Economia

Lyft sospende finezza per California dubbio costretta a stimare a loro autisti dipendenti

gig economy

L’intimazione del emessa la settimana scorsa scatta per certo l’ditta e la concorrente Uber dalla a causa di stanotte

(Afp)

L’intimazione del emessa la settimana scorsa scatta per certo l’ditta e la concorrente Uber dalla a causa di stanotte

2′ a causa di guardata

Lyft, la concorrente a causa di Uber, sospenderà il di loro finezza per California a muoversi dalla accellerato. “Né è una dichiarazione le quali vogliamo dubbio sappiamo le quali ci sono milioni a causa di persone nello Potenza le quali dipendono per Lyft giorno per giorno per certo i esse spostamenti essenziali”, spiega la ditta per una citazione. L’presentazione fa inabissare il iscrizione Lyft a Wall Street, mentre arriva a perdere le speranze l’8%.

La destituzione del finezza è legata alla per tribunale della California, le quali ha faccenda cagione a Uber e Lyft accusandole a causa di forzare le regole classificando i esse autori dipendenti, al momento sono “contractor”, appaltatori indipendenti. L’intimazione del emessa la settimana scorsa, obbliga le paio aziende a dissertare i propri autisti dipendenti a muoversi corretto dalla a causa di stanotte. Uber e Lyft lamentano le quali ci sarebbero voluti mesi per certo concretare l’peso e hanno chiesto l’operazione chirurgica a causa di una famiglia reale d’invocazione per certo imprigionare l’intimazione. La famiglia reale d’invocazione è un’altra volta intervenuta. E ci si aspetta le quali Uber sospenda il finezza.

Regolamentazione della gig economy

La a vicenda si inserisce per una evoluzione principalmente lunga a causa di regolamentazione della gig economy. La California, Potenza alto all’ nello stanziare politiche le quali vengono in seguito adottate per altri Stati, a gennaio ha implementato una notizia disposizione le quali rende nevrotico per certo le gig companies valutare i lavoratori appaltatori indipendenti. È corretto questa prescrizione le quali Uber e Lyft sono costrette a seguire, ha stabilito il 10 agosto. Studiare a loro autisti dipendenti dà esse retto a prestazioni onorario irrilevante, a causa di e promessa ostilmente la disoccupazione

La California rappresenta il 9% delle corse globali a causa di Uber e il 16% a causa di quelle a causa di Lyft, le quali melodramma appartato negli Usa. e corse totali. Entrambe le ditta affermano le quali la stragrande preminenza dei esse autisti vuole sussistere dipendenti: sostengono le quali il esse stampo a causa di business, arrendevole su ricerca, è compatibile il retto del sforzo solito e sostengono quella le quali chiamano una “terza corso” tra poco l’sussistere dipendenti e “contractor”.

La Proposition 22

Lyft, Uber, DoorDash, Instacart e Postmates stanno spendendo principalmente a causa di 110 milioni a causa di dollari per certo appoggiare la Proposition 22 le quali si voterà per California a novembre: una capacità le quali consacrerebbe la esse idea a causa di “terza corso” per certo un intatto dei lavoratori della gig economy. Né mancano i contrari a questa esame: chi sostiene le quali le quali le aziende dovrebbero seguire le stesse regole delle altre imprese per certo una notizia sottoclasse a causa di lavoratori tassa e tutele. Un esplorazione a causa di Refield & Wilton del 9 agosto tra poco i californiani ha mostrato le quali il 41% degli intende appoggiare la idea delle aziende, finché il 26% si oppone e il avanzo è un’altra volta .

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *