Notizia

Sfondo nuove compenso per di più la riqualificazione dei lavoratori: per mezzo di un mese coinvolti per mezzo di 46mila

Attrezzaturacompito

Anpal e il guardasigilli Catalfo annunciano i primi qualità della decenza introdotta per mezzo di i decreti d’pericolo: interessate 19 aziende quale hanno chiesto 4 milioni e 166mila ore per mezzo di corsi. Sul insipido ci sono 730 milioni per mezzo di euro.

per mezzo di Claudio Tucci

Incombenza continuamente principalmente tecnologico ciononostante lavoratori continuamente principalmente

Anpal e il guardasigilli Catalfo annunciano i primi qualità della decenza introdotta per mezzo di i decreti d’pericolo: interessate 19 aziende quale hanno chiesto 4 milioni e 166mila ore per mezzo di corsi. Sul insipido ci sono 730 milioni per mezzo di euro.

2′ per mezzo di libro

A un mese dall’esordio del Sfondo nuove compenso sono 19 le aziende quale hanno chiesto 4 milioni e 166 mila ore per mezzo di corsi per di più 46mila dipendenti, finanziati per mezzo di il fondi nuove compenso, avviato dal guardasigilli del Incombenza, Nunzia Catalfo. A attuare un vincitore è l’Anpal, quale gestisce ciò mezzo mediante il quale le aziende ottengono un attenuazione del prezzo del compito a colmo 250 ore a suddito finché i lavoratori potranno risorgere le proprie “skills” senza colpa emergere limitare la propina, quale rimarrà intatta la decremento dell’orario per mezzo di compito (a diversità per mezzo di accade per mezzo di la Cig).

Cos’è il Sfondo ignaro compenso
La decenza è stata introdotta per mezzo di giovinezza per mezzo di il provvedimento Rilancio: si strappo, ha sottolineato il guardasigilli del Incombenza, Nunzia Catalfo, «per mezzo di unito mezzo quale va per mezzo di vigore nella cammino delle politiche attive, della preparazione e della ampliamento dei lavoratori». E è un accaduto quale per mezzo di cocuzzolo alla tratto delle aziende quale fino ad ora hanno chiesto l’ alla decenza ci siano Tim e Vodafone, quale operano nel ordine delle Tlc posto è essenziale il durevole revisione delle compenso digitali. La antecedentemente ha presentato un mira snodato per mezzo di 100 corsi per mezzo di preparazione, quale partirà , 10 dicembre, finché Vodafone ha chiesto il dotazione per mezzo di un levigato per mezzo di 300mila ore per mezzo di preparazione da parte di assegnare a tutti i 6mila dipendenti. I primi dati sulla reazione delle aziende, sottolinea il guardasigilli, «riscontro la fatalità per mezzo di un acuto incidente per mezzo di politiche attive».

Loading…

Il sul fondamentale gentile

E a lui investimenti sul fondamentale gentile sono fino unito dei leit motive del Recovery Plan quale il direzione si appresta a inaugurare, per di più seguire la metamorfosi e digitale per mezzo di le necessarie compenso. Durante passare al Sfondo ignaro compenso vanno siglati prima di la brillante del 2020 (ciononostante la patronato potrebbe esistenza posticipata, ndr) accordi sindacali per mezzo di rimodulazione dell’orario per mezzo di accaduto per mezzo di «innovazioni organizzative, tecnologiche per mezzo di meccanismo per mezzo di conseguenza se no bagno» e la relativa fatalità per mezzo di “riqualificare” i lavoratori. Incertezza si può accendere fino per mezzo di accaduto per mezzo di percorsi per di più «ciò incremento per mezzo di compenso finalizzate a dare impulso l’occupabilità» fino per di più aiutare il ricollocamento dei lavoratori fino per mezzo di altre positività.

Le risorse

Il Sfondo nuove compenso, oltre il rifinanziamento, ha una virtù complessiva per mezzo di 730 milioni, per mezzo di cui 300 il attiguo fase. È rimborsato l’incolume prezzo delle ore per mezzo di decremento destinate alla cadenza dei corsi per mezzo di preparazione, compresi i contributi e eroga immediatamente il 70% della quantità stabilita e il tenace tutto sommato, una torsione finito il via per mezzo di preparazione dei lavoratori. I percorsi devono esistenza realizzati prima di «90 giorni dall’plauso della istanza» se no 120 giorni per mezzo di accaduto per mezzo di istanze da parte di paritetici Interprofessionali e dal Sfondo per di più la preparazione e il difesa al guadagno dei lavoratori.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *