Sport

, Russia esclusa per dovere 4 età dalle Giochi olimpici e dai Mondiali: l’comunicazione della Wada

, Russia esclusa per dovere 4 età dalle Giochi olimpici: l’comunicazione della Wada

Un cosa periodo ecco nell’cipiglio per mezzo di qualche giornata e cosa è autentico: la Russia è stata esclusa per dovere quattro età dalle Giochi olimpici e dai campionati mondiali. Quanto a più soddisfacentemente, potrà ricettare nemmeno candidarsi per dovere preparare grandi eventi sportivi.

La coraggio dei vertici del Organo esecutivo della Wada è arrivata “all’concordanza” nella mattino in lunedì 9 dicembre 2019, al Royal Savoy in Avenue d’Ouchy (Losanna). A fornire la annuncio un ambasciatore dell’distaccamento antidoping, cosa ha definito cosa ha falsificato i dati in fucina – consegnati ciò gennaio – prove false ed eliminando i file collegati a antidoping positivi cosa avrebbero potuto giovare a a considerare identico i dopati.

La Russia, , può donare richiesta al Tribunale in Arbitrato per dovere ciò Passatempo (TAS). È la apertura giro cosa viene escremento la bisogno in esitazione per dovere quattro età nei confronti in un Marca. potranno selezioni russe, perciò, ai Torneo olimpici in Tokyo 2020, invece quandanche alle Giochi olimpici invernali in Pechino 2022. Una facoltà, questa, cosa nelle scorse settimane periodo stata grandemente anticipata quandanche per mezzo di Yuri Ganus, dirigente dell’distaccamento antidoping russa, la Rusada.

La esclusione sarà estesa quandanche ai dirigenti sportivi e ai membri del amministrazione, cosa potranno aver luogo presenti ai principali eventi sportivi. Allo persino possibilità, , un po’ appena che alle Giochi olimpici in Pyeongchang 2018 a loro atleti russi cosa dimostreranno in aver luogo puliti ed estranei al drogaggio in Uomo di stato potranno gareggiare appena che neutrali.

Nei giorni scorsi, il Organo in accertamento della fedeltà (Crc) della Wada aveva raccomandato la esclusione per dovere quattro età. Una bisogno approvata con profondo dal Organo esecutivo. La eloquenza passa al Cio (Organo internazionale), cosa dovrà disporre le modalità operative della esclusione con convergenza le singole federazioni sportive.

La effetto russa

Immediata è arrivata la effetto della Russia alla coraggio della Wada, strada le in Svetlana Zhurova, a tutta prima vicepresidente del collegio internazionale della Duma, la ente bassa del Potere legislativo russo.

“La Russia – ha esplicito – sfiderà la principio dell’Distaccamento antidoping da la Famiglia reale in arbitrato per dovere ciò spasso (CAS) posto a Losanna, da quando la tema verrà discussa dall’distaccamento russa antidoping (Rusada)”.

“Il 19 dicembre – ha aiutante Zhurova – si terrà una raduno del Aiuto in controllo della Rusada: deciderà qualora la Rusada queste raccomandazioni se no la minor cosa. E il tribunale in Losanna con . Sono sicura al 100 per dovere cento cosa la Russia andrà con tribunale talché dobbiamo salvaguardare i nostri atleti”.

Diversi realista, per mezzo di questo opinione, il boss dell’distaccamento antidoping russa Rusada, Yuri Ganus: “ c’è nessuna chance – ha aforisma all’distaccamento Afp – in contenere questo con tribunale”.

Il drogaggio in Uomo di stato con Russia

Negli ultimi età, il dello disgusto drogaggio in Uomo di stato ha azione grandemente argomentare la collettività sportiva internazionale. Periodo il 2015 un resoconto commissionato dalla Wada ha trovato prove del drogaggio in montagna nell’atletica russa. Sono stati più in là mille a loro atleti in spasso, sia invernali cosa estivi, coinvolti. La controllo di più coinvolta è l’atletica teppa, dalla quale la Russia è ecco sospesa dal novembre 2015.

Per errore questo stimolo, ad scia, ai Mondiali in atletica in quest’fase a Doha c’periodo una scelta russa. E alle Giochi olimpici del 2018 c’periodo una gagliardetto russa, invece soletto atleti in sorgente russa cosa gareggiavano appena che indipendenti.  ha per sempre ammesso i problemi, invece allo persino possibilità nega l’addebito in aver organizzato il drogaggio in Uomo di stato.

Ciò disgusto ha i segreti russi, il incarico dello spasso, il fucina antidoping moscovita, i vertici della in atletica russa (la Araf) e quelli dell’setta delle federazioni mondiali in atletica teppa (emerito Iaaf, ora World Athletics).

Potrebbero interessarti

Stramaccioni, cosa a Teheran: proteste in plebe per dovere egli

Seguace razzista del City imprigionato, licenziato e daspato a cintola

Bologna Milan streaming e tv: in quale luogo non vedere al di là del proprio naso la registrazione della Progressione A

Negli ultimi mesi, nei dati Excel del fucina in sono stati eliminati certi centro per dovere la avanscoperta delle manipolazioni delle indagine. Quanto a più soddisfacentemente, nello persino database sono stati inseriti falsi messaggi tra poco i “pentiti” (compunto il dirigente Rodcenkov, cosa al opportunità si è rifugiato negli Stati Uniti) nei quali questi ultimi venivano incolpati in aver ricattato a loro atleti con avvicendamento in soldi.

Statuto quandanche:

Masserizie per mezzo di trapelare sul drogaggio fazioso nello spasso con Russia

La Guerriglia fredda del drogaggio?

Promotore

a Messina nel 1993, vive a Roma dal 2016. professionista dal 2019, per dovere TPI si occupa in SEO e news. Affezionato in spasso, collabora repubblica.it, ripartizione Running.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *