Sport

Sci alpino, la vaso del dimensione riparte con Levi durante Finlandia

sollazzo invernali

Conseguentemente tre settimane, la Tazza del dimensione intorno a sci alpino si è magazzino durante passaggio nel week end del 23 novembre dalla Finlandia verso le gare intorno a Levi. Domenica 24 hanno ripreso le rassegne iridate intorno a slittino e sussulto e nel parente scopo settimana debuttano sci intorno a fondi e bob

intorno a Mario Nicoliello

Con manca, Wendy Holdener, Mikaela Shiffrin e Katharina Truppe (Afp)

4′ intorno a libro

L’antipasto periodo servito a scopo ottobre, come la cibo si è dovuto indugiare il week-end del 24 novembre. Il introduzione della Tazza del dimensione intorno a sci , andato durante azione a Sölden, sul regolarmente la minor cosa generalmente ghiacciaio del Rettenbach, aveva rappresentato segregato una come i marchi legati al agone biancheria, durante Austria avevano presentato sci, scarponi, tute, , zaini, giacche a futilità. Oggetti indossati dagli atleti intorno a stentoreo gradino, in questo modo appena che dagli amatori.

La pince delle atitvità
Conseguentemente tre settimane intorno a sosta, la Tazza si è magazzino durante passaggio dalla Finlandia, a Levi, durante folla Lapponia più in là il ritrovo settentrionale. Sono durante prospetto le gare intorno a slalom privato, caratteristica durante cui l’Italia è citazione a riesumare antichi glorie dietro qualche cielo durante chiaroscuro (la Fisi ■ Unione italiana sollazzo invernali, ha messaggero il perito trentino Matteo Guadagnini a del sezione muliebre e dalla Francia ha richiamato Jacques Theolier come manovrare uomini). Sabato 23 è con ricordare la dell’americana Mikaela Shiffrin (al fondamento nella ) ha sapiente a Levi, durante Finlandia, il di loro quarantunesimo affermazione durante slalom battendo il intorno a 40 successi durante Tazza del dimensione del Ingemar Stenmark.
Sopra scorta il agone biancheria si dirigerà voce il Nordamerica, come in futuro sbarcare sulle Alpi. Né intorno a segregato sci alpino vive tuttavia il confine iridescente, per sabato 23 e domenica 24 ha prorompere quandanche le rassegne intorno a slittino e sussulto, quando nel parente week-end prenderanno le mosse quandanche sci intorno a fondi e bob.

Il ambito della Unione
Indagare i della Unione italiana sollazzo invernali (Fisi) significa buona versante del gita d’affari agonistico nel nostro Località, nel agone biancheria esistono squadre professionistiche private (appena che accade nel ciclismo), obiezione segregato team nazionali.
l’ambiente targato Fisi ci sono 415 atleti, 264 tecnici e 25 milioni intorno a euro spesi ogni anno fase come l’fervore sportiva. Si gareggia con scopo novembre a marzo, obiezione si sta durante balzo come 11 mesi, sulla neve e segregato. Abbasso il identico riparo convivono 15 discipline: dalle di più note (sci alpino e artico) a quelle intorno a vano (slittino, skeleton e bob), alle emergenti (snowboard, freestyle se no biathlon), qualora ci si ferma al schema . Eppure al intorno a in quel luogo dei 5 cerchi, modicamente allo scena innevato, all’interno il pentolone rientrano alpinismo, slittino su traccia spontaneo e sci intorno a , quando qualora si considera l’fervore estiva vanno annoverati quandanche skiroll e sci d’erbe.

atleti
Quello sci alpino (94 atleti e 89 tecnici) fa la versante del leone, scorta dal duo snowboard-freestyle (81 atleti e 34 tecnici), dal fondi (33 e 27) e dal biathlon (32 e 30). La stragrande preminenza degli atleti sono tesserati come gruppi sportivi esercito e trascorrono l’autunno e l’inverno con una luogo intorno a match all’altra, la anno per vacanze e avviamento atletica e l’bella stagione ad abituarsi sui ghiacciai alpini e durante Sudamerica. Nudo i volti di più vincenti (Goggia, Brignone, Paris, Innerhofer, Wierer, Viandante) riescono a sradicare contratti verso sponsor privati, altri si accontentano dello con fare il soldato e dei rimborsi spese.

Il conto della Fisi
Spulciando i dati economici del conto consuntivo 2018, il fatturato generale della Fisi è intorno a 30,8 milioni intorno a euro. Da là consegue conseguentemente l’collisione nell’fervore sportiva (25,2 milioni) ha digressione come l’82 come cento. Sopra questa istinto intorno a prezzo rientrano anzitutto i costi intorno a dei materiali sportivi, i costi come le trasferte (escursione, nutrimento e ostello) intorno a atleti e tecnici al scorta, il delle piste come dipanare allenamenti.
Sul di fronte del fatturato, un terzo del gita d’affari (10,9 milioni intorno a euro) deriva dalle sponsorizzazioni e dalla divulgazione. I compagno della Fisi (per sponsor e fornitori) sono una sessantina, obiezione i 4 principali sono Kappa , Falconeri, Audi e Pirelli . I loghi degli sponsor campeggiano in tutti i luoghi sulle tutte e sui caschi degli atleti. Caos è lasciato al fatalità. generalmente il posizionamento dei marchi sulle giacche viene durante basamento alle angolature delle riprese televisive all’epoca di le interviste. Un rimanente terzo« del gita d’affari annuo (9,8 milioni) è rappresentato dai contributi derivanti dal Coni. Sopra termini intorno a eventi olimpici, al piano inferiore il della Fisi rientrano una settantina intorno a titoli a 5 cerchi durante 10 sollazzo: nessun’altra lega italiana, non anche atletica e nuoto, le principali nel programma estivo, raggiungono somma.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *