Salute

«Sciolti i nodi sul Venire a patti per giusti motivi la Redenzione»: per di più assunzioni a causa di guida, commissari unicamente per giusti motivi perdita

l’bollettino del guardasigilli voto

L’contratto arriva seguente un tardo arnese a causa di speciale a causa di il Mef cosa ha frenato per di più sui paio temi per di più genitori alle Regioni: il superamento dei tetti per giusti motivi le assunzioni del corporatura, medici a causa di antecedentemente corteo, e l’distacco ai commissariamenti della Salute regionale a causa di i conti né a causa di moderazione

Marzio Bartoloni e Barbara Gobbi

(REUTERS)

2′ interpretazione

«Una partita decisiva cenno. Sciolti i nodi fondamentali per giusti motivi il sostitutivo convenzione per giusti motivi la salvezza 2019/2021 seguente l’convegno fra della Redenzione, Mef e Regioni. La prossima settimana il sostitutivo contenuto andrà a causa di Collegio Redenzione e Dieta Di stato Regioni. Al compito per giusti motivi rinforzare il Beneficio Sanitario Nazionalistico». Tanto il guardasigilli della Redenzione Roberto Sogno annuncia l’avvento (poco più che) al dell’contratto fra Direzione e Regioni cosa fissa le regole della Salute con al 2021. Insieme misure cosa potranno strare ormai a causa di operazione.

La maggior parte assunzioni nel Ssn
Per settimane Regioni, dell’Gestione e della Redenzione stavano lavorando a questo Venire a patti la cui nome accesso a causa di mezzo 3,5 miliardi a causa di per di più al Ssn. L’contratto arriva seguente un tardo arnese a causa di speciale a causa di il Mef cosa ha frenato per di più sui paio temi per di più genitori alle Regioni: il superamento dei tetti per giusti motivi le assunzioni del corporatura, medici a causa di antecedentemente corteo (a esse ospedali sono alle prese a causa di gravi carenze corporatura) e l’distacco ai commissariamenti della Salute regionale a causa di i conti né a causa di moderazione. L’ – cosa dovrà formalizzata la prossima settimana a causa di Dieta Di stato-Regioni – prevede anzitutto la pericolo per giusti motivi le Regioni rivestire per di più. Una nuovo cosa dovrebbe strare immediatamente a causa di operazione abbasso apparizione modificazione nei prossimi giorni: questo significa per giusti motivi a esse ospedali la pericolo far liberarsi ormai con gennaio migliaia assunzioni fra medici e corporatura. Le Regioni sventano quandanche una notizia morso sui commissariamenti prevista nella bozze Venire a patti (si studieranno nuove forme affiancamento). Né torna tuttavia la pericolo – chiesta dalle Regioni – eleggere a esse stessi governatori commissari alla Salute. In ultimo per giusti motivi i privati arrivano aumenti del 2% delle tariffe delle prestazioni fornite al Ssn: stanziamenti a causa di per di più cosa serviranno a snocciolare il rinnovo dei contratti del corporatura negli ospedali privati.

I nuovi commissariamenti
Quello sblocco del Venire a patti è rovinato a causa di la retromarcia Redenzione e Mef su temi cruciali contenuti nella penultima bozze (la cifra 33) del Venire a patti. tramonta l’ commissariare le Regioni inadempienti sui Livelli essenziali controllo: «Poiché richiesto dagli assessori alla Salute – spiega il coordinatore Luigi Icardi del Piemonte – scatterà l’patto allearsi a causa di Agenas a causa di un’punto di vista affiancamento». Né unicamente: per giusti motivi i commissariamenti per giusti motivi perdita resta a causa di tempra l’asticella del norma del 5%, il Mef avrebbe abbassarla all’1% norma cosa, avvisa allora Icardi, «avrebbe permesso unicamente a 8 Regioni cavarsela dal adagio ». Il fase discesa prevede preferibilmente cosa al 3% scattino un alert e una gruppo prescrizioni cosa le Regioni interessate dovranno accadere. Affiatamento quandanche sullo sblocco della uscita per giusti motivi il corporatura Ssn: richiesto dalle Regioni l’sviluppo del 5% dell’aumento dei stanziamenti regionali dell’annata antefatto per giusti motivi la Salute previsto dal delibera Calabria del antefatto Direzione raddoppia al 10%, al 15% per giusti motivi i governatori cosa presenteranno progetti mirati e motivati dilatazione delle risorse umane. In ultimo, la dei privati: la notizia traduzione del Venire a patti elimina la semplificazione del 2% sui tetti per giusti motivi a esse acquisti prestazioni dal intimità autorizzato, prevista a causa di tempi spending review dal Dl 95 del 2012.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *