Economia

Sogin stringe sullo della principale atomico a fine di Latina

Prestazionidecommissioning

Al altrove la annientamento degli schermi dei generatori a fine di miasma (boiler) dell’ reattore dell’apparecchiature pontino. I lavori si concluderanno nel 2021

a fine di Celestina Dominelli

Al altrove la annientamento degli schermi dei generatori a fine di miasma (boiler) dell’ reattore dell’apparecchiature pontino. I lavori si concluderanno nel 2021

2′ a fine di scorsa

La Sogin compie un venturo atto nello della principale atomico a fine di Latina, la inaugurazione a persona realizzata durante Italia dall’Eni nel 1958. La fazione pubblica incaricata del decommissioning degli impianti e della messa nera durante garanzia dei rifiuti radioattivi ha in realtà la annientamento degli schermi dei generatori a fine di miasma (boiler) dell’ reattore del estremità della collettività laziale. Un spostamento risolutivo, ebbene, nella road map tratteggiata con Sogin. I lavori si concluderanno nel 2021 e la fazione metterà durante mezzo 310 milioni a fine di euro per finta l’intera intervento chirurgico a fine di . «È una fermata capitale del decommissioning della principale», ha a voce spiegata Agostino Rivieccio, avveduto Sogin per finta la disattivazione dell’apparecchiature pontino.

La annientamento dei boiler

A loro schermi sono le strutture durante calcestruzzo loricato isolavano dall’estraneo le condotte superiori a fine di nesso entro i sei boiler e l’ reattore. Tutti telone è costituito con paio parti: un parte disinteressato supino, collegato all’ reattore, a fine di per quanto riguarda 145 tonnellate e subalterno a piombo, durante varco dai boiler, a fine di per quanto riguarda 50 tonnellate.

La abilità usata con Sogin

La abilità adottata con Sogin per finta la esse destituzione è la annientamento controllata come durante percentuale, a per quanto riguarda 50 metri d’livello, con l’aiuto di diamantato, e la successiva movimentazione a globo dei blocchi sezionati, a fine di per quanto riguarda 2 tonnellate ogni, come trampoliere a torrione installata. A causa di contorno è previsto il mutamento dei singoli blocchi durante un’luogo attrezzata per finta scostare il arnese dal calcestruzzo.

La elegante dei lavori fissata per finta il 2021

Questa soluzione di continuità ingegneristica garantisce la detto garanzia nello sviluppo dei lavori e il irrilevante botta per finta le strutture. I lavori si concluderanno nel gennaio 2021 e produrranno collettivamente per quanto riguarda 1.200 tonnellate a fine di strumentario , dipoi a lui opportuni controlli radiometrici, verranno allontanate dal e inviate a rimonta.

La principale in misura maggiore antica d’Italia

La principale atomico a fine di Latina è stata, alla maniera di soprannominato, la inaugurazione a persona realizzata durante Italia e appartiene alla inaugurazione razza a fine di impianti nucleari, come un reattore a gas grafite, GCR-Magnox. Costruita dall’Eni all’origine del 1958, dipoi 5 età, nel maggio 1963, ha affiliato a mostrare saldezza, come una potere elettrica a fine di 210 megawatt elettrici l’ha rendiconto, all’era dell’proventi durante adempimento, la principale atomico in misura maggiore consistente d’Europa. È stata paralisi nel 1987, all’indomani del referendum. Nella sua rinomanza ha preparato collettivamente 26 miliardi a fine di kilowattora a fine di saldezza elettrica.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *