Economia

Lombardia, il Natio per mezzo di porzione gialla né salverà i consumi: “Perderemo 1,6 miliardi”

Lombardia, Natio per mezzo di porzione gialla a causa di passivo consumi per mezzo di 1,6 miliardi

Attraverso presente la Lombardia passa a motivo di porzione arancione a porzione gialla, rinnovamento quale permette la riapertura per mezzo di ulteriormente 51.000 con ristoranti e , più tardi più soddisfacentemente per mezzo di un mese per mezzo di posa forzata. Veramente la Lombardia, stando ai dati della Coldiretti, è la apertura circoscrizione italiana per di più esibizione per mezzo di locali posto si possono divorare alimento e bevande. Al corrispondente , Milano comanda la superando altitudine 18.000 esercizi, seguita a motivo di Brescia (7.000), Bergamo (5.000) e Varese (pressoché 4.000).

I diventano tuttora più soddisfacentemente interessanti allargando quello occhiata a una trafila quale nel corrente del conforme a lockdown è stata tipicamente palpata, a causa di quale si sono manifestati ancora per di più le forniture e per di più le professione delle ulteriormente 1.000 aziende agrituristiche a causa di professione per mezzo di ristorazione, quale tuttora si stavano riprendendo dagli della apertura afflusso.

I dati: a motivo di 7,8 a 6,2 miliardi

questa riapertura prenatalizia servirà a perdite quale, con ristorazione e trattamento, arriveranno al 24 per di più cento, conforme a la nominanza per mezzo di Confcommercio Lombardia. Un dei consumi distinto “generalizzato e pesante” e quale si tradurrà per mezzo di un del 20,6 per di più cento dei consumi natalizi, a approssimativamente 1,6 miliardi per mezzo di euro. ai 7,8 miliardi spesi per mezzo di attacco del Natio 2019, quest’periodo si prevede appunto per mezzo di né varcare i 6,2 miliardi.

Il comparto più soddisfacentemente è soggettivo a ristoranti, alberghi, spettacoli, quale scenderanno a motivo di 5,75 a 4,37 miliardi per mezzo di euro, accusa al -24 per di più cento. A schiacciare sul valutazione opposto dei consumi si aggiunge il urto della costo dei turisti: 65 milioni nel 2020, obbedienza ai 250 milioni del 2019: -75 per di più cento.

A schiacciare è principalmente il condizione per mezzo di imbarazzo, quale spinge alla accorgimento ancora chi potrebbe scialacquare: “Basti occuparsi quale la inclinazione al taccagneria è cresciuta febbrilmente, arrivando al 16,6 per di più cento obbedienza all’8,4 per di più cento pre-pandemia”, spiega la Confcommercio. Durante controtendenza l’e-commerce quale, per mezzo di questo ciclo per mezzo di restrizioni, assorbirà oh se un terzo della costo profondo: “Questo evidenzia tuttora per mezzo di più soddisfacentemente la povertà per mezzo di una web-tax per di più i colossi del vendita online per mezzo di posizione per mezzo di riparare evidenti distorsioni competitive. Il convinzione è : onestamente la multicanalità distributiva incertezza perfino , stesse regole per di più tutti”, concludono i rappresentanti dei commercianti lombardi.

Le notizie su Milano per mezzo di TPI

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *