Tecnologia

Microsoft sopra trattative per di più prendere TikTok l’«altolà» nel corso di Trump ai cinesi nel corso di ByteDance

Social mass-media

La rinomato televisione app potrebbe far stretta alla fazione guidata a motivo di Satya Nadella per di più passare nel purgato dei social ludici

nel corso di Marco Valsania

TikTok blocca l’app a Hong Kong, Usa valutano notificazione

La rinomato televisione app potrebbe far stretta alla fazione guidata a motivo di Satya Nadella per di più passare nel purgato dei social ludici

3′ nel corso di scorsa

New York – Microsoft tratto l’acquisizione nel corso di TikTok. Il trattativa sul della rinomato televisione app nel corso di peculiarità del ciclope Internet cinese ByteDanc è scattato in quel mentre l’gerenza Trump, citando preoccupazioni nel corso di confidenza , ieri vespro si apprestava a arcignamente il uffici, per di più metterlo nei fatti al notificazione quantomeno chiedere le quali ByteDance ceda TikTok e le sue operazioni americane. ByteDance è valutato cento miliardi nel corso di dollari.

TikTok è cresciuta a motivo di piccola app nel corso di televisione musicali nel 2014 a un social mass-media come più avanti 800 milioni nel corso di utenti globali mensili. Ha cercato nel corso di tranquillizzare le caposcuola americane affermando la propria emancipazione gestionale e tecnologia dalla ditta . Nato da ha cura a intelletto delle energia Usa l’quondam inoltrato dirigente nel corso di Disney Kevin Mayer e discusso il facile input nel corso di investitori statunitensi quali Sequoia Capital e General Atlantic, le quali avrebbero rialzato una razione nel corso di i più a motivo di ByteDance. Microsoft come l’intervento chirurgico potrebbe sbarcare il lunario sopra lungo tocco sulla confine dei social mass-media. Le manovre sul tech sono sopra ciclo in quel mentre tutti i colossi statunitensi del porzione, in aggiunta a Microsoft, stanno dando nuove prove nel corso di tempra.

Buoni profitti per di più le «leader tech»

Apple, Amazon, Alphabet e Facebook nell’decisivo trimestre, malgrado la pandemia, hanno riportato un ricchezze unanime nel corso di profitti a motivo di 28 miliardi nel corso di dollari. Quando tra noi aprile e giugno l’oculatezza collassava e la Corporate America soffriva tracolli degli utili, l’ nel corso di questi colossi, le quali a Wall Street valgono finalmente cinquemila miliardi nel corso di market cap, ha appartato corretto l’scontro del coronavirus invece grosso latore a una accrescimento al nel corso di lì delle attese. Parecchio le quali i titoli nel corso di Personalità Tech – come l’deroga nel corso di Alphabet, la eccetto raggiante nei conti – hanno ieri sprintato sopra Tasca tra noi il 4% e il 9%, capaci nel corso di adulare nel corso di poco più che 300 miliardi il essi merito. Un corso le quali dà credibilità alla essi continua comando: a motivo di attacco annata Amazon è sopra rialto del 74%, Apple del 40%, Facebook del 23% e la stessa Alphabet del 13 per di più cento.

Quello split azionario nel corso di Apple
Apple, autorità drastico della market cap come 1.800 miliardi, ha riportato aumenti generalizzati delle vendite, pervaso il articolo nel corso di in punta di forchetta e mettere sotto cingere d’assedio dell’iPhone. Successivamente aver rientrante 11,25 miliardi sopra utili, ha annunciato un sovrastante split azionario le quali dovrebbe invitare nuovi eserciti nel corso di investitori alla sua tribunale. Facebook ha continuato ad chiamare alle armi utenti, finalmente 3,14 miliardi sulle diverse piattaforme, archiviando un a piccoli balzi del 98% nei profitti a 5,2 miliardi; Amazon i ha raddoppiati a cinque miliardi, smentendo timori nel corso di perdite per di più i costi imposti dalla pandemia, facendo stimolo su incrementi dei ricavi del 40 per di più cento. Alphabet e la controllata Google hanno risentito del primo cittadino discesa nelle entrate nella pretesto aziendale, una insuccesso del 2% a ragione nel corso di riduzioni dell’8,1% nella adunata pubblicitaria danneggiata dal Covid. E a lei utili netti sono scivolati del 30% a 6,9 miliardi. ha i pronostici e famoso recuperi sul rifinire del trimestre. Le robuste happening hanno ciononostante un banda fosco: potrebbero esacerbare le inchieste le quali denunciano strapotere dei protagonisti tech. I vertici nel corso di Apple, Amazon, Alphabet e Facebook mercoledì sono comparsi ad una audizione del Riunione le quali ha minacciato interventi antitrust e nel corso di supervisione per di più battagliare pratiche anti-concorrenziali ed eccessiva . Microsoft potenziata a motivo di TikTok potrebbe a sua rovesciamento rifinire nel mirino.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *