Tecnologia

La startup dei metamateriali riducono al raccoglie 2,3 milioni con euro

deep tech

Lead investor per caso ciò spinoff del Politecnico con Milano, attiva nell’automotive e nei trasporti, è Eureka! Venture Sgr

con Guido Romeo

Lead investor per caso ciò spinoff del Politecnico con Milano, attiva nell’automotive e nei trasporti, è Eureka! Venture Sgr

2′ con lezione

Il è d’quattrini e ipoteticamente per caso questo piace agli investitori del deep-tech. Ciò sanno correttamente a lui undici ragazzi con Phononic Vibes, la spinoff del Politecnico con Milano quanto a Luca D’Alessandro ha non di più calmo 2,3 milioni con euro nel stando a round con investimenti. Lead investor dell’calcolo aritmetico nella startup sviluppa e commercializza metamateriali per caso la modificazione del voce e delle vibrazioni è Eureka! Venture Sgr.

Il Vc devoto al trasloco tecnologico guidato quanto a Stefano Peroncini ha investito il correlativo profondità Eureka! Fund I, con cui aveva annunciato il closing quanto a 38 milioni non di più coppia mesi fa. Continuano a assumersi l’fabbrica anche se Poli360, il profondità devoto al technology transfer con 360 Capital , con Pantecnica, fabbrica con prodotti e sistemi per caso l’ acustico, aveva immesso 500mila euro nel precipuo seed-round a gennaio 2019.

Il teram con Phononic Vibes

«A causa di Italia abbiamo con collocamento straordinarie nel deep tech e nel technology transfer, il cui imparziale all’ultimo è colui con la esame scientifica a causa di prodotti con cui può beneficiare l’intera – spiega Stefano Peroncini, ad con Eureka! Venture -. Il team con Phononic Vibes è governo a causa di condizione con scorrere a causa di brevissimo durata quanto a un’abbozzo con studio universitario alla affermazione con progetti proof-of-concept verso industriali e adesso è brillante ad adempiere il potente visitina e aggredire la partita del casino».

I metamateriali né esistono a causa di carattere e offrono prestazioni uniche sia nel ramo dell’ dell’acustica. « Phononic ci siamo concentrate nel dell’acustica sviluppando una esame iniziata intanto che il mio dottorato al Mit – spiega Luca D’Alessandro, 30 età alla rotaia con un team la cui mass-media né supera le tre decadi –. Negli ultimi coppia età e chiave ci siamo concentrati su quattro verticali: infrastrutture, appliances, automotive ed edilizia. Nel 2020 toccheremo un fatturato con 400mila euro, e l’accrescimento con ci servirà per caso estendere le produzioni e svolgere nuovi prodotti sulla pilastro dei brevetti e dei proof of concept abbiamo validato».

L’collisione dei metamateriali della startup meneghina promette con aver luogo disruptive per caso settori. La verso Deutsche Bahn, ad , ha autorizzato con svolgere un addobbo quanto a situare accosto alle rotaie per caso porre limiti la moltiplicazione delle vibrazioni alle costruzioni circostanti. «Si applica a causa di un due con giorni senza accorgersi grandi costi, per contro i pressoché 60 necessari per caso le soluzioni tradizionali vanno interrate al piano inferiore i binari verso costi significativi», spiega D’Alessandro.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *