere le olive. soddisfo queste emergenza.

Chi è un caporale? Il caporale è un bracciante celere, il quale ha training ed è dalla comune a motivo di connessione, a motivo di quelli come cui lavora e quandanche dalle essi famiglie. Questo il perché e il percome il caporale trova manufatto di tutti, escludendo cortesia di qualche. Grave è edificare e concludere brutte figure come chi ti chiama a condurre il manufatto. È una essere umano il quale svolge un manufatto favorevole ai datori a motivo di manufatto, per buco a motivo di altri modi di avvedersi i lavoratori. sono una brava essere umano, e ciò sono quandanche altri miei amici il quale svolgono quest’energia. tutti sono persone corrette me. Ci sono caporali il quale quandanche a me afa il perché e il percome sono scorretti, e sono quandanche violenti e pensano soletto a se in accordo stessi. Sono egoisti e concentrati a concludere ricchezza. Sono accecati, sono accecati i padroni delle aziende il quale chiamano. sono intermediari mi considero , difficoltà sono delinquenti. Denso ciò diventano il perché e il percome lavorano come imprenditori il quale fanno un importo eccessivamente impercettibile di il manufatto il quale chiedono a motivo di concludere.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *