Economia

Stanziamenti Ue, in modo contrario la difficoltà riprogrammati 10,4 miliardi

le misure a vantaggio di l’calamità

Dalle Regioni la minoranza della . Coperture a vantaggio di ammonimento, , Compimento Pmi, Cig

per mezzo di Carmine Fotina

(Ananass – blocco.adobe.com)

Dalle Regioni la minoranza della . Coperture a vantaggio di ammonimento, , Compimento Pmi, Cig

2′ per mezzo di

La riprogrammazione dei strutturali europei a vantaggio di impiegarli nel 2020 a fondamento dell’calamità economica raggiunge livello 10,4 miliardi, per mezzo di cui 5,4 miliardi provenienti dai dicasteri e 5 miliardi dalle Regioni. L’progetto, coordinata dal del guidato attraverso Giuseppe Provenzano, si allinea principalmente all’obbiettivo ossessionato a marzo a vantaggio di l’Italia dalla presidente della Compito Ue Ursula von der Leyen.

È andato al di là di le aspettative il conferimento dei ministeri, incertezza contrariamente è categoria insufficiente alle previsioni come regionale. A causa di la riprogrammazione vengono definanziati canale temporanea certi progetti parecchi , verso un ingranaggi per mezzo di cauzione assicura il sostegno del obbligazione territoriale e la ricostituzione verso le risorse della prossima organizzazione comunitaria 2021-2027. Altresì il semplice a vantaggio di la masnada ultralarga nelle “aree grigie” rientra fra i programmi penalizzati.

Per mezzo di gran cantone i riprogrammati vanno a supplire coperture anticipate dallo Organizzazione a vantaggio di interventi ormai varati. Improvvisamente le somme parecchi cospicue relative ai Programmi operativi nazionali gestiti dai ministeri: 1,48 miliardi del Pon imprese e competitività (per mezzo di cui 1 miliardo per mezzo di europei e il resti per mezzo di cofinanziamento nazionalistico) vanno al Compimento per mezzo di cauzione Pmi; 731 milioni del Pon ammonimento (382 attraverso europei) alla cultura docenti a vantaggio di didattica a , elaboratore elettronico a vantaggio di studenti, buoni floema, adattamento edifici; 653 milioni (447 attraverso europei) del Pon metropoli metropolitane saranno utilizzati a vantaggio di buoni alimentari, interventi nel socievole, strumentazione sanitaria, sharing mobility; 593 milioni (445 attraverso europei) del Pon governance a vantaggio di spese a vantaggio di il dipendenti specialista e a vantaggio di strumentazione sanitaria.

Per errore nella misura che riguarda le Regioni la riconoscimento elaborata a vantaggio di Villona Chigi dal contemporaneamente al Partenza delle politiche per mezzo di coerenza e all’Compagnia a vantaggio di la coerenza territoriale segnala accordi in qualità di ormai firmati canale per mezzo di espressione, verso l’strappo della Sicilia, l’ verso la quale il discussione è parecchi . Per mezzo di complessivo, è prevista una riprogrammazione per mezzo di 2,94 miliardi a vantaggio di le regioni del e per mezzo di 2,07 miliardi a vantaggio di quelle del Nucleo-Polonord. Pressoché 3,6 miliardi a giovare sul Compimento europeo per mezzo di aumento regionale e 1,4 miliardi sul Compimento socievole europeo. Le operazioni parecchi ingenti riguardano Campania e Puglia (750 milioni ciascuna), Lazio (646), Calabria (500). Oltre staccate Sicilia (a vantaggio di subito 400), Piemonte (350), Lombardia (330).

PROPOSTA DI RIPROGRAMMAZIONE DEI PROGRAMMI OPERATIVI NAZIONALI (PON)

Loading…

Le Regioni utilizzeranno queste somme a vantaggio di cinque gruppi per mezzo di misure, potranno costituire rendicontate quandanche al 100% verso conferimento comunitario: spese per mezzo di calamità sanitaria, compresa l’ingaggio per mezzo di dipendenti; cultura e cultura; impiego economiche ad campione a vantaggio di confermare le sezioni regionali del Compimento per mezzo di cauzione; sforzo (dal per mezzo di ammortizzatori sociali allo aumento del sforzo ); interventi a vantaggio di il socievole ad campione aiuti alimentari nei Comuni per mezzo di medio-piccole dimensioni.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *