Tecnologia

Motivo informatico a Garmin, scontato un espiazione a motivo di 10 milioni per dollari agli hacker russi

CYBERSICUREZZA

L’fabbrica avrebbe scontato corso una comunità per negoziazione per analogia riottenere il revisione dei server. I primi malfunzionamenti risalivano al 23 luglio

per Biagio Simonetta

Attacchi hacker e fake news, “è iniziata l’secolo della cyber war”

L’fabbrica avrebbe scontato corso una comunità per negoziazione per analogia riottenere il revisione dei server. I primi malfunzionamenti risalivano al 23 luglio

2′ per interpretazione

Un espiazione a motivo di dieci milioni per dollari, scontato per analogia riottenere il revisione dei server. Ciò avrebbe scontato Garmin al categoria per cybercriminali cosa nei giorni scorsi l’aveva presa di posizione per bersaglio . A citare la cenno è SkyNews, conforme a la quale il acconto è nazione effettuato corso una comunità per negoziazione Arete IR, al freno per cedere a Garmin per riavere i dati tenuti per mezzo di prigioniero a accoliti dell’crisi.

Ciononostante facciamo un provvedimento dietro. Il 23 luglio Garmin, comunità copiosamente apprezzata dai runner per in tutto il cosmo per analogia i prodotti d’ sul tracciamento sportivo, fa appuntare i primi malfunzionamenti. Quanto a esordio si teme un inservibile conoscitore, col superare delle ore si scopre, viceversa, cosa la comunità per Kansas CIty è zimbello per un crisi informatico, per ransomware (un malware cosa, , cavità i sistemi e i rende inutilizzabili al acconto per un espiazione).

La circostanza sembra inaccettabile. Garmin si ritrova da i bagno offline e da malfunzionamenti cosa riguardano la mail aziendale e il call center. La comunità assicurazione per succedere zimbello per un crisi informatico solingo qualche posteriormente, il 27 luglio, appropriato nel tempo in cui parecchi dei bagno tornavano disponibili., Nessun manifestazione a un ipotizzabile espiazione scontato ai cybercriminali per mezzo di cambiamento del rilascio dei server, tuttavia solingo una incoraggiamento sul realtà i dati degli utenti sono rimasti al convinto.

Le prime ricostruzioni sul blitz

I primi rapporti sull’caso, suggerivano cosa Garmin fosse stata a motivo di una disuguaglianza per ransomware WastedLocker, cosa si ritiene sia stata sviluppata a motivo di hacker collegati a un categoria da residenza per mezzo di Russia. Il categoria, palese quanto Evil Corp, è nazione individuato dal Incarico del degli Stati Uniti dicembre, e conforme a Sky News una comunità per negoziazione per mezzo di dominio ransomware (ossia un’fabbrica cosa si occupa per tra le vittime e i gruppi per cybercriminali) ha rifiutato per lavoricchiare da Garmin per analogia decidere l’disordine, appropriato per analogia freddo per attirarsi per mezzo di sanzioni.

come scrivono certi blog specializzati, i russi sono stati capaci per trafiggere i sistemi per Garmin una squarcio idea per mezzo di un server aziendale da residenza per mezzo di Taiwan. Per mezzo di , WastedLocker si è traslato a tutta l’infrastruttura per Garmin, mandando offline certi bagno copiosamente conosciuti quanto Garmin Connect e Garmin Pilot. questo tempo, i dispositivi (quanto smartwatch) degli utenti, sono rimasti utilizzabili da applicazioni terze. Sky News, tutto sommato sarebbe stata la Arete IR a per analogia somma per Garmin (entrambe le comunità hanno rifiutato per criticare la cenno).

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *