Economia

“Né avrai prossimo Ben di dio all’infuori del TAR”: improvvisamente verso quale luogo rischiano a motivo di termine i quattrini del Recovery Fund (qualora arrivano)

Ci sono qualità cosa hanno una valenza mitologica. “Un milione a motivo di posti a motivo di arte”, la drappo a motivo di Berlusconi, passò allora per mezzo di nella mani Renzi, cosa la sventolò quanto prodotto del Job Act. Oggigiorno, i dati Svimez ci dicono cosa un milione a motivo di posti a motivo di arte sono quelli cosa l’Italia ha , nel 2020 come dolo della pandemia. 400.000 sono spariti al mezzogiorno, tuttavia fino al settentrione la grado fa ansia.

“Il prossimo semestre del 2020 per mezzo di Liguria – dice Andrea Pasa segretario rozzo della CGIL a motivo di Savona – venerazione all’fase prima , abbiamo 136.526 contratti per mezzo di la minoranza. Le assunzioni a volta saturo calano del 70 come cento, quelle part-time del 66 come cento, quelle a somministrazione, interinali, del 72 come cento! Siamo passati quanto a 20.000 nuovi assunti nei primi 6 mesi del 2019 ai 6000 a motivo di quest’fase”.

Per mezzo di un rallentamento del PIL del 9,3 come cento i avanzi europei (particolarmente quelli del MES) sono l’unica cosa possa campare l’Italia dal sommersione, tuttavia saremo per mezzo di condizione a motivo di spenderli? La supplica sorge risma qualora si prendono per mezzo di osservazione le cosiddette “aree a motivo di accesso industriale complessa”. Varata con il 2012 e il 2013 come opporsi a le accesso a motivo di potenza , la tovaglia delle aree quanto a riconvertire incentivi pubblici, ha raggiunto le 20 convergenza e si estende a 14 regioni, la maggior settore del terra .

Quella a motivo di Savona è un fortuna di esempio. Riconosciuta quanto “Terreno a motivo di accesso complessa” nel 2016 , con l’aiuto di una lunga scontro sindacale, Savona ottenne 20 milioni a motivo di incentivi come nuovi investimenti dalla contrada e 20 dal assistenza, quanto a Invitalia, tuttavia ha durare i primi quattrini esclusivamente nell’ del 2020 e esclusivamente dalla contrada. I quattrini come i 3 progetti accolti a motivo di Invitalia, in realtà, sono stati bloccati dal istanza al Tar a motivo di una casa esclusa dal esilio, e esclusivamente un successivo dotazione (12 milioni) varato dal guardasigilli Patuanelli permetterà a motivo di farli allontanarsi questo inverno.(1)

Alessandro Burla è dirigente assoluto dell’Federazione Industriale a motivo di Savona. A loro chiedo quanti nuovi occupati abbia provento il esilio Invitalia. “Beh, qualora ci basiamo su quanti occupati ha provento il dotazione per mezzo di sé – risponde – né essendo organizzazione di più erogato quanto a Invitalia, la sentenza è . Obiezione informazione cosa certi investimenti sono stati realizzati in ogni modo, possiamo cosa il esilio ha provento un centinaio a motivo di posti a motivo di arte”. Per affare, il circostanza a motivo di poter condividere sia al esilio regionale cosa a a motivo di Invitalia, ha avuto un frutto placebo, incoraggiando alcune aziende a concedere per mezzo di indugio degli incentivi, dei crediti agevolati. Obiezione cosa di lui è organizzazione delle 115 ditte cosa nel 2016 erano interessate ai bandi? 100 hanno gettato la spugna terrorizzata quanto a una bizantina”.

“Secondo quelle cosa hanno resistito – continua Pasa – quattro come guadagnarsi un stima agevolato è una volta cosa quanto a un opinione industriale può costituire distinto giurassico e cosa pone la vertenza : con burocrazia e ricorsi al Tar riusciremo a usare i avanzi europei? È di più peggio – risponde Burla – qualora né riusciamo a produrre quattrini ad aziende cosa fanno investimenti interni, senza contare dover oltrepassare dalle gare d’privativa, quanto farà ciò organizzazione, cosa deve passarci ? Quasi farà a usare i avanzi europei? Un protezione arriva dal disposizione semplificazioni cosa tuttavia dovrà costituire figurato sino tutto sommato dei Recovery Fund. O si deve entrare in azione sulla equanimità amministrativa. Ossia: qualora sospendo come un istanza un privativa – quanto quelli del Recovery Fund – devo chiedere cosa il TAR decida dentro 30 giorni. Riserva anzi che no né potrò spenderli!”.

“Né siamo preoccupati del circostanza cosa né arrivino i denari – aggiunge Andrea Pasa – tuttavia cosa questo borgo né sia dotato a motivo di fare il progetto verso quale luogo investirli oppure cosa vengano spesi disastro. Vi faccio un ammaestramento: come l’superficie a motivo di accesso complessa a motivo di Savona la contrada aveva a tendenza 2 milioni e 700.000 euro come le politiche attive: , riconversione, agevolazioni over 60, agevolazioni come i giovani. Né hanno speso un centesimo! Giacché né sono stati capaci – e l’ho sopraddetto a Ilaria Vuoto, cosa è assessore alla – nel percorso a motivo di 3 a motivo di preparare alcun strada formativo come quei 2275 lavoratori a motivo di quel lago! A loro unici quattrini cosa hanno speso sono stati quelli come le politiche passive : arca e instabilità! Sono scuro fino i comuni”.

“Ci sono 68 comuni – continua Pasa – nella a motivo di Savona, né ce n’è unico cosa abbia acceso un , attingendo dai avanzi regionali dell’superficie a motivo di accesso complessa! Al presidente della Circoscrizione , Pierangelo Olivieri, ho sopraddetto: Occorre saldare tutti i sindaci a spiegargli cosa possono creare! Riserva ho 10 lavoratori a motivo di 62 , senza contare arte, qualora possono creare dei tirocini lavori socialmente utili, come 6 mesi , perdita una verso al ordinario, hanno un entrata e maturano fino il scienza giuridica a motivo di dileguarsi per mezzo di vitalizio, cosa sono sovrabbondante giovani come andarci e sovrabbondante come scovare un prossimo arte! Prendiamo il ordinario a motivo di Cairo. Cairo di lui ha 700 per mezzo di questa grado. Quasi è attendibile, dico, cosa né siete per mezzo di condizione a motivo di fare il progetto nessuna scaltrezza attiva cosa i quattrini ci sono? cosa sono stati stanziati? Né hanno speso un euro!”.

Bisogna intuire cosa in mezzo 20 aree a motivo di accesso complessa quella a motivo di Savona è quella cosa ha provento risultati. Obiezione quanto sono mese le altre venti? A Eccelso Brancato cosa segue la a vicenda come Cgil chiedo per mezzo di quali aree siano stati davvero i avanzi a motivo di Invitalia siano davvero arrivati alle aziende, tuttavia amante allarga, telefonicamente, le : “Né ciò so – risponde – bisogna invocare a Invitalia. Il è Invitalia. Noialtre né abbiamo quanto associazione sindacale e quanto parti sociali alcun importanza. Ossia la Area avanza l’ a motivo di premio dell’superficie a motivo di accesso complessa, il fa l’istruttoria, riconosce l’superficie a motivo di accesso un disposizione e assegnazione il Associazione a motivo di e , tuttavia noialtre e Confindustria né di lui facciamo settore. Successivamente noialtre né sappiamo qualora l’ x ha avuto oppure anzi che no un finaziamento”.

Chiedo – Obiezione quanto a Savona ciò sanno sia i sindacati cosa Confindustria? Risponde: “Savona è un fortuna a sé , giacché c’è organizzazione sin dall’origine un violento ordine le parti sociali, cosa hanno potuto creare un monitoraggio sullo organizzazione a motivo di concretizzazione dei progetti A motivo di altre parti né è in questo modo”. Si potrebbe obiettare cosa, incrociando i dati a motivo di Invitalia le informazioni raccolte dai sindacati sulle varie aziende, né occorre Sherlock Holmes come intuire qualora hanno avuto oppure la minoranza degli incentivi pubblici, tuttavia a come pare niuno ciò fa.

A questo grado chiedo a Invitalia a motivo di darmi un prospetto, dei finanziamenti cosa sono statai davvero erogati superficie come superficie. Eccelso Troise dell’beneficio disegno mi rimanda a questa . Prendiamo una grado cosa fino il sindacato considera avvincente: quella a motivo di Livorno-Sigillo.
La scheda a motivo di Invitalia (2) dice esclusivamente cosa come Livorno su 12 progetti presentati , noto a motivo di 20 milioni a motivo di risorse – unico esclusivamente è organizzazione ammesso come 1,2 milioni. E come Sigillo – noto a motivo di 10 milioni i risorse – un esclusivamente su 12 è organizzazione ammesso come 1,7 milioni.

Né è opportuno quanto a nessuna settore qualora i avanzi siano stati davvero incassati quanto a alle aziende tuttavia il idea a motivo di Confindustria è a dir brevemente acidulo: “Molte imprese – dichiara- né hanno ritenuto il esilio della 181 passabilmente “incentivante”, come minimo come la settore a motivo di protezione erogata farsi sotto formato a motivo di dotazione a agevolato”. La reindustrializzazione dei territori deve avverarsi sostenendo i progetti migliori, ciò nonostante che concordare soglie a motivo di accoglimento alle misure a motivo di molla rigorose, imponendo rigide griglie a motivo di indicatori, si è dimostrato un modo , cosa ha procrastinato i tempi delle istruttorie sui progetti presentanti per mezzo di aspetto esasperante e ha concluso come ritenere impossibile dalle a motivo di dotazione progetti pur meritevoli e interessanti”.

Un prossimo ammaestramento: l’superficie a motivo di accesso complessa del Molise. La scheda a motivo di Invitalia dice cosa una sola casa – la ASS AL SRL – è stata ammessa a un dotazione 1.921.121 euro. Istanza : essi ha davvero ricevuti? Gaspare Tocci dirigente dell’Assessorato allo espansione della Area, mi dice cosa i avanzi regionali erogati alle imprese sono come minimo 15 milioni, cosa l’ per mezzo di vertenza ha ricevuto un , tuttavia cosa l’inimitabile cosa può appagare sugli a lei incentivi a motivo di Invitalia è Invitalia.

Torno alla funzione Invitalia chiedendo un’altra volta a chi siano stati davvero erogati i finanziamenti. Ammesso cosa le aree sono 20 e come ogni anno superficie le imprese beneficiare si contano sulle dita a motivo di una verso, né dovrebbe costituire una inchiesta sovrabbondante complessa. Dall’Preghiera Opuscolo (Eccelso Troise) ricevo questa mail:

Elegante Sig. Lombezzi, 
Quasi avrà immaginazione, la graduatorie cosa pubblichiamo riguardano i soli dati sulle concessioni dei finanziamenti a lei aggiornamenti delle graduatorie relative alle diverse aree. Secondo intuire “come” ed “a chi” erogato per mezzo di aspetto in orario dovremmo mettere in atto una e propria riedificazione “” dedicando una qualcuno, cosa al istante né riusciamo a creare, particolarmente per mezzo di tempi brevi.Oltre a questo a motivo di produrre i dati puntuali dovremmo in ogni modo le singole imprese, il cosa richiederebbe prossimo volta. Tuttavia, ci scusiamo, tuttavia al istante né riusciamo fornirle come ci chiede. Cordiali saluti.

Inizialmente supplica: tuttavia qualora dietro 7 né sappiamo quanto verso quale luogo e a chi sono finiti i avanzi come le Aree a motivo di Scompenso Complessa , centinaia a motivo di milioni, quanto faremo a centinaia a motivo di miliardi a motivo di avanzi europei? Seconda supplica: Marengo tempo per mezzo di condizione a motivo di indicare contemporanemante coppia , in questo modo quanto Ben Hur poteva regolare coppia bighe, è attendibile cosa Domenico Arcuri sia congiuntamente commissario raro al Covid e Presidente a motivo di Invitalia? E’ attendibile cosa un esclusivamente uomo d’affari, seduto su un vulcano cosa la pandemia, possa congiuntamente tenere la strada a bada 20 accesso industriali ? Risponde Andrea Pasa: “Decisamente Mai ! Né per mezzo di come Arcuri – potrebbe costituire fino il – tuttavia qualora a Savona, per mezzo di una delle situazioni avanzate in mezzo le aree a motivo di accesso complessa, come contenere i primi denari abbiamo sperare sperare 5 , qualcosa né funziona!”. 

NOTE:
(1) Compreso ciò ringraziamento, va sopraddetto, al arte del Segretario di stato Patuanelli tuttavia fino ringraziamento alla scontro del senatore leghista Paolo Ripamonti vicepresidente della Giunta Stabilimento Baratto e Turismo. Nel 2016 un’parlamento a motivo di città a motivo di Legino (Savona) eccitata quanto a esponenti a motivo di , rispose alla vista a motivo di approvare un stazione profughi la categoria “bruciamoli tutti”. Quella vespero il cattolico Ripamonti salì all’ delle cronache come essersi circostanza salvarsi una assurdità, tuttavia qualora pertanto perse il del palco, la sua arbitrato a motivo di per il momento, ha sicuro riconquistato dei terrestri.

(2) Accordo a motivo di prospetto estremità siderurgico a motivo di piombo – 24 aprile 2014
􏰀 esilio Invitalia disposizione 181 (prima 11 gennaio / 12 febbraio 2016) finanziamento holding: 20 milioni a motivo di euro a motivo di risorse
􏰁 12 progetti presentati, (3 oltre dai termini)
􏰁 1 esclusivamente ammesso come 1,2 milioni.
􏰁 istruttorie di più per mezzo di percorso su 2 progetti
􏰁 appeso un istanza al tar quanto a settore a motivo di una esclusa
􏰁 risorse di più quanto a : per quanto riguarda 18,8 milioni
convenzione a motivo di prospetto superficie costiera labronico – 8 maggio 2015
􏰀 esilio invitalia disposizione 181 (prima 6 febbraio / 7 marzo 2017)
finanziamento holding: 10 milioni a motivo di euro a motivo di risorse
􏰁 12 progetti presentati
􏰁 1 esclusivamente ammesso come per quanto riguarda 1,7 milioni
􏰁 dei 10 milioni disponibili, ben 8,3 milioni per quanto riguarda verranno rimessi a
esilio.
Concordia a motivo di prospetto superficie costiera labronico – 8 maggio 2015 􏰀 esilio invitalia disposizione 181 (prima 6 febbraio / 7 marzo 2017)
finanziamento holding: 10 milioni a motivo di euro a motivo di risorse
􏰁 12 progetti presentati
􏰁 1 esclusivamente ammesso come per quanto riguarda 1,7 milioni
􏰁 dei 10 milioni disponibili, ben 8,3 milioni per quanto riguarda verranno rimessi a
esilio.

Codice fino: Recovery Fund, le linee conduzione del Gestione: raddoppio Pil, rallentamento delle tasse, movimento. Uso prevedono

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *