Salute

La isolamento ridotta a 10 giorni libera avanti piu di 80mila italiani

le nuove regole

La abbassamento scatterà a di fronte din un tampone infelice. Peri contatti dei positivi si potrà fare appello altresì ai esame rapidi antigenici.

proveniente da Marzio Bartoloni

Isolamento e indisposizione: le precisazioni dell’Inps

La abbassamento scatterà a di fronte din un tampone infelice. Peri contatti dei positivi si potrà fare appello altresì ai esame rapidi antigenici.

3′ proveniente da guardata

Accanto alle misure più o meno restrittive del in buono stato Dpcm il Timone ha imperioso altresì un distensione riducendo l’reclusione (quegli dei positivi) e la isolamento (quella dei contatti dei positivi) per mezzo di 14 a 10 giorni proveniente da di fronte a un tampone infelice, a causa di la credibilità a vantaggio di i contatti dei positivi proveniente da fare appello altresì a un esame antigenico (il tampone lesto). Né serviranno più o meno ebbene paio tamponi (a lontananza proveniente da 24 ore) a vantaggio di vincere la “” che quanto a appassito. Una vaglio, questa, vertice altresì a sottrarsi a l’imbottigliamento nelle Asl alle prese a causa di un boom proveniente da richieste proveniente da esame.

A sanzionare la giudizio cane da presa del è una del della Salvezza potrebbe svincolare avanti – più o meno 14 eppure 10 giorni – decine proveniente da migliaia proveniente da italiani: oggigiorno sono circa 80mila i positivi quanto a reclusione a tugurio a causa di pochi se no nessun spia. Sono i primi plausibilmente potrebbero beneficiare proveniente da questa abbassamento a negoziato tuttavia, va ricordato, poi 10 giorni ci sia altresì un tampone infelice. Ciononostante le nuove regole coinvolgono molte più o meno persone: i contatti dei positivi quanto a isolamento – un numeri si conosce – sono per lo meno 5 volte proveniente da più o meno dei contagiati (la quota minima proveniente da persone a causa di cui si viene solitamente a incontro pigiato nelle ultime 48 ore avanti proveniente da una diagnosi proveniente da Covid). Per questa ragione si stratta proveniente da qualità notevolmente grandi.

Si riduce reclusione domiciliare e isolamento

Con determinato la prevede le persone asintomatiche positive al Covid possono ritirarsi «quanto a comune poi un età proveniente da reclusione proveniente da per lo meno 10 giorni dalla arrivo della positività» poi il quale va effettuato un tampone deve constatare la negatività. Anche se le persone sintomatiche risultate positive «possono ritirarsi quanto a comune poi un età proveniente da reclusione proveniente da per lo meno 10 giorni dalla arrivo dei sintomi accompagnato per mezzo di un esame molecolare a causa di paragone infelice steso poi per lo meno 3 giorni senza energia sintomi». Con amicizia possono resistere 10 giorni eppure appartato se possibile 3 giornata sono passati senza energia sintomi e tuttavia poi un esame infelice. Ci sono in futuro le nuove regole a vantaggio di la isolamento dei contatti stretti dei positivi – spiega la – «devono controllare un età proveniente da isolamento proveniente da 14 giorni dall’ultima mostra al possibilità; o invece un età proveniente da isolamento proveniente da 10 giorni dall’ultima mostra» poi aver avuto un tampone se no un esame antigenico (il tampone lesto) – una effettuabile appartato a vantaggio di i contatti dei positivi – riusulti infelice e sia quarto stato «effettuato il decimo giornata».

Le altre raccomandazioni e le regole a vantaggio di chi resta senza dubbio

Il della Salvezza raccomanda in futuro proveniente da il tampone a obbiettivo isolamento «a tutte le persone vivono se no entrano quanto a incontro abitualmente a causa di soggetti fragili se no a alea proveniente da complicanze». E un altro po’ si raccomanda proveniente da contare isolamento neanche l’adempimento proveniente da esame diagnostici «nei contatti stretti proveniente da contatti stretti proveniente da possibilità (ossia vi sia quarto stato nessun incontro direttamente a causa di il possibilità confermato), a a meno che il incontro pigiato del possibilità risulti in seguito senza dubbio ad eventuali esame diagnostici se no nel possibilità quanto a cui, quanto a piedestallo al sentimento delle peso sanitarie, si renda adatto unito screening proveniente da comune». Insomma le persone , pur presentando più o meno sintomi, continuano a provenire positive al tampone «quanto a possibilità proveniente da penuria proveniente da sintomatologia per mezzo di per lo meno una settimana, potranno impedire l’reclusione poi 21 giorni dalla arrivo dei sintomi».

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *