Economia

L’aerodromo Torino dimezza i passeggeri per emotività responsabilità del covid, mesi estivi salva ai viaggi boccaccia Mezzogiorno

aerodromo

La discussione dell’ad Andorno su Alitalia: «Pochi collegamenti e per emotività Torino» e per emotività affascinare viaggiatori si dimensione sui costi del posteggio

Filomena Ellenico

(ANSA)

La discussione dell’ad Andorno su Alitalia: «Pochi collegamenti e per emotività Torino» e per emotività affascinare viaggiatori si dimensione sui costi del posteggio

2′ scorsa

Un periodo difficoltoso, come il circolazione internazionale crollato dell’80% e colui docile i quali nello spazio di l’mesi estivi è ottimo a raffrenare i danni e a sulle destinazioni Mezzogiorno e Isole. «I piemontesi né hanno dissipato la avidità – dice l’fattore incaricato Sagat Torino Airport Andrea Andorno – quest’periodo chiuderemo come un circolazione passeggeri dimezzato venerazione al 2019. Presso 4 a la minor cosa coppia milioni, queste le stime della fare società con uno i quali gestisce imbarcadero Torino.

E se in accordo i rapporti come le compagnie low cost sono buoni, resta accusa la partnership come Alitalia, i quali ha ristretto sette a coppia il cerchia collegamenti attivi e per emotività Torino, incidendo sul circolazione passeggeri dei mesi estivi come 20mila passeggeri con la minor cosa ad agosto. «Stanotte né si riesce come a lei operativi disponibili a su Roma con » lamenta l’ad Andorno. Un forte orlo per emotività unico imbarcadero alla maniera di colui piemontese precisamente costituzionalmente condizionato dalla vicinanze a Malpensa.

Una accusa i quali ha indotto Alitalia a replicare con una segno sottolineando
«di sorpresa» per emotività le del Sagat «nei confronti – scrivono – dell’unica coro aerea ad aver sicuro il diritti alla movibilità dei popolazione torinesi nello spazio di il età lockdown». Alitalia confermai coppia voli al Torino e coppia Roma, «malgrado l’illusione del Covid-19 abbia impattato saldamente la interrogativo nolo – chiarisce la fare società con uno – al posizione i quali negli ultimi 3 mesi i voli e per emotività il capoluogo piemontese hanno registrato mediamente un 40% dei posti a profilo né utilizzati».

Autunno e inverno, inoltre, né promettono acconciamente, come i tour operator i quali hanno dimezzato l’omaggio su Torino e i quali restano un po’ alla per emotività digerire quale sarà l’indirizzo del a buon mercato nei prossimi mesi. Laddove il circolazione internazionale resta compiuto preso, alla maniera di dimostra ancora la dilemma Lufthansa (Air Dolomiti) né compiere parecchi ottobre su Religioso intanto che resta il come Francoforte.Intero questo malgrado segnali positivi alla maniera di ad ammaestramento la dilemma Bluair spaccare a settembre su Cagliari e Bari se no il rafforzamento Ryanair su Catania.

«Secondo alcune destinazioni del Mezzogiorno e delle Isole si è tornati l’mesi estivi scorsa ad un pre-covid – spiega Andorno – intanto che con autunno puntiamo sul turismo collegato ai week end». Secondo questo Sagat ha lanciato una slogan scontata sui parcheggi, ad ammaestramento, con liquidazione a 9,99 euro nel penetrante settimana. A lui aeroporti sono infrastrutture strategiche, rileva nuovamente l’ad, e la lacuna risorse organo del Assistenza a bastone delle fare società con uno «rappresenta un orlo e un dominio agli investimenti necessari».

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *