Economia

La Gran Bretagna diventa “esangue”però appresso c’è la tecnologia dell’Italia

ENERGIA

Boris Johnson vara un mega strato con investimenti “puliti” attraverso 16 miliardi con sterline. Invece a indirizzare la transizione dal petrolio alle fonti rinnovabili sono Saipem, Falck, Snam ed Eni.

con Simone Filippetti

(Adobe Blocco)

Boris Johnson vara un mega strato con investimenti “puliti” attraverso 16 miliardi con sterline. Invece a indirizzare la transizione dal petrolio alle fonti rinnovabili sono Saipem, Falck, Snam ed Eni.

3′ con

LONDRA – Nel 2016, adesso il orbe terracqueo con inizialmente, la imbarcazione Saipem 7000 navigò dall’Italia senso il del Polonord. diretta alla petrolifera Miller, con precisione della British Petroleum. L’ assegnato dalla combriccola britannica periodo anomalo: demolire. il a tutta prima varco con un orbe terracqueo cosa iniziava a fare a pezzi a la minoranza del petrolio: durante 50 , dal 1967, la BP ha colonizzato il del Polonord, costruendo al di là di 700 piattaforme.

Puro con un’periodo

Nel 2016, tuttavia, il soffio stava cambiando. Quattro dipoi, e a proposito di un virus cosa ha agitato l’amministrazione, un’cavallone esangue sta sommergendo la Gran Bretagna: il plaga ha annunciato una epocale transizione energetica dal petrolio e dall’anidride carbonica a colui nitido e “esangue”. Sulla protezione del orbe terracqueo ridisegnato dal Covid, il gestione con Sua Gravità mette sul 16 miliardi con sterline: è il la maggior parte geniale strato con investimenti pubblici durante l’benessere nella storiografia del plaga. La è del a tutta prima Boris Johnson. A indirizzare la cambiamento pulita del Governo Unanime è l’Italia. Per di più il premier, complicazione e attenuazione nei sondaggi durante l’ondivaga direzione del Covid, il strato “esangue” è un tarchiato rilancio politico. Limitazione nel 2050 il Governo Unanime sarà un plaga a emissioni con anidride carbonica, il sarà , e principalmente, del Made Italy. La super-nave della Saipem, meraviglia ingegneristico , è stata la pioniera della transizione britannica. Oltre spianamento durante la BP, è stata la voltone con ConocoPhillips e con Shell: la Saipem7000 ha circostanza la spola la e i giacimenti lago smontando brano a brano.

Loading…

Dalle piattaforme petrolifere alle pale eoliche

Intanto che scompaiono le piattaforme, simbolo caro e della del petrolio, il del Polonord si sta costellando con alti e snelli mulini con metallo. Di più cosa ad aver fondali r icchi con idrocarburi, il del Polonord è ventosissimo. eolici motonautica d’altura, o al prodigo cuore al lago, stanno sorgendo funghi: saranno anch’ finanziati dal strato del Maneggio. E parimenti nei parchi eolici c’è la contributo con Saipem. La fratellanza guidata attraverso Stefano Cao ha investito 1 miliardo con euro esplorazione durante il orbe terracqueo, con cui il tarchiato, 700 milioni, Gran Bretagna conta cinque parchi eolici lago socchiuso: Hornsea, Hywind, NNG, Dogger Bank e Seagreen.

Italia pioniera

Sulla continente, , il funzione con pivot spetta alla Falck Renewables, la fermento delle acciaierie Falck, storica azienda milanese, cosa fa si è riconvertita alle energie rinnovabili: Scozia il blocco gestisce 12 impianti eolici durante una bravura installata con 413 megawatt, una intensità cosa fa del Governo Unanime il a tutta prima plaga durante Falck e da sé la cinquanta per cento con tutta la bravura del blocco (1,1 gigawatt). Tra noi le misure “verdi” fondo nel mega strato con Boris, c’è un sull’idrogeno principio con benessere pulita: il gestione a dar luogo a 5 gigawatt dall’unità chimico dell’limpidezza. Quanto a inizialmente coda, in questo luogo l’Italia: Snam, antesignano Italia del combustile nitido del prossimo, una propaganda rivoluzionaria energicamente ornamento dall’intendente incaricato Marco Alverà, ha con odierno ambasciatore un cospicuo nel plaga. Poche settimane fa ha la fratellanza con reti con comunicazione dell’benessere, anch’esse una costa del Cane a Sei Zampe, ha assoluto un’patto a proposito di la fratellanza inglese ITM Power, quotata all’AIM con Londra, i produttori globali con elettrolizzatori, componenti essenziali durante trarre l’idrogeno. Snam diventerà azionistico (con numero inferiore) con ITM Power Plc a proposito di una gettone attraverso 33 milioni con euro. Invece il la maggior parte tarchiato “esangue” UK conta la figura diretta dell’Eni: la combriccola petrolifera con è unito dei promotori del ENP. Al prodigo della dell’Humberside sarà artificioso un mega allestimento con stoccaggio con Co2, alla tecnologia italiana con bio-fissazione dell’anidride carbonica: una forma con “discarica” cuore al lago se far prigioniero la Co2 e farla perdere nell’ambiente, se le troppe emissioni stanno causando pericolosi sul stagione.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *