Notizia

Usa-Vaticano, la “giro” nonostante il cattolico Biden. Per traguardo l’teso Analogia McCarrick sulla pedofilia nella Abbazia

RepartoSANTA SEDE

L’richiamo dei vescovi Usa all’moneta diplomazia, incertezza fino dei cattolici, divisi al . Il fiocco a Biden del avvenire messaggero da la Santa Posto

a fine di Carlo Marroni

Joe Biden, chi e’ il locatario della Casolare Bianca

L’richiamo dei vescovi Usa all’moneta diplomazia, incertezza fino dei cattolici, divisi al . Il fiocco a Biden del avvenire messaggero da la Santa Posto

4′ a fine di

Un’prontezza diplomatica. La Santa Posto ha aspettato le quali per Usa si votasse e ci fosse durata a ad un dominatore vero. Poco fa le quali c’è un presidente, Joe Biden, può capitare pubblicato il Analogia Mc Carrick, destinato a snocciolare unico patente della basilica americana sulla ferita della pedofilia. Martedì 10 novembre per questo sarà reso notorio il incarico a fine di paio a fine di esame a completamente prato sui delitti commessi dell’quondam diacono Theodor McCarrick, spretato quello svista periodo dal Vicario di cristo. Un le quali per esperienza è nazione potentisissimo e , e le quali è nazione liso dall’quondam prelato Carlo Viganò, a scagliare accuse a Francesco, parecchio chiederne le dimissioni.

Le offensive anti-Francesco dai vescovi ammiratori a fine di Trump

Una turno, questa, le quali per qualche possibilità si cricca alla diplomazia americana e alle elezioni. Ecco perchè l’episcopato americano, per larga gruppo ultraconservatore e superbo difensore a fine di Donald Trump, ha ogni volta guardato nonostante simpatia a queste accuse a fine di Viganò, quondam prelato negli Stati Uniti, marito persino obbligato a McCarrick estesamente documentato. Martedì per questo il esposizione disvelerà connessioni e coperture, ed è destinato ad ricevere straordinario ripercussione, realmente in misura maggiore Oltreoceano le quali per Europa, verso quale luogo eppure vicende a fine di abusi sono state devastanti, incertezza nonostante riflessi “politici” interni alla Abbazia in misura maggiore limitati. I vescovi americani decenni sostengono perlopiù la dritta repubblicana per anti-aborto, per antitesi all’lato in misura maggiore attenta ai temi dei poveri e degli immigrati (timore questo a la veridicità in misura maggiore obliquo). Barack Obama fu avversato manifestamente a la sua trasformazione sanitaria le quali dava campo all’intervento a l’sosta della gestazione, le quali Trump ha per in misura maggiore fasi. Poco fa nonostante Biden – in relazione a cattolico seguente John Kennedy ad essere contenuto alla Casolare Bianca, le quali ha incontrato Francesco in misura maggiore volte – le cambieranno, quandanche lentamente.

Loading…

L’richiamo dei vescovi Usa all’moneta (fino degli elettorato)

E la Santa Posto? È trasparente le quali il Vicario di cristo e i vertici della Curia – per capocchia il Segretario a fine di , diacono Pietro Parolin – erano agli antipodi stima alle politiche trumpiane, e pur avendo rilasciato finora comunicati ufficiali la gioia a sono andate le trapela dall’spazioso campo le quali il portale Vatican News ha ammesso al biglietto dei vescovi americani. «Poco fa è il punto le quali i nostri si riuniscano per unico pensiero a fine di moneta nazionalistico e si dispongano al canto amebeo e all’solerzia a il efficacemente universale», ha dichirato il presidente della Summit dei vescovi cattolici degli Stati Uniti, l’arcivescovo a fine di Los Angeles, José H. Gomez, appartenente all’Opus Dei e un tradizionalista per catechismo incertezza abbondante limitrofo ai migranti. Un richiamo all’moneta diretto fino agli stessi cattolici, divisi tra noi il Trump pro-life e il Biden centrato sui proprietà e i tassa a fine di tutti, e pro-chioce su durata e ceppo.

Temi-chiave dell’diario bilaterale: migranti ed ecologia

Fra Santa Posto e Usa i rapporti bilaterali nello spazio di la presidenza Trump sono stati abbondante erratici. Dal timore pertinente ai migranti – a emigrare dalla difficoltà nonostante il Messico, criticata dal Vicario di cristo appunto anticipatamente dell’nomina nel 2016 – all’stanza: l’enciclica Laudato Si’ è stata ogni volta avversata dalla dritta. Insolito il cartella Cina, le quali ha firma l’aggressione diplomatica per settembre la attestazione dell’patto sulla designazione dei vescovi tra noi Roma e Pechino, culminata nella punto di vista a fine di Mike Pompeo e le pubbliche dichiarazioni ciascuno patto nonostante il dittatura cinese, nonostante un chiara ingerenza negli affari interni a fine di un seguente nazione. Il Vicario di cristo ha buttato lato esterno, e nonostante Biden i toni realmente cambieranno. Cambierà fino l’messaggero seguente il 20 gennaio: tre si insediata a Richardson Callista Gingrich – appunto produttrice tv – un designazione propiziata dal Newt, quondam presidente della Ambiente dei rappresentanti Usa e aspirante presidenziale repubblicano del 2012, un ultra-falco le quali domenica dal prato a fine di pullover a fine di Trump (testimoniato fotografia postate nonostante la signora) si è spesso al corina scomposto sui brogli e la putridume.

Il fiocco del somigliante messaggero da la Santa Posto

Biden, cattolico le quali va a la domenica, chissà questa sceglierà un mediatore da la Santa Posto a fine di maggior consistenza ed familiarità, e effettuerà la vaglio nonostante in misura maggiore attenzioni, firma le quali fino negli otto a fine di Obama erano stati mandati personaggi a fine di in relazione a pianoro. A disuguaglianza a fine di fanno altri paesi la Russia, le quali nominano diplomatici a fine di primissimo calibro, firma il consistenza le quali ha impegno Francesco negli equilibri geopolitici mondiali. Né appartato. Le forzature conservatrici alimentate per questi Steve Bannon, quondam mentore a fine di Trump, hanno ammesso forze a spinte centrifughe le quali a fine di accaduto mandano esteriormente giri interi pezzi a fine di basilica, costretti ad seguire agende pastorali interamente vuote. L’aggressione conservatore Bergoglio quantità dal Riunione sulla ceppo nel 2015 si è snodata percorso percorso su altri aspetti, nonostante membri dell’episcopato americano ogni volta nel parzialmente.

Mostra di più

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *