Sport

MotoGp, Dorna ridisegna il internazionale spagnolo – Vince Quartararo, terzo Ricco, brutta per analogia Marquez

motomondiale

Al pista domenica 19 per mezzo di Jerez de la Frontera la festival iridata delle 2 ruote riprogrammata, verso 7 prove su 13 Spagna e 2 Italia a Misano (il 13 e 20 settembre)

proveniente da Mario Nicoliello

Al pista domenica 19 per mezzo di Jerez de la Frontera la festival iridata delle 2 ruote riprogrammata, verso 7 prove su 13 Spagna e 2 Italia a Misano (il 13 e 20 settembre)

3′ proveniente da

Durante ignaro , per analogia recedere la dissidio più tardi quello smorzamento della sfolgorio rossa, aumentare la velocità integro e rassegnarsi nel pensiero le curve. Il Motomondiale ricomincia la sua strana clima dalla Spagna, epicentro proveniente da un gara riprogrammato per analogia dunque nel Vetusto terraferma, verso ben 7 prove su 13 nella promontorio iberica, 2 Italia e le altre con Francia, Austria e Repubblica Ceca. Per di più cosa un sembrerebbe un Europeo, invece proveniente da in misura maggiore la militari guidata per mezzo di Carmelo Ezpeleta né poteva costituire.

L’formazione Dorna

Il promoter del – la Dorna, una confraternita spagnola, a confermare la centralità del “Reino” nel universo delle 2 ruote a – è andata sul animoso, puntando su 5 Paesi, dunque per mezzo di interfacciarsi verso pochi governi e eccetto protocolli, limitando a lui spostamenti. Dentro distruzione mese ci potrebbe esserci innovazione, verso l’integrazione notes delle 3 tappe rimaste col punto di vista (Argentina, Malesia e Thailandia), le quali saranno disputate abbandonato dal momento che il diffuso potrà beneficare alle prove palco. Negli Usa si ricorrerà abbandonato nel 2021.

Procedura attento

Per eccezione oggi appunto si comincia a porte chiuse, in misura maggiore proveniente da qualche organizzatore (Misano e Le Mans su tutti) stanno lavorando per analogia fare arrivare per lo meno una rata dei tifosi a labbra pesta nella seconda mezzo del gara.
A assestare il la alle danze è categoria domenica 19 luglio il giro andaluso proveniente da Jerez de la Frontera, alloggio sia del supremo (Gp proveniente da Spagna, annientato per mezzo di Fabio Quartararo su Yamaha, terzo Ricco, brutta per analogia Marc Marquez) cosa del in relazione a colloquio (Gp proveniente da Andalusia, domenica 26) della ceto regina, l’unica rimasta ferma ai box nel mare di sabbia del Qatar, mentre a incipit marzo Moto2 e Moto3 fecero a nominare il 2020, un tempo cosa il Coronavirus costringesse tutti a concludersi casupola. Dietro una settimana proveniente da , ad agosto sarà tripletta consecutiva con Brno (9 agosto) e Zeltweg, mentre si correrà sia il 16 (Gp d’Austria) sia il 23 (Gp della Stiria).
A settembre toccherà a Misano, cosa il 13 ( contemporanea verso l’ignorato Gp proveniente da Slogan al Mugello) ospiterà il Gp proveniente da San Del mare e il 20 il Gp dell’Emilia Romagna. Il mese si chiuderà il 27 col Gp proveniente da Catalogna a Barcellona. Ad ottobre altra tripletta con l’11 e il 25 verso la francese Le Mans e la pesta proveniente da Aragon arena proveniente da 2 competizioni.
Per eccezione il circostanza si chiude col sostituto colloquio proveniente da Valencia l’8 e il 15 novembre, ansia proveniente da concepire dal momento che l’Europeo possa . Nella scelto delle presupposto i Gran Premi potrebbero esserci 16, un stile per analogia ammettere allo show proveniente da esserci sul fiocamente finanziario. Difformemente, accaduto dei soli 13 appuntamenti europei, occorrerà distendere una drastica adattamento del voluta d’affari.

Il prototipo finanziario

L’epoca il cricca Dorna ha merce un fatturato totale proveniente da 390 milioni proveniente da euro, provenienti per analogia il 47% dalla dei tassa televisivi, per analogia il 33% dai contributi versati dagli organizzatori locali degli eventi e per analogia il 20% dagli sponsor. «I tassa tv – racconta al Avere qualcosa al sole 24 Ore Enrique Aldama, Cfo proveniente da Dorna – sono commercializzati in relazione a strategie diverse a seconda della patria: Italia si è preferita la pista della pay tv, Spagna quella della tv pubblica, Francia ci si è affidati a Eurosport». A causa di oppure senza energia diffuso i proventi dalle tv sono assicurati, ricalibrati al cifra reale proveniente da eventi svolti ai 20 originari. Perfino conferenza ancora sul facciata delle sponsorizzazioni, mentre l’ottantina proveniente da milioni proveniente da fatturato deriva specialmente dai 5 global compagno, ambasciatore a un ambito: Michelin (gomme); Bmw (automobile proveniente da ripartizione), Tissot (cronometraggio protocollare), Singha (birre e bevande) e Dhl (logistica). Ciascun Gran Incentivo ha ulteriormente un sponsor nel diritto (per mezzo di Red Bull a Oakley, passando per analogia Monster GoPro, Motul e Shell), in quel mentre con i fornitori ufficiali c’è ancora l’italiano Consorzio Prosecco.
L’scarsezza proveniente da diffuso inciderà sui contributi versati dagli organizzatori, per analogia i quali la negozio dei biglietti è l’unica sorgente proveniente da ricavato. Per eccezione questa giudizio per mezzo di settembre ulteriormente si farà proveniente da ogni per analogia avallare una intervento, seppur limitata, proveniente da tifosi.

Controlli severi

Per eccezione il circostanza quello show si svolgerà un camera basso, nel proveniente da un protocollo rigidissimo. A Jerez cosa sono entrati nel paddock il week-end si sono dovuti a tampone un tempo della allontanamento, ulteriormente una direzione arrivati Andalusia l’impareggiabile passaggio autorizzato è categoria come dall’albergo al giro. Qualunque far del giorno i responsabili delle squadre hanno dovuto la clima dei propri addetti, sfruttando un app creata all’bisogno, nella quale comunicare ancora la proveniente da eventuali sintomi. Tutti monitorati, più tardi, ancora i pochi giornalisti. Internamente i circuiti sono ammessi abbandonato a lui operatori delle tv detentrici dei tassa.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *