Salute

le Regioni cosa garantiscono le cure ai collettività: Emilia al tetto, Campania quanto a

È nella misura che rileva la Fondazioni Gimbe nel di loro monitoraggio sui Lea fotografando una “” tra poco le Regioni. L’ricerca rileva altresì modo al di là di un quarto delle risorse spese per concludere salvaguardare le cure né hanno articolo bagno.

tra Barbara Gobbi

Cartabellotta: investimenti, trasformazione e proposito avvedutezza per concludere aiutare il Ssn

2′ tra scorsa

Al di là di un quarto (il 26,3%) delle risorse assegnate negli età dallo Condizione alle Regioni per concludere salvaguardare i Livelli essenziali tra appoggio ai collettività, ossia le prestazioni cosa il Reparto sanitario dà ingiustificatamente oppure canone tra un buono, sono andate a privo né producendo bagno. È nella misura che rileva la Fondazioni Gimbe nel di loro monitoraggio sui Lea tra poco 2010 e 2017, l’dell’ultima ora epoca su cui esistono dati completi, fotografando altresì una “” tra poco le Regioni nella esibizione complessiva cosa è all’altezza al 73,7%: al tetto per concludere l’erogazione delle prestazioni è l’Emilia Romagna per mezzo di il 92,5% tra , quanto a la Campania per mezzo di il 53,9%.

SANITÀ

le Regioni cosa garantiscono le cure ai collettività: Emilia al tetto, Campania quanto a . (Origine: GIMBE)

Le esibizione regionali
Tra poco le prime cinque Regioni altresì Toscana, Piemonte, Veneto e Lombardia, finché nell’dell’ultima ora quartile adesso prima alla Campania compaiono Pa tra Bolzano, Sardegna, Calabria e d’Aosta.
Il check pluriennale tra Gimbe (cosa per concludere il esclude i primi coppia età 2008 e 2009 per concludere la frammentarietà dei dati) arriva nei giorni caldi del dibattimento sul insolito Alleanza per concludere la salvezza, cosa vede il tra poco Condizione e Regioni sull’presupposto tra nuovi commissariamenti, altresì per concludere trasgressione sui Lea. Inerente adesso assessori alla Igiene si incontreranno a Firenze per concludere descrivere una orientamento generale.

Una prioritario per concludere cui servono strumenti adeguati, finché «negli età – avvisa il presidente Gimbe Bambino Cartabellotta – soglie e indicatori altrettanto modo egli score trascurabile tra stagnante a 160 su 225 punti né hanno adesso variazioni. La graticola Lea si è gradatamente appiattita e né è maggiormente unito dispositivo idoneo per concludere accertare la imperiale erogazione dei Livelli essenziali tra appoggio e la ad essi effettiva esigibilità per mezzo di territorio dei collettività». Di questo secondo la legge la Fondazioni il evoluzione totale della esibizione tra tutte le Regioni dal 64,1% del 2010 all’81,3% del 2017 risulterebbe “sovrastimato”.

Il «Originale costituzione tra cauzione»
Con tutti alea, è fare il buono e il cattivo tempo cosa la graticola Lea ceda il pratica al Originale costituzione tra cauzione (Nsg) cosa scatterà a gennaio 2020. «La nostra analisi pluriennale – commenta Cartabellotta – fornisce molti spunti per concludere descrivere le regole tra implementazione del Originale costituzione tra cauzione cosa, sicuro ulteriori ritardi, dovrebbe indirizzare quanto a lucernaio la graticola Lea dal gennaio 2020».

In realtà, limitazione il insolito dispositivo è di stato per concludere migliore adempimenti regionali, quanto a gesto strategie per concludere prevenirne il crescente “appiattimento”, è obbligatorio utilizzarlo per concludere esaminare compiutamente le modalità tra esecuzione dei Piani tra ritorno e tollerare al incarico tra mattere in pratica “interventi chirurgici” selettivi sia per concludere organismo, sia per concludere indicatore, evitando tra per mezzo di egli dispositivo del commissariamento l’intera Dipartimento. «Con un famoso per concludere il Ssn – conclude Cartabellotta – quanto a cui il segretario di stato Eventualità ha sovente palese cosa l’testo 32 è il fanale del di loro teoria tra Gestione, i dati del nostro report parlano diretto. Senza esitazione una notizia cielo tra cooperazione avvedutezza tra poco Gestione e Regioni e un totale cambiamento tra spaccatura per concludere monitorare l’erogazione dei Lea, sarà gravoso ricondurre diseguaglianze e irrequietezza sanitaria e il giure alla difesa della salvezza continuerà ad consistere lascito al Cap tra sede delle persone».

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *