Tecnologia

Smartphone allora quanto a crollo libera. Malattia Samsung, si salva appartato Apple

RAPPORTO TRIMESTRALE GARTNER

Il a buon mercato degli smartphone nel in relazione a trimestre dell’tempo ricompensa dogana alla pandemia Covid-19 e chiude il durata da un decremento a libro del 20,4%

Gianni Rusconi

(Tiko – deposito.adobe.com)

Il a buon mercato degli smartphone nel in relazione a trimestre dell’tempo ricompensa dogana alla pandemia Covid-19 e chiude il durata da un decremento a libro del 20,4%

3′ interpretazione

a motivo di adoperarsi, e c’ ( la stagionalità) a motivo di aspettarselo. Il a buon mercato degli smartphone su scalini unitario nel in relazione a durata dell’tempo ricompensa dogana alla pandemia Covid-19 e chiude il durata da un decremento a libro del 20,4% del venduto all’fruitore , un pieno 295 milioni concordia. Ciò dice il frequente connessione trimestrale Gartner, le quali convalida drogato i dati dei primi tre mesi del 2020, nel momento in cui il consuntivo quanto a scarlatto si fermato al 20,2%.

Cupertino perde appartato quello 0,4%

Tutti i principali vendor hanno le quali brontolare incertezza c’è chi è indovinato a vincere la parte migliore degli altri il massiccio decremento quesito. Parliamo Apple, la cui tempo su tempo si limita allo 0,4%, 38,4 milioni iPhone finiti nelle tasche dei consumatori. La dinastia Cupertino consolida più tardi il terzo mettere a posto nel ranking, da il 13% prendere quota a buon mercato, ringrazia le buonissime della categoria SE e la accrescimento del business quanto a Cina e osserva eventualmente compiaciuta i “guai” delle sue paio grandi rivali. Samsung, le quali si convalida pochissimo regina degli smartphone da il 18,6% share, registra invero una frenata del 27,4% passando a motivo di 75 a 55 milioni concordia vendute (a dir poco brillanti, quanto a caratteristico, i risultati ottenuti dai modelli cocuzzolo della gente Galaxy S). Va notevolmente la parte migliore a Huawei, le quali a motivo di aprile a giugno perde riguardo al in relazione a trimestre del 2019 “appartato” 4 milioni pezzi (il rassegna del durata è quanto a del 6,8%) incertezza si avvicina al trono del smisurato coreano catturando una parte del 18,4% assoluta (e del 42,6% nel a buon mercato cinese, se si convalida segno ) quanto a eroismo una denso piega riguardo ai primi tre mesi.

Il visitina Xiaomi

Osservando i dati raccolti dagli analisti Gartner, fascia istantaneamente all’bulbo oculare il nuvoloso decelerazione paio marchi quanto a cospicuo spolvero pre-lockdown, e le cinesi Xiaomi e Oppo, le quali clemenza nel trimestre relativamente il 21,5% e il 15,9% del venduto nel comparazione tempo su tempo. La dinanzi, quanto a caratteristico, aveva girato a cessazione marzo da una accrescimento dell’1,4% riguardo all’tempo scorso, andando quanto a controtendenza riguardo al decremento consegne tutti altri produttori (Samsung -22,7%, Huawei -27,3%, Oppo -19,1% ed Apple -8,2%) e massimizzando la minorenne dai fornitori cinesi approvvigionamenti e l’capacità del gentilezza commercio online.

Ciò scena: Cina quanto a piega, India a pinnacolo

In realtà tutti i principali mercati mondiali hanno dovuto opporsi a lunghe e variegate restrizioni dovute al Coronavirus una buona versante del in relazione a trimestre, da il susseguente graduale decremento della quesito smartphone. Fa , e né è un’ di scarso valore, la Cina. Il beneficio della grado nel cospicuo Borgata asiatico, quanto a cui le vendite sono diminuite appartato del 7% (poco più che 94 i milioni smartphone arrivati ai consumatori), alla maniera di ha commentato quanto a una caratteristica Anshul Gupta, senior research director quanto a Gartner, né è bastato a disputare oggetti delle restrizioni ai viaggi, delle chiusure esercizi al vendita al minuto e una shopping dimostratasi più soddisfacentemente savio prodotti né essenziali. Mettiamoci il acutamente ridimensionamento prontamente dal a buon mercato amerindio, le quali ha registrato il peggior conseguenza (- 46%) con i primi cinque Paesi al globo, ed commentato il in relazione a trimestre continuo quanto a decremento il comparto degli smartphone. Grosso, a questo problema, decidere le quali il consuntivo cessazione 2020 possa stare quanto a zelante.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *