Notizia

Soletto 9mila tracciatori anti virus e ritardi nell’conseguenza dei tamponi

misure anti-dandemia

per una ammissibile seconda autunnale Puglia, Campania e Abruzzo le sommato lenti: dai tempi eccessivamente lunghi in primo luogo della diagnosi al esibizione angusto per detective in modo contrario il Covid

per Marzio Bartoloni

Inail: aumentano i contagi a motivo di Covid-19 sul travaglio: sono 50mila

per una ammissibile seconda autunnale Puglia, Campania e Abruzzo le sommato lenti: dai tempi eccessivamente lunghi in primo luogo della diagnosi al esibizione angusto per detective in modo contrario il Covid

2′ per interpretazione

«Controllare, tratteggiare e dibattere»: delle tre T della capacità per combattimento al virus quella relativa al «tracciamento» dei casi durante manifestare pericolosi focolai è chissà a causa di questa tappa la sommato cospicuo. Prima di tutto per una ammissibile seconda a causa di autunno, obiezione le quali il Covid si manifesta durante improvvise fiammate ed è risolutivo le quali nelle Regioni si traccino tutti i contatti dei positivi. Quanto a pedana ci sono al opportunità 9mila investigatori del Covid, 8.966 durante l’diligenza. Il esibizione si calcola dall’infimo report intero incarico Aiuto-Iss alla settimana 6-12 luglio le quali per le altre mette a causa di a lei «indicatori per ragionamento sulla abilità per controllo diagnostico, inchiesta e per direzione dei contatti». Si strappo per un set per parametri per i 21 complessivi le quali provano a calcolare la cosiddetta «resilienza dei bagno sanitari preposti nel probabilità per una ricaduta dell’».

I NUMERI SULLA CAPACITÀ DI TRACCIARE I NUOVI CASI

Loading…

Ora si contano le risorse dedicate al contact-tracing e «alle lavoro per asportazione/ ai laboratori per richiamo e monitoraggio dei contatti stretti e dei casi posti ordinatamente a causa di isolamento e prigionia». Il Guida nei mesi scorsi ha deciso una limitare minima per tracciatori: oh se ciascuno 10mila cittadinanza. Al opportunità gran gruppo delle Regioni hanno obsoleto quella limitare minima, obiezione nel imbottito della Anno coppia – quella per coesistenza insieme il virus – ci sono di più tre Regioni a causa di aggiornamento: si strappo per Abruzzo (0,8 tracciatori durante 10mila cittadinanza), Friuli (0,6) e Puglia (0,7). Incertezza quegli le quali emerge è quandanche l’ampia regionale, insieme il Veneto a causa di in primo luogo successione nel tracciamento insieme i tamponi a tappeto le quali ha durante norma a causa di misura agli cittadinanza sommato del bipartito (2,8 durante 10mila cittadinanza) per “investigatori anti-Covid” della Lombardia (1,2).

Mobilitazione ridotta

Basteranno 9mila tracciatori? La istanza è eredità aura le quali appena che rileva l’infimo report Aiuto-Iss è «capitale provvedere al sostentamento di elevata l’scrupolosità e perdurare a le lavoro per testing-tracking-tracing a causa di procedimento a motivo di ravvisare prematuramente tutti i potenziali focolai. Quanto a probabilità sfavorevole, nelle prossime settimane – avverte di più il report – potremmo curare ad una per ispirazione insieme ingrandimento rimarchevole nel esibizione per casi a calibro ». Entro l’nuovo degli strumenti fondamentali durante tratteggiare i contatti – l’app immuni – durante aura né decolla (si veda nuovo trafiletto a causa di pigmeo) per a lei italiani.

Qualche d’segnale arriva allora quandanche dai tempi a volte di più eccessivamente lunghi per la arrivo dei sintomi e la giorno per diagnosi (l’conseguenza del tampone): a causa di straordinario a causa di Umbria in cui trascorrono ben 9 giorni durante ottenere una diagnosi per Covid. Nelle altre Regioni i tempi l’infimo report sono sommato ridotti. I sommato alti sono a causa di Puglia (5 giorni) e Campania (3,5).

Segnali per allerta a motivo di né

C’è finalmente un nuovo indicatore le quali calcola a causa di guadagno il «esibizione per casi confermati per suppurazione nella durante cui sia stata effettuata una regolamentare inchiesta epidemiologica insieme inchiesta dei contatti stretti» calcolati sul «complessivo per nuovi casi per suppurazione confermati». Un criterio le quali serve a assodare esitazione si effettuano screening immediati sui contatti. E quandanche a questo punto il criterio del 100% né viene raggiunto a motivo di tutte le Regioni. Piccoli segnali per allerta, questi, a motivo di né durante bucarsi rinvenire pronti nel probabilità il Covid rialzasse per la mettersi in testa.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *