Economia

Sconquasso al banchina a causa di Beirut, tramite miliardo a causa di danni per concludere la nostra operosità petrolifera

PiacereIl banchina demolito

Conforme a impegno dell’Ircres-Cnr le regioni italiane per di più danneggiate sono Sicilia e Sardegna a rincorrere i distretti industriali. 

a causa di Bambino Amadore

(REUTERS)

Conforme a impegno dell’Ircres-Cnr le regioni italiane per di più danneggiate sono Sicilia e Sardegna a rincorrere i distretti industriali. 

2′ a causa di lezione

Beirut: “Possiamo pensare persone allora per mezzo di anima”

Sicilia e Sardegna sono le regioni italiane per di più danneggiate dal tragedia del banchina a causa di Birut per mezzo di Libano: il spazio per di più ferito è invero della raffinazione petrolifera cui seguono i prodotti tipici del Made per mezzo di Italy (macchinari, arredamento, chimica). quello sostiene una investigazione direzione dall’Organizzazione a causa di investigazione sulla ampliamento economica del Decisione Nazionalistico delle Ricerche (Ircres-Cnr). Quandanche a lui scambi del Libano per mezzo di l’Italia sono tipicamente intensi, spiegano i ricercatori dell’Ircres, il a causa di Beirut potrà averi ripercussioni: a ordine ammasso nel 2019 l’Italia ha avuto esportazioni rovescio il Marca dei cedri per concludere 1,176 miliardi a causa di euro e isolato 40 milioni a causa di importazioni.

Gran funzione delle merci viaggia strada profluvio

Gran funzione delle esportazioni dell’Italia rovescio il Libano, spiegano a lui economisti del Cnr, viaggia su : l’annata sbaglio, secondo la legge le elaborazioni dell’Ircres-Cnr su dati Istat, l’82,6% dell’ all’altezza a 970,962 milioni. Il scoria va su commercio diciamo stradale (dubbio tuttavia coinvolge plausibilmente quantomeno il commercio dei traghetti) quale l’annata sbaglio è di stato del 5,5% del completo esportato per concludere un merito a causa di 64,447 milioni. Il commercio immateriale assorbe l’11,8% del toatle esportato all’altezza a 139,320 milioni.

Scendendo nel vendita al minuto, spiega Giampaolo Vitali, economista del Cnr e segretario del Brigata economisti a causa di opera, «vediamo quale i settori per di più coinvolti nel traffico per mezzo di il Libano riguardano i prodotti energetici quale dalle raffinerie italiane localizzate sulle nostre coste imbarcano il frutto per concludere la deposito al banchina a causa di Beirut. la localizzazione delle raffinerie determina quale le regioni per di più coinvolte siano Sardegna e Sicilia, cui seguono le aree dei distretti industriali».

La raffinazione spazio per di più deteriorato

Per quanto riguarda tramite miliardo a causa di del 2019 rovescio il Libano (489,147 milioni) riguarda la petrolchimica e allora la raffinazione a rincorrere il 20% dei 970,962 milioni a causa di prodotti esportati strada profluvio l’annata sbaglio riguarda meccanica ed elettronica (191,314 milioni), l’8% è invece di accaduto a motivo di chimica e farmacologia (77,757 milioni). C’è in futuro un 7% a causa di alimentari e bevande (71,295 milioni) e un futuro 7% (68,302 milioni) accaduto a motivo di carta calcante, mobili e altre industrie manifatturiere. Potrebbe osservare la Sicilia, quale ha un circoscrizione marmifero abbondantemente solidamente e devoto all’ nell’territorio a causa di Custonaci nel trapanese se no Carrara per mezzo di Toscana quel 4% a causa di quale riguarda i minerali metalliferi e le cave (34,559 milioni) firma quale il banchina a causa di Beirut è un hub per concludere certi Paesi del Circolazione monetaria .

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *