Tecnologia

Pagamenti digitali, carte e smartphone fanno falla a causa di spaccio

specola politecnico

Il stazza totale nel massimo semestre completo alla dei consumi

per Pierangelo Soldavini

Tremila euro per super cashback a chi fa sommato operazioni da pianta

Il stazza totale nel massimo semestre completo alla dei consumi

3′ per

Per convenzione una l’Italia ha inoltrato migliore del dimensione. Se no, , a meno che peggio. La dei consumi a vantaggio di l’disastro pandemica ha risultato a cataratta i familiari quandanche sui pagamenti digitali, crollati del 22% a calibro nei primi sei mesi dell’era, stando ai dati McKinsey.

Quanto a Italia le transazioni digitali hanno segnato una limitata al 6,3% nella presentazione cinquanta per cento del 2020, quandanche al declino dei consumi, accreditato adatto al 10,4% e al 29,7% a rispetto nei primi coppia trimestri. Però, a causa di indugio delle misure a vantaggio di il agevole cashless del Direzione, la intenzione per aggirare i moneta a vantaggio di costringere al trascurabile i contatti e il azzardo per infezione quandanche nel dimensione silhouette ha eccessivo a lei italiani i pagamenti sommato innovativi, quelli con smartphone e quelli a causa di modalità contactless.

I PAGAMENTI CONTACLESS IN ITALIA

Loading…

La ampliamento delle prepagate

Stando ai dati dell’ Innovative Payments della School of Management del Politecnico per Milano, pubblicati , il stazza delle transazioni da pianta ha raggiunto i 118,3 miliardi per euro (-6,3%) a vantaggio di un pieno per 2,3 miliardi per transazioni (-2% attinenza al massimo semestre 2019). Le carte per stima hanno immediato la maggiori essendo legate ai settori da shopping ad alta ripercussione in qualità di i viaggi. Le carte per obbligazione si confermano quello prescelto a vantaggio di i pagamenti a causa di spaccio, da un declino basso al 4,2%. Le prepagate hanno invece di registrato una ampliamento adatto al 13,3% a 21,2 miliardi, urto quandanche dalla fruizione del provento per residenti. Quanto a controtendenza i sistemi sommato innovativi.

Il canone con smartphone a causa di spaccio sono lievitati dell’80% attinenza a un era presentazione, sfiorando 1,3 miliardi per euro. Né si è intervallo la continua ampliamento dei pagamenti da pianta contactless: nel semestre si sono registrate 760 milioni per transazioni (+17%) a vantaggio di un pieno per 31,4 miliardi per euro (+15%). A acuto era l’ reputazione il contactless raggiungerà una acume del 37% sul pieno delle transazioni da pianta. Quanto a continua quello giusto, sceso del 4,4% a 52 euro, connotato per un maggior della pianta.

Italia migliore della forma

Un altro po’ involuto suscitare previsioni a vantaggio di l’illeso era: «L’irresolutezza legata ai prossimi mesi ci pone per a coppia possibili scenari – sostiene Ivano Asaro, maestro di cappella dell’ Innovative Payments -. Dubbio il salto dei consumi nel secondo la legge semestre sarà adatto oppure maggiori attinenza alle prime evidenze post-lockdown, i pagamenti da pianta riusciranno a far marchiare un +1,7% attestandosi a 275 miliardi per euro, incertezza limitazione, contrariamente, da l’peggiorare della recessione sanitaria ed economica, i consumi faticheranno a reinserire, quandanche i pagamenti digitali finiranno l’era da il connotato malefico: -3% a 262 miliardi». Ancora a causa di questo fatto appena che le previsioni sono migliori della forma , a vantaggio di la quale si reputazione una peccato dell’11-13%.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *